In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smart Home

[Mi TV] Xiaomi presenta la nuova Mi TV 4A Youth Edition da 43 pollici

2018-04-29 07:53:09
909 16
Ciao Mi Fans,

Xiaomi non è nuova al mondo dell’intrattenimento domestico e dell’Internet of Things, e le numerose Mi TV che la compagnia cinese presenta ormai da anni ne sono una dimostrazione.
Oggi, 29 aprile, Xiaomi ha alzato il sipario proprio su un nuovo modello di Smart TV, modello appartenente alla quarta generazione di Mi TV e che per la precisione prende il nome di Mi TV 4A Youth Edition.

Da tale appellativo già capiamo che il prodotto in questione non si pone al vertice della sua categoria, si presenta infatti con caratteristiche da medio gamma che però, in virtù del prezzo con cui la Mi TV è stata lanciata, fanno sicuramente gola a chi è intenzionato ad acquistare una nuova Smart TV per il proprio salotto.

Ma prima di vedere cosa questa Mi TV 4A nasconde sotto il cofano, soffermiamoci un attimo sul design. La Smart TV consta di un pannello da 43 pollici incastonato in cornici perimetrali davvero sottilissime: la sua risoluzione è di 1.920 x 1.080 pixels, ovvero una Full HD, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz ed un angolo di visuale di ben 178 °. La TV, compresa la base di appoggio, pesa 7,58 kg e si estende per una lunghezza di circa 966 millimetri. Mi limito qui nella descrizione estetica della Mi TV 4A Youth Edition dato che, lo avrete notato, è molto simile, se non identica agli altri modelli di Mi TV 4.

Passando all’elettronica, c’è da dire come la nuova Smart TV di Xiaomi possa contare sulla presenza di un processore quad – core Amlogic operante alla frequenza massima di 1,5 GHz, di una scheda grafica Mali – 450 da 750 MHz ed un quantitativo di memoria pari ad 1 GB per la RAM ed 8 GB per la ROM. Sono inoltre presenti numerose porte di interfaccia come la HDMI, la USB, la AV e l’Ethernet che permettono il collegamento di console di gioco, sound bar o periferiche di altro genere.

Fin qui, quindi, la nuova Mi TV 4A Youth Edition si configura come un prodotto nella media che però acquista molto valore in virtù dell’assistente vocale PatchWall integrato direttamente nel software della Smart TV.
PatchWall sfrutta l’intelligenza artificiale per porsi come un’interfaccia versatile tra noi e ed il televisore: basta dialogare con lui per cercare i contenuti di nostro interesse o per chiedergli suggerimenti che saranno sempre più pertinenti grazie alle capacità di machine learning di cui è dotato.

Prezzo? Come da tradizione Xiaomi è molto competitivo: dal 4 maggio sarà possibile acquistare in Cina la Mi TV 4A Yuoth Edition a 1.699 yuan, una cifra che al cambio attuale corrisponde a poco meno di 222 euro.

Cosa ne pensate Mi Fans di questo nuovo prodotto? Non sperate anche voi nell'importazione nel nostro Paese delle Mi TV di Xiaomi?

2018-04-29 07:53:09
Favorites12 RateRate
Aspettando lo sbarco in italia " Milano" sarebbe bello averli TANTA ROBAAA!!
2018-04-30 13:35:20
MI 5 pro
ILMEGLIO
Molto interessanti tutte le TV sia grandi che piccole unica pecca attuale solo CHI/ENG.
2018-04-30 14:01:17
Sarebbe davvero bello averle qui da noi con garanzia e tutto il resto. Ottimi prodotti a prezzi concorrenziali.
2018-05-01 02:51:28
Molto interessante, in particolar modo considerando l'ottimo prezzo. Resta da vedere cosa (e come) verrà implementato a livello software se mai dovesse arrivare anche in Europa. :)
2018-05-01 04:30:27
Bellissima! Speriamo anche di vederla in vendita nel prossimo Mi Store in apertura a Milano.
2018-05-01 04:49:51
Estremamente competitivo il prezzo, come sempre
2018-05-01 05:01:24

Semi Pro Bunny

Cyan_Box | from mobile

Mooolto bella.
2018-05-01 06:09:19
https://c.mi.com/static/image/smiley/mibunny/sly96.gif Mi Fan dal 2017, Redmi 4, AmazFit Bip e Mi TV Box

Master Bunny

Franco259 | from mobile

molto interessante, ma con pochi euro in più si poteva dotare di caratteristiche hardware molto superiori
2018-05-01 13:50:09
Interessante ma per emergere nel mercato tv il prezzo aggressivo non basta.
2018-05-02 02:46:42
please sign in to reply.
Sign In Sign Up
  • Followers

103

• Threads

23

• Replies

114

2254

Check-in 3 jours
Check-in 7 jours