In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita

2018-04-29 02:43:18
635 7
Ciao Mi Fans!

Quest'oggi parliamo del mercato mobile in Cina, sulla base dei dati pubblicati dalla nota società Canalys, scopriamo una flessione in ribasso generale per tutti i brand ad esclusionedi Xiaomi, che registra un aumento andando in contro tendenza!

Facciamo due conti
Il 2017 è stato il primo anno in assoluto in cui il mercato smartphone cinese è risultato essere in calo rispetto all'anno precedente. Si è trattato di un duro colpo per molte aziende ma non per Xiaomi, le cui vendite sono cresciute addirittura del 37% di anno in anno.

Stando ai dati pubblicati dall'azienda di ricerca e analisi Canalys, il mercato degli smartphone cinesi ha visto il suo primo calo annuale nel 2017 con le spedizioni in calo del 4%. Sembra tra l'altro che la tendenza continuerà nel 2018, dal momento che le spedizioni sono diminuite del 21% nel primo trimestre rispetto al primo trimestre del 2017.
Huawei è riuscita a ottenere una crescita del 2% per mantenere il primo posto, mentre il secondo e il terzo classificato Oppo e Vivo hanno visto le spedizioni diminuire del 10%. Come detto in precedenza, Xiaomi è l'azienda che per distacco ha fatto meglio in termini di crescita, con un aumento delle spedizioni del 37%.

La fascia bassa dominaXiaomi è stato l'unico marchio tra i primi cinque a concentrarsi sulla categoria sub-1000 yuan (sotto i 150 euro). Si pensi che "quasi il 90 percento" delle spedizioni di Xiaomi è dovuto alla gamma Redmi a buon mercato.

Il mercato cinese, a differenza di quelli occidentali, è difficile da sradicare dalle aziende locali. I primi quattro marchi sono tutti cinesi e rappresentano circa il 73% del mercato.

La dura concorrenza ha portato i marchi a copiare strategie di marketing e caratteristiche di dispositivi, ha detto l'analista Mo Jia responsabile del report. Tuttavia, solo i produttori di "una certa dimensione" sono in grado di far fronte ai costi di marketing e di distribuzione.

La ricerca suggerisce che il secondo trimestre potrebbe essere migliore a causa dei nuovi smartphone di punta, ma si prevede che ulteriori modelli di cloni possano introdurre un periodo "stagnante". I produttori potrebbero dover aumentare gli sforzi di R&S (Ricerca & Sviluppo) per fare progressi nel mercato.

Cosa ne pensate voi Mi Fans? Fateci sapere la vostra nei commenti a fine articolo!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Feature image

Fonte

Dai un occhio anche a:
Xiaomi limiterà il profitto sui prodotti per sempre sotto il 5% per garantire ottimi prezzi
Xiaomi Mi Pad 4 è ancora nei pensieri di Xiaomi
Xiaomi Mi 6X: la confezione di vendita conferma lo Snapdragon 660
Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo
Xiaomi Italia: il lungo viaggio - Anno 2010

2018-04-29 02:43:18
Favorites2 RateRate

Super moderator

ale8530 | from mobile

Xiaomi se mintiene questa politica di prezzi aggressivi da noi potrà spopolare :)
2018-04-30 04:30:58
Link utili: Regolamento|Telegram
L'unico modo in italia, al meno che spuntano veri appassionati....Xiaomi
2018-05-02 00:56:17
MI 5 pro
ILMEGLIO
Xiaomi = Prezzo basso e qualità , gli altri marchi tranne per Huawei non so fino a dove possono arrivare in termini di qualità...
2018-05-02 06:45:44

Semi Pro Bunny

Cyan_Box | from mobile

Ma... OnePlus non c'è da nessuna parte? Meglio così XD
2018-05-02 12:30:44
https://c.mi.com/static/image/smiley/mibunny/sly96.gif Mi Fan dal 2017, Redmi 4, AmazFit Bip e Mi TV Box

Moderatore

JoypadRotto | from mobile

Onestamente perferivo continuassero a vendere dispositivi xiaomi solo in cina. Vederli in italia a prezzi spropositati e senza tutto l'hype delle consegne dalla cina.... :)
2018-05-02 15:44:28
Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia
Impressionante Condividi
2018-05-02 16:38:57

Super moderator

Yuri Gentili | from mobile

Xiaomi sta diventando un esempio e le grandi case tremano
2018-05-03 07:16:23
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mish