In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Guida Community

[Mi Community] Guida alle sezioni di Mi Community Italia

2018-04-24 18:28:10
2910 40

Ciao Mi Fans!

Oggi vogliamo presentarvi una piccola guida su come orientarsi all'interno della nuovissima piattaforma di Mi Community Italia!

Scopriamo tutte le categorie ed il loro significato
Di seguito riporteremo tutte le categorie attualmente presenti su Mi Community Italia, con un breve descrizione, così da potervi chiarire le idee nel momento in cui andrete ad aprire un thread. Come vedrete, la struttura è organizzata in SEZIONI e sottosezioni. In particolare nei primi giorni di utilizzo, è molto importante avere a protata di mano una guida per capire dove dobbiamo postare i nostri contenuti. In questo modo la nostra Mi Community sarà sempre ben organizzata e quando un Mi Fan vorrà cercare un determinato argomento, potrà andare a colpo sicuro!

HOME
Pagina di benvenuto della Mi Community italiana dove troverete tutti i thread messi in evidenza dal Team Mi Comm, per capire immediatamente quali sono le ultime news da non perdere.

RECENTI
Ultimi thread postati, in ordine cronologico, in alto trovate i più recenti, appunto...

FORUM
Questo è il cuore della Mi Community, se non volete perdere le ultime novità sul mondo Xiaomi e l'universo Mi Fans, controllate giornalmente questa sezione perché qui troverete ogni tipo di informazione.
  • Annunci ufficiali: ogni nuovo passo di Xiaomi e della Mi Community verrà pubblicato in questa sottosezione, non perdetevi neanche un aggiornamento!
  • Lavora con noi: vi piacerebbe passare dall'altro lato della Mi Community? Vorreste collaborare o lavorare direttamente con Xiaomi? Qui troverete tutti i nuovi annunci non appena si apriranno nuove posizioni. Potrete candidarvi anche per entrare nel team di moderazione, per diventare articolisti su Community o per diventare un responsabile Mi Fan Club. Siete curiosi di scoprire altro? Entrate subito in questa sotto sezione!
  • Kit benvenuto: ti sei appena iscritto e non sai da che parte iniziare il tuo viaggio nella Mi Community? Qua troverai tutte le informazioni per muovere i primi passi all'interno della piattaforma, un must per i nuovi iscritti.
  • Mi Explorer: è un progetto promosso da Xiaomi in cui viene data l'incredibile opportunità a molti Mi Fans di diventare veri e propri esploratori teconologici, testando spettacolari prodotti in anteprima e raccontando alla community la propria esperienza e le proprie impressioni sui nuovi modelli. Il progetto Mi Explorer ha diverse dimensioni e si sviluppa in contesti sempre molto suggestivi e piacevoli. Scoprite tutti i dettagli in questa sotto sezione!
  • Mi First: descrizione in arrivo
  • App Ufficiale: l'app ufficiale di Mi Community è in continuo sviluppo, qua troverete il changelog (lista delle modifiche rispetto alla veriosne precedente) di ogni versione, in cui potrete scoprire i fix e le nuove funzioni introdotte.
  • Telegram: seguici sul canale ufficiae Telegram!
  • Shop ufficiale: link diretto allo shop ufficiale Xaiomi su Mi.com/it

PRODOTTI
Sezione dedicata a tutti i prodotti dell'ecosistema Xiaomi, questa sezione è suddivisa a sua volta in sottosezioni, in base al modello ed alla tipologia di prodotto, vediamo la lista di seguito.

• Mi Series: smartphone Xiaomi della serie "Mi", ad esempio: Mi 8, Mi 8 Pro, etc.
  • Mi MIX: smartphone Xiaomi della serie " Mi Mix", ad esempio: Mi Mix 3, Mi Mix 2, etc.
  • POCOPHONE: Smartphone Xiaomi apaprtenenti al sub-brand "Pocophone", ad esempio: F1, etc.
  • Mi A Series: smartphone Xiaomi ma "Android Experience", ovvero in cui al posto di MIUI ROM troveremo un sistema Android puro, ad esempio: Mi A1, Mi A2, etc.
  • Mi Max: Smartphone Xiaomi della serie "Mi Max", ad esempio: Mi Max 3, etc.
  • Redmi Note: Smartphone Xiaomi della serie "Redmi Note", ad esempio: Redmi Note 6 Pro, Redmi Note 5, etc.
  • Redmi: Smartphone Xiaomi della serie "Redmi", ad esempio: Redmi 6, Redmi 6A, Redmi 5 Plus, etc.
  • Mi Note: Smartphone Xiaomi della serie "Mi Note", ad esempio: Mi Note, Mi note 2, etc.
  • Mi Ecosystem: prodotti diversi da smartphone e tablet, in questa sezione vengono raccolti thread relativi a tutti i prodotti dell'ecosistema Xiaomi

MI ECOSYSTEM
Sezione dedicprodotti diversi da smartphone e tablet, in questa sezione vengono raccolti thread relativi a tutti i prodotti dell'ecosistema Xiaomi
  • Mi Band: sottosezione dedicata alla smart band Xiaomi campione di incassi, in tutte le sue versioni
  • Amazfit: qua troverete le discussioni sui prodotti con brand Amazfit, quindi la serie di smartwatch in continua evoluzione
  • Smart Home: tutti i prodotti per rendere le nostre case più "smart" con gli ultimi prodotti Xiaomi
  • Videocamere: in questa sottosezione troviamo tutte le discussioni riguardanti le varie serie di videocamere Xaiomi
  • Laptop: Xiaomi produce anche laptop di grande livello, è qua che sono raccolti tutti i relativi thread
  • Accessori: come sappiamo l'ecosistema Xiaomi è ricco di accessori di ogni genere, questa sottosezione raccoglie tutte le discussioni per questo argomento
  • Mobilità: scooter elettrici, bici ed ltri mezzi elettrici per muoversi in modo smart, ma non solo, tutto racchiuso in questa sottosezione

MIUI
Sezione dedicata alla mitica MIUI ROM, per scoprire tutti i segreti, i trucchi e le ultime novità sul firmware ufficiale di Xiaomi.

• MIUI News: siete dei veri MIUIers? Allora questa fa al cosa vostro. In questa sotto sezione potete trovare notizie specifiche sull'amatissima MIUI ROM, il cuore pulsante dei nostri smartphone Xiaomi
  • ROM Download: tramite questo link potrete scaricare le versioni originali di MIUI ROM per il vostro terminale e leggere il relativo changelog.
  • Scopri come!: guide e suggerimenti su funzioni e procedure che consentono di ottenere il meglio dalla nostra MIUI ROM.
  • Temi e Sfondi: condividiamo i migliori temi per MIUI ed i wallpaper più belli, una collezione di risorse per il nostro smartphone da non perdere
  • Modding: le versioni originali di MIUI ROM non bastano allo smanettone che è in voi? Volete qualcosa di più per il vostro Mi Phone? Questa è la sottosezione giusta per voi.

MI FAN CLUB
Mi Community non è soltanto uno spazio virtuale accessibile tramite lo schermo di un computer o di uno smartphone, la nostra community va ben oltre. Uno degli aspetti più belli è la possibilità di incontrare fisicamente altri Mi Fans e ritrovarsi per parlare insieme e condividere questa apssione, magari davanti ad un caffè in un bar di città piuttosto che in un bellissimo parco assolato. A questo scopo sono stati creati i Mi Fan Club, punti di contatto diretti tra Xiaomi e i Mi Fan, ad oggi presenti in varie province, da Nord a Sud dello stivale. Troverete le sottosezioni divise per regione, dove a vostra volta potrete leggere le attività di ogni Mi Fan Club provinciale, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi subito a quello più vicino a voi. Per maggiori info sui Mi Fan Club vi segnaliamo questo thread.

EXTRA

Se hai bisogno di staccare la spina e concederti un po' di svago, fai un salto in questa sezione, potrai dedicare un po' di tempo a te stesso e trovare cose molto interessanti seguendo le tue passioni.

• Fotografia: per tutti gli appassionati di fotografia, questa sezione consente di condividere i propri scatti eseguiti con prodotti Xiaomi ma anche di discutere sulle migliori impostazioni o trucchi per scattare splendide foto con i vostri device.
  • News Xiaomi: per rimanere sempre aggiornati sulle notizie che riguardano il mondo Xiaomi non perdete questa sotto sezione
  • News Android: tutti i Mi Fans condividono una passione innata per quello che è il mondo Andorid, a 360 gradi. In questa sottosezione potrete dare sfogo al geek che è in voi!
  • App: vediamo quali sono le migliori app utilizzate dai Mi Fans, avete qualche suggerimento? Segnalateci subito la vostra top 10!
  • Tecnologia: applicazioni di terze parti, suonerie e tutto quello che può rendere il vostro smartphone Xiaomi ancora più speciale e personalizzato.
  • Feedback: Mi Community Italia non sarebbe così senza il contributo di voi Mi Fans. La risoluzione di problemi, il suggerimento di nuove funzionalità e l'ottimizzazione continua sono soprattutto merito delle vostre segnalazioni e dei vostri feedback. In questa sezione potrete contribuire all'ulteriore miglioramento della Mi Community, facendola cresce sempre di più. Troverete varie sottocategorie, suddivise in base all'area o alla versione di Mi Community su cui vorrete intervenire, sia per riportare bug, errori di traduzione o solo per comunicarci un vostro suggerimento. In caso di bug gli sviluppatori creeranno dei sondaggi e chiederanno il vostro aiuto per confermare se anche voi rilevate il problema. Maggiori saranno le conferme e più rapidamente il problema verrà analizzato e risolto.
  • Giochi: per il gamer che vive dentro ognuno di noi, questo è il posto giusto dove condividere titoli ed esperienze di gioco, oltre che chiedere consiglie ed offrire suggerimenti agli altri Mi Fans
  • Meme: il titolo è sufficientemente esplicativo, scatenatevi e fateci ridere con i vostri meme preferiti
  • Altro: non c'è limite alla fantasia! In questa sezione potrete postare su tutti gli argomenti "off-topic" che non rientrano nelle altre sezioni e sottosezioni, sempre nel rispetto del Regolamento della Mi Community

Ultimo aggiornamento: 13.01.2019

Cosa ne pensate voi Mi Fans? Questa mini guida vi ha aiutato ad orientarvi meglio?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Feature image

Rate

Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason

View Rating Log

2018-04-24 18:28:10
Favorites44 RateRate

Master Bunny

maximo76 | from mobile

Ottima guida da seguire
2018-04-28 05:42:11
Ottimo! Grazie per le dritte!
2018-04-28 05:44:40

Mi Comm team

Luca Frigerio | from app

Ottima guida Michel
2018-04-28 09:18:14

Per qualsiasi domanda, contattatemi su Instagram @frizluca in quanto non riesco a rispondere a tutti i messaggi su Mi Community

Super moderator

Mish Author |

Grazie mille! Ovviamente la guida seguirà l'evoluzione di Mi Community Italia e verrà aggiornata di conseguenza ogni volta che si aggiungerà una nuova sezione o sottosezione.
2018-04-28 09:42:30
Vuoi iscriverti ad un Mi Fan Club in Toscana? Invami subito un PM!
Grazie per le delucidazioni!
2018-04-28 10:45:30
Veramente un ottima guida
2018-04-28 13:24:48
Link utili: Regolamento|Telegram
Grazie mille, serviva proprio! :)
2018-04-28 13:32:13

Super moderator

Mish Author |

test "quote" e  
2018-04-28 16:58:15
Vuoi iscriverti ad un Mi Fan Club in Toscana? Invami subito un PM!
Ci voleva...come sempre il top
2018-04-28 17:26:05

Super moderator

angelo1976 | from mobile

Ottima guida. Perfetta!
2018-04-29 03:46:39
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mish

Super moderator

• Followers

1292