In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[] Come abilitare la registrazione in 4K su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

2018-04-16 18:47:13
1915 6
Ciao Mi Fans!

Oggi vedremo una breve guida su come poter abilitare la registrazione 4K sul vostro Redmi Note 5 Pro, cosa che non sarebbe possibile fare di default. Un'interessantissima ed utile guida pubblicata su XDA-Developers, adesso tradott ain italiano solo per i nostri Mi Fans!

Attivazione registrazione 4K su Redmi Note 5 Pro

Forse non tutti sanno che lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, nonostante non venga pubblicizzato come capace di farlo, è in grado di registrare video in risoluzione 4K. Si tratta di una caratteristica che è molto annidata nel codice della MIUI ROM e che, stranamente, Xiaomi ha deciso di disabilitare.
Grazie al forum di XDA abbiamo l'opportunità di mostrarvi la guida completa e passo passo di come abilitare la registrazione video in 4K sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro.
Prima di proseguire però, vi vogliamo ricordare che lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel (f/2.2) + 5 Mpixel (f/2.0) e una fotocamera anteriore da 20 Mpixel con sensore Sony IMX376 e sistema di riconoscimento facciale. La registrazione in 4K è garantita dall'ISP (Image Signal Processor) presente all'interno del SoC Qualcomm Snapdragon 636.

Guida all'abilitazione della registrazione in 4K

L'unico pre-requisito per seguire passo passo questa guida è l'avere a disposizione uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro con i permessi di root abilitati. Infatti, l'obiettivo è quello di modificare un file di teso presente nel root dello smartphone.
  • Una volta abilitati i permessi di root, utilizzare un file manager e aprire il file /system/etc/device_features/whyred.xml
  • Individuare la stringa di testo che recita "support_camera_4k_quality"
  • Modificare il valore "false" con il valore "true" e salvare il file
  • Riavviare lo smartphone e godersi la nuova opzione nelle impostazioni della fotocamera.

Come potete vedere, la procedura è estremamente semplice e, dal momento che si tratta solo di una modifica a un documento di testo, è sempre possible tornare indietro re-impostando il valore come "false". Facciamo notare che questa procedura è stata testata solamente sulla MIUI 8.4.3 Global Beta (Oreo) ma, in teoria, dovrebbe funzionare anche con le altre versioni.

ATTENZIONE: questa guida implica delle procedure che potrebbero danneggiare il dispositivo o causare perdita di dati, vi consigliamo di procedere solo se sapete cosa state facendo. In ogni caso Xiaomi, l'autore di questa questa guida e del presente articolo non saranno responsabili per ogni eventuale problema derivante da essa.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Feature image

Source

Dai un occhio anche a:

Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo
Mi Drop 1.9.29 rilasciata ufficialmente: novità e download
Xiaomi Black Shark è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo
Rilasciata MIUI 8.4.12 China Developer, changelog completo

2018-04-16 18:47:13
Favorites1 RateRate

Reviewer

bugrider | from mobile

Ottima guida non vedo l'ora di testarla personalmente, non appena avrò il redmi note 5 pro fra le mani ovviamente :D
2018-04-16 23:09:44

Master Bunny

maximo76 | from mobile

Ottima guida appena posso provo!!
2018-04-20 17:10:38

Wizard Bunny

giannicoter | from Redmi 5 Plus

ottima guida
2018-04-23 22:41:18

Super moderator

Mish Author |

Grande Gianni! Grazie :)
2018-04-23 22:42:32
Vuoi partecipare ad eventi Mi Fan Club in Toscana o entrare nello Staff MFC? Inviami subito un PM!

Advanced Bunny

sterzo76 | from mobile

L'attesa cresce!
2018-05-14 23:33:09

Pro Bunny

Danilo Maimone | from app

Ottima guida! Grande :) Appena mi arriva provo subito!
2018-05-15 03:22:03
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mish

Super moderator

• Followers

3925

• Threads

80

• Replies

364

7179