Ciao Mi Fans! Oggi vedremo una breve guida su come poter abilitare la registrazione 4K sul vostro Redmi Note 5 Pro, cosa che non sarebbe possibile fare di default. Un'interessantissima ed utile guida pubblicata su XDA-Developers, adesso tradott ain italiano solo per i nostri Mi Fans! Attivazione registrazione 4K su Redmi Note 5 Pro Forse non tutti sanno che lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, nonostante non venga pubblicizzato come capace di farlo, è in grado di registrare video in risoluzione 4K. Si tratta di una caratteristica che è molto annidata nel codice della MIUI ROM e che, stranamente, Xiaomi ha deciso di disabilitare. Grazie al forum di XDA abbiamo l'opportunità di mostrarvi la guida completa e passo passo di come abilitare la registrazione video in 4K sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Prima di proseguire però, vi vogliamo ricordare che lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel (f/2.2) + 5 Mpixel (f/2.0) e una fotocamera anteriore da 20 Mpixel con sensore Sony IMX376 e sistema di riconoscimento facciale. La registrazione in 4K è garantita dall'ISP (Image Signal Processor) presente all'interno del SoC Qualcomm Snapdragon 636. Guida all'abilitazione della registrazione in 4K L'unico pre-requisito per seguire passo passo questa guida è l'avere a disposizione uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro con i permessi di root abilitati. Infatti, l'obiettivo è quello di modificare un file di teso presente nel root dello smartphone.
![]() Come potete vedere, la procedura è estremamente semplice e, dal momento che si tratta solo di una modifica a un documento di testo, è sempre possible tornare indietro re-impostando il valore come "false". Facciamo notare che questa procedura è stata testata solamente sulla MIUI 8.4.3 Global Beta (Oreo) ma, in teoria, dovrebbe funzionare anche con le altre versioni. ATTENZIONE: questa guida implica delle procedure che potrebbero danneggiare il dispositivo o causare perdita di dati, vi consigliamo di procedere solo se sapete cosa state facendo. In ogni caso Xiaomi, l'autore di questa questa guida e del presente articolo non saranno responsabili per ogni eventuale problema derivante da essa. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Feature image Source Dai un occhio anche a: Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo Mi Drop 1.9.29 rilasciata ufficialmente: novità e download Xiaomi Black Shark è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere Xiaomi Mi 6X / Mi A2: ecco tutto ciò che sappiamo Rilasciata MIUI 8.4.12 China Developer, changelog completo |
In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree