In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

Semi Pro Bunny

DoubleR Author | from app

Jacksoft
Puoi comporre il numero *#*#86583#*#* per abilitare il settaggio manuale del VoLTE (che troverai nel menu dedicato alla SIM che preferisci).
Oppure puoi comporre *#*#869434#*#* per abilitare il VoWiFi (anche se per ora pare essere supportato solo da Very Mobile)

Grazie, ho provato il settaggio manuale e funziona come attivazione e disattivazione del VoLTE.
2021-12-30 07:30:50

Semi Pro Bunny

Chri_Drago
Si ma l'aggiornamento della MIUI non centra niente in questo caso.

Invece penso proprio che c'entri perché prima dell'aggiornamento a questa versione funzionava tutto bene. La verità è che non mi aspettavo che Xiaomi presentasse tanti problemi ad ogni aggiornamento visto quello di cui si lamentano varie persone. Un esempio ne è la sparizione dell'impronta digitale per alcuni MI 11 lite 5g. In passato, con altri brand, non ho mai avuto alcun problema.
2021-12-30 14:52:56

Master Bunny

Chri_Drago | from app

DoubleR
Invece penso proprio che c'entri perché prima dell'aggiornamento a questa versione funzionava tutto bene. La verità è che non mi aspettavo che Xiaomi presentasse tanti problemi ad ogni aggiornamento visto quello di cui si lamentano varie persone. Un esempio ne è la sparizione dell'impronta digitale per alcuni MI 11 lite 5g. In passato, con altri brand, non ho mai avuto alcun problema.

Non centra niente fidati, prova a Ripristinare le Impostazioni di Rete, probabilmente c'è qualcosa che non va negli APN, con la Rete WI-FI funziona bene la Navigazione?
2021-12-30 15:11:41

Semi Pro Bunny

Chri_Drago
Non centra niente fidati, prova a Ripristinare le Impostazioni di Rete, probabilmente c'è qualcosa che non va negli APN, con la Rete WI-FI funziona bene la Navigazione?

Ho ripristinato l'impossibile (connessione dati, wifi e bluetooth), non è servito a niente
2021-12-30 16:57:43

Advanced Bunny

laverdop | from app

DoubleR
Si il VoLTE funziona ma non è solo questo. Da quando ho aggiornato non riesco ad accedere ad alcuni siti lavorativi perché mi restituisce errore di DNS e fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto bene

per il DNS, prova ad installare la app di Cloudflare 1.1.1.1 Faster & Safer Internet e fai sapere se raggiungi quei siti
2021-12-30 19:59:49

Semi Pro Bunny

laverdop
per il DNS, prova ad installare la app di Cloudflare 1.1.1.1 Faster & Safer Internet e fai sapere se raggiungi quei siti

I siti che non raggiungo sono privati e con un APN aziendale e quindi l'app non mi può aiutare. Grazie lo stesso. Purtroppo, ripeto, con la v12.5.6 funzionava tutto benissimo
2021-12-30 21:29:03

Master Bunny

Chri_Drago | from app

laverdop

Le prove che si potevano fare le hai fatte, non saprei cos'altro consigliarti.
2021-12-30 21:55:19

Advanced Bunny

laverdop | from app

DoubleR
I siti che non raggiungo sono privati e con un APN aziendale e quindi l'app non mi può aiutare. Grazie lo stesso. Purtroppo, ripeto, con la v12.5.6 funzionava tutto benissimo

forse l'aggiornamento ha ridotto il tempo di risposta dei DNS per ovviare a tecniche middle ecc e se e' questo il caso, si potrebbe agire sul DNS fornito dall'APN aziendale.. sempre che l'admin sia d'accordo.
2021-12-31 23:01:53

Semi Pro Bunny

laverdop
forse l'aggiornamento ha ridotto il tempo di risposta dei DNS per ovviare a tecniche middle ecc e se e' questo il caso, si potrebbe agire sul DNS fornito dall'APN aziendale.. sempre che l'admin sia d'accordo.

Purtroppo non è possibile modificare con l'Admin.<br>
Grazie comunque.
2022-01-03 18:39:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

DoubleR

Semi Pro Bunny

• Followers

3

• Threads

15

• Replies