In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Un monitor davvero UNICO nel suo genere!

2021-12-08 15:00:00
6543 128

Mi Fans!

Dopo anni passati insieme, abbiamo ormai imparato che l'azienda di Lei Jun non si preclude davvero nulla in ambito tecnologico. Difatti solo qualche giorno fa Xiaomi ha presentato il suo primo monitor per uso professionale in Cina. Sto parlando del nuovo Xiaomi Monitor Ultra Clear 4K, un monitor da 27 pollici ad alta risoluzione, ideale per designer e professionisti del settore grafico e audiovisivo.

Al di là di ciò che potevevo aspettarmi, ho scoperto che questo nuovo Xiaomi Monitor Ultra Clear 4K è pieno di tutti i tipi di certificazioni, riuscendo addirittura ad accaparrarsi quella di PANTONE, riproducendo sul pannello colori fedelissimi alla realtà. Per chi non lo sapesse, il Pantone Matching System (PMS), è diventato lo standard internazionale per la grafica ed è anche usato per la gestione del colore nell'industria e nella chimica, per cui parliamo di una certificazione non di ben poco conto!

Caratteristiche e prezzo

Nel dettaglio, il nuovo Xiaomi Monitor Ultra Clear 4K è dotato di un pannello con risoluzione 4K, cioè 3840×2160 pixel.
Secondo i dati ufficiali, è in grado di fornire una copertura del 99% degli spazi colore Adobe RGB e DCI-P3 e del 100% di sRGB. La precisione del colore è eccellente, poiché il valore DeltaE non supera un'unità.

Il monito in questione soddisfa persino gli standard DisplayHDR 400 e TUV Low Blue Light. Tra i connettori di interfaccia invece ci sono due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4, un hub USB Type-A per due porte e una porta USB-C, che serve sia per trasmettere un segnale che per caricare un laptop collegato (viene trasmessa una potenza fino a 90 W attraverso di essa).

Infine, la più grande novità è che questo primo monitor per uso professionale di Xiaomi aggiunge un piccolo pulsante 'P' dedicato, dal quale è possibile andare a regolare le varie modalità di colore. Parlando di design non può non colpire il supporto completamente regolabile che consente di regolare l'inclinazione, la rotazione, l'altezza e anche di trasferire il dispositivo dalla modalità orizzontale a quella verticale. Il monitor ha poi dei nuovi menu OSD con varie opzioni di stile di visualizzazione e regolazioni dell'orientamento dello schermo corrente.

Il costo per portarsi a casa questo gioiellino è pari a circa 470€ in preordine (Cina), ma il prezzo finale di listino è destinato a salire fino ai 500€ una volta terminato il preordine. Personalmente non so se il prodotto verrà importato anche da noi o meno, ma se dovesse essere così sarebbe interessante vedere a che prezzo verrebbe proposto!

Bene ragazzi, per oggi è tutto. Vi ringrazio per avermi dedicato parte del vostro tempo e vi invito a seguirmi su Instagram per non perdervi mai alcun contenuto sulle ultime news e gli articoli dei blogger! Vi basterà soltanto in quadrare con la fotocamera il QR-Code qui in basso ed il gioco è fatto. Buona giornata!

2021-12-08 15:00:00
Favorites19 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Beh che dire, un monitor professionale degno di questo nome, veramente veramente figo. Un po' meno il nascondiglio della medaglia ahah
2021-12-08 15:02:55

Pro Bunny

kimberlite | from app

nascosta davvero molto bene, impercettibile, complimenti
2021-12-08 15:38:46

Advanced Bunny

6474416469 | from app

2021-12-08 15:50:52

Trovata :D
Top thread Giuski!

2021-12-08 15:59:29
Xiaomi Mi 11 Special Edition
Moderatore Mi Community
Responsabile Regionale MFC Abruzzo
Entra nel Gruppo Ufficiale Telegram Mi Fan Club Italia

Advanced Bunny

mleox | from app

trovata
2021-12-08 15:59:40
Medaglia
2021-12-08 16:03:39

Pro Bunny

Wally's | from app

dissolvenza
2021-12-08 16:07:55

Master Bunny

Chri_Drago | from app

Prima medaglia trovata.
2021-12-08 16:17:30

Master Bunny

AnManMi | from app

I monitor professionali di Eizo e Lacie possono arrivare ad un prezzo di costo superiore a 2000 euro, se questo display Xiaomi arriverà anche da noi ad un costo inferiore ai 700e, sarà sicuramente da prendere in considerazione.
2021-12-08 16:33:14

Rookie Bunny

farix_04 | from app

2021-12-08 16:35:26
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Super moderator

• Followers

925

• Threads

349