In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI Feedback

[Bug] Dark Mode ancora una volta sembra una presa in giro

2021-08-28 19:18:40
398 12
Quando ho acquistato il Redmi note 9 pro c'era la MIUI 11…
TUTTE E DICO TUTTE LE APP SUL DISPOSITIVO ERANO GESTIBILI SINGOLARMENTE RIGUARDO ALLA DARK MODE
(in seguito aggiornamenti alla MIUI 12.0.1 poi alla 12.0.4 successivamente Android 11 con la nuova 12.0.1 e infine 12.5.1)
Bene… dopo questi aggiornamenti solo le app scelte dagli sviluppatori appaiono nella lista delle app nella Dark Mode…
Devo devo dedurre che Xiaomi sia incapace di creare un task manager serio per gestire la Dark Mode?

2021-08-28 19:18:40
Favorites1 RateRate

Master Bunny

6438350357_MT | from app

credo piuttosto che le app non stanno dietro agli aggiornamenti di altri software e dispositivi
2021-08-28 20:01:04

Advanced Bunny

Antoviscomi Author | from app

È il sistema operativo ad essere stato modificato più volte… Dark mode non significa… semplicemente… inverti i colori ignorando le tonalità dello sfondo e rendendo forzatamente bianco ciò che è nero… senza preoccuparsi di eventuali sfondi verde acqua…
2021-08-28 20:04:16

Advanced Bunny

6438350357_MT
credo piuttosto che le app non stanno dietro agli aggiornamenti di altri software e dispositivi

Il sistema operativo dovrebbe essere neutrale… non far funzionare solo alcuni tipi di app… che per inciso su devices di altri produttori funzionano a dovere anche in Dark Mode…
2021-08-29 03:22:40

Advanced Bunny

zGil | from app

La dark mode è automatica a meno che non venga gestita anche dall'applicazione, per tanto è normale che alcune App abbiamo un gradiente oppure dei colori strani, purtroppo ogni Applicazione dovrebbe introdurre la possibilità della dark Mode.. non può il sistema gestire ogni singola cosa
2021-08-29 03:49:03

Advanced Bunny

zGil
La dark mode è automatica a meno che non venga gestita anche dall'applicazione, per tanto è normale che alcune App abbiamo un gradiente oppure dei colori strani, purtroppo ogni Applicazione dovrebbe introdurre la possibilità della dark Mode.. non può il sistema gestire ogni singola cosa

Questo è chiarissimo… sta di fatto che su app con Dark Mode nativa… la DM della MIUI si sovrappone rendendo le app inutilizzabili e per le stesse app è impossibile disattivare la DM della MIUI… Perché queste app non compaiono in elenco… o si lascia decidere all'utente su quale app preferisce la DM oppure meglio non usarla… per MIUI… sull'altro dispositivo in mio possesso… di produttore diverso… questo problema non esiste… mi sembra di avere a che fare con uno sviluppo approssimativo e poco accurato
2021-08-29 04:01:29

Advanced Bunny

zGil

aggiungo che in MIUI 11 Questo problema non esisteva… e per tutte le app la DM era disattivabile… perché nelle MIUI 12.x non succede più?
2021-08-29 04:06:32

Master Bunny

6438350357_MT | from app

Antoviscomi
aggiungo che in MIUI 11 Questo problema non esisteva… e per tutte le app la DM era disattivabile… perché nelle MIUI 12.x non succede più?

al massimo devi effettuare due gesti, scorrere nel centro di controllo e disattivarla quando usi app già in dm.
2021-08-29 08:09:19

Advanced Bunny

6438350357_MT
al massimo devi effettuare due gesti, scorrere nel centro di controllo e disattivarla quando usi app già in dm.

si vabbè è un'escamotage… una scusa… sarebbe comodo che tutte le app presenti nel telefono fossero selezionabili all'interno dell'elenco di gestione della DM… Come già accadeva nella MIUI 11…  ma si sa… è più facile difendere l'indifendibile che cercare di. risolvere il problema…
2021-08-29 14:07:51

Advanced Bunny

6438350357_MT

allora preferisco non attivarla proprio e usare quella delle app che ce l'hanno…
2021-08-29 14:09:06

Master Bunny

6438350357_MT | from app

Antoviscomi
si vabbè è un'escamotage… una scusa… sarebbe comodo che tutte le app presenti nel telefono fossero selezionabili all'interno dell'elenco di gestione della DM… Come già accadeva nella MIUI 11…  ma si sa… è più facile difendere l'indifendibile che cercare di. risolvere il problema…

Guarda non difendo nessuno, ma al momento non essendo inclusa nella dm, credo possa essere una soluzione. Lo sviluppo e funzioni delle app dovrebbe seguire la stesso percorso dei software, purtroppo non succede spesso. Inoltre i software e App non vengono sviluppate in base agli interessi soggettivi dei singoli utenti, ma le loro funzionalità vengono definite dal produttore in base alle scelte dei sviluppatori. come dire ho acquistato una macchina qualsiasi e non ha più la ruota di scorta, ma solo il ruotino o kit riparazione, preferivo la ruota di scorta. ti consiglio di inviare un feedback tramite l'app, se ritieni tale funzione indispensabile in prossimi aggiornamenti
2021-08-29 20:32:15
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Antoviscomi

Advanced Bunny

• Followers

0

• Threads

3

• Replies

22

125