In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Mi Pad 5 / 5 Pro | Caratteristiche, confronto e molto altro!

2021-08-11 01:35:35
23276 32

Ciao Mi Fans!
Abbiamo da poco assistito alla live di presentazione tenuta in Cina e avente protagonista Xiaomi Mi Mix 4, il primo dispositivo dell'azienda a montare una fotocamera in-display e molti altri prodotti. Oggi scopriremo insieme due altri prodotti presentati e forse i più attesi di tutti. Stiamo parlando di Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro, due nuovi tablet con caratteristiche sbalorditive ad un prezzo vantaggioso. Andiamo a scoprire insieme caratteristiche, prezzi, disponibilità e confronto!

Xiaomi Mi Pad 5 / 5 Pro | Caratteristiche, Prezzi e Disponibilita!
Design e Materiali
Iniziamo con la prima cosa che notiamo appena vediamo questi due dispositivi, il design. Sia il modello base che la versione Pro, hanno lo stesso design e sono costruiti con vetro anteriore, un corpo e frame in metallo. Cambiano invece le colorazioni, Nera e Bianca per entrambe le versioni e Verde per Mi Pad 5. Possiamo definire il retro di questi dispositivi come 'Mi 11 XL', infatti il comparto fotografico, è racchiuso nel solito quadratino che troviamo nella famiglia Mi 11. Il peso e le dimensioni di Mi Pad 5 è 511g / 6.85mm, mentre per la variante Pro 515g / 6.86mm.

Display e Software
Come abbiamo visto nella presentazione ufficiale, il punto forte di questi dispositivi è il display, che rimane invariato. Entrambe le versioni quindi, montano un pannello LCD da ben 11 pollici in risoluzione 2.5K. La frequenza di aggiornamento è 120Hz, mentre quella di campionamento del touch 240Hz. Non manca la tecnologia anti luce blu, HDR 10+ e per troviamo anche la certificazione Dolby Vision. La luminosità è ottima e arriva fino a 500 nits per la versione standard, 600 per la Pro.
Per la prima volta in assoluto, su questi due dispositivi troviamo MIUI for Tablet, la nuova versione di MIUI 12.5 dedicata proprio ai Mi Pad, ridisegnata completamente e riadattata a questo genere di display, ottimizzando design e multitasking. La versione di android ovviamente è aggiornatissima, Android 11.

Prestazioni, Audio e Connettività
Parliamo adesso del processore e del comparto audio di questi tablet. Mi Pad 5 monta lo SnapDragon 860 accompagnato da 6 GB di memoria RAM LPDDR5, modulo LTE, WiFi 6 e Bluetooth 5.1, mentre Mi Pad 6 monta lo SnapDragon 870 accompagnato da 6 o 8 GB di RAM LPDDR5, 5G, WiFi 6 e Bluetooth 5.1. Entrambi i dispositivi montano le memorie UFS 3.1 da 128 o 256 GB.
L'Audio di questi due dispositivi è veramente eccellente sotto ogni aspetto. Troviamo 4 speaker su Mi Pad 5 (Ben 8 sulla variante Pro) compatibili entrambi con Dolby Atmos, così da avere una copertura a 360 gradi.

Fotocamera
La fotocamera è sempre stata un punto debole per i tablet android, ma non in questo caso! Mi Pad 5 monta un sensore principale da 13mpx mentre la fotocamera frontale è da 8mpx. Mi Pad 5 Pro in versione WiFi ha le stesse caratteristiche dello standard, mentre in 5G ha una fotocamera principale da ben 50mpx, frontale 8mpx. Non mancano le numerose ottimizzazioni di Xiaomi come la modalità documenti, notte, vlog, ai, slow motion ecc ecc

Batteria e Ricarica
Anche la batteria è stata enormemente ottimizzata, sia proprio a livello hardware, che software con MIUI for Tablet. Mi Pad 5 monta una batteria da 8.720 Mah con ricarica a 33W, mentre Mi Pad 5 Pro ha una batteria da 8.600 Mah con ricarica a ben 67W. Troviamo inoltre un sistema di Smart Charging che impara dalle nostre abitudini e gestisce il tempo di ricarica, regolando il wattaggio in entrata automaticamente, evitando di surriscaldare e degradare più velocemente la batteria.

Accessori Acquistabili
Xiaomi per entrambi i tablet, ha ideato una custodia con tastiera integrata (62 tasti con 1.2mm di spessore alla pressione) che permetterà di avere un feeling estremo alla scrittura, e una penna stylus con ben 4096 livelli di scrittura, la classica penna che troviamo in prodotti da 1000 o 2000 euro. La tastiera avrà un prezzo di circa 40€ al cambio, mentre la stylus circa 45€

Prezzi e Disponibilità
Mi Pad 5 è disponibile in 3 colorazioni, Black, White e Smerald Green mentre Mi Pad 5 Pro in Black e White. I prezzi partono da 260€ al cambio per Mi Pad 5 6/128, 300€ per 6/256. Per Mi Pad 5 Pro 330 per 6/128, 370 per 6/256, 460 per la versione 5G.
Per quanto riguarda la disponibilità almeno per adesso, questi due dispositivi saranno disponibili soltanto per il mercato Cinese, e per averli in Italia bisognerà importarli da siti esterni, perdendo ovviamente la garanzia ufficiale e rinunciando alla lingua italiana nel sistema operativo.

Bene Mi Fans, siamo giunti alla fine di questo articolo. Fateci sapere nei commenti se vi piacerebbe l'arrivo in Italia di questi due dispositivi e quale comprereste! Per ogni domanda o chiarimento, siamo più che disponibili nella sezione commenti! A presto!
2021-08-11 01:35:35
Favorites40 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Gerry, ce lo facciamo un pensierino per il prossimo anno scolastico :D
2021-08-11 02:22:26

Mi Blogger

Golden Gerry Author | from app

Viktor Koca
Gerry, ce lo facciamo un pensierino per il prossimo anno scolastico :D

vero vero
2021-08-11 04:30:13
Un grande ritorno!
2021-08-11 05:32:28
Profilo Instagram del blog

Pro Bunny

Wally's | from app

wow
2021-08-11 06:33:49

Master Bunny

Andreas79 | from app

grazie
2021-08-11 12:35:55

Semi Pro Bunny

Peppe_ris | from app

Ma quindi pennino e tastiera non saranno inclusi nella confezione?
2021-08-11 13:43:35

Semi Pro Bunny

zio mix 2 | from app

speriamo arrivino presto in Italia
2021-08-11 14:10:49

Pro Bunny

Utente [remi 6] | from app

Peppe_ris
Ma quindi pennino e tastiera non saranno inclusi nella confezione?

Credo di no, però credl che se lo compri da store ufficiali diano l'opzione di ricevere tutto inseme in una sola consegna
2021-08-11 16:25:19

Advanced Bunny

riccios | from app

Quando arriverà in Italia?
2021-08-11 17:00:30
Design spettacolare.
Ma rimane la solita domanda: arriverà la versione Globale-EU? Se si, quando ed a quali prezzi?
2021-08-11 17:15:08
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Golden Gerry

Mi Blogger

• Followers

318

• Threads

157

• Replies

971

5098