In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Mi Mix 4, Mi Pad 5 e Cyber Dog UFFICIALI | Recap evento

2021-08-11 00:43:21
14775 60

Ciao Mi Fans!

Durante la live di oggi sono stati presentati finalmente due grandi ritorni della casa Xiaomi, ovvero il Mi MIX 4 e il Mi Pad 5/Mi Pad 5 Pro, ma non solo! Infatti la diretta è durata ben 3 ore ma questo articolo vi porterà in breve a conoscenza di tutte le novità tra cui il nuovo Smart Speaker, nuove TV e la novità assoluta del Cyberdog!

Sebbene i dettagli siano trapelati prima della presentazione, Lei Jun non ha deluso con alcune caratteristiche impressionanti su tutti i prodotti rivelati. I punti salienti includevano la fotocamera sotto lo schermo del Mi MIX 4, le specifiche a livello Pro del Mi Pad 5 e la tecnologia Harman Kardon per l'audio ad alta risoluzione dall'altoparlante Xiaomi Sound Speaker in miniatura.

Mi MIX 4

Il più grande lancio dell'evento è stato sicuramente il Mi MIX 4 e presenta una nuovissima fotocamera selfie sotto lo schermo. La tecnologia nota come Camera Under Panel (CUP) vede una fotocamera da 20 MP sotto lo schermo OLED 120Hz 1080p da 6,67 pollici. Monta anche il nuovo processore Snapdragon 888 Plus insieme a 8 GB o 12 GB di RAM ed opzioni di archiviazione da 128 GB, 256 GB o 512 GB. L'array delle fotocamere include una fotocamera principale da 108 MP che utilizza un sensore Samsung da 1,1,33 pollici, un ultra grandangolare da 13 MP con vista a 120 gradi e una fotocamera periscopica da 8 MP che offre un teleobiettivo ottico 5x o digitale 50x. Batteria infine da 4500mAh, con ricarica super rapida in soli 21 minuti a massimo 37°!

Ulteriori dettagli nel thread del nostro blogger Mattia Mingardi: LINK

Mi Pad 5

Il tablet Mi Pad 5 è disponibile in due varianti, ovvero una versione normale e una Pro. Si tratta di un display LCD 2,5K (2560x1600) da 11 pollici, con luminosità di 500 nit e contrasto 1500:1. Vanta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, compatibilità HDR 10 e Dolby Vision. Pesa 515 g ed è spesso solo 6,86 mm e ha una batteria da 8600 mAh. Il processore è uno Snapdragin 870 e ci sarà sia un supporto per tastiera e stilo che il supporto 5G sul modello Pro.

Ulteriori dettagli sul thread del nostro blogger Golden Gerry: LINK

Mi Sound Harman

Anche il primo altoparlante intelligente di fascia alta di Xiaomi è stato lanciato oggi. Dotato di un suono da sala di concerto grazie al fatto che il Mi Sound ha la funzione di riprodurre il suono con lo stesso volume e qualità in tutte le direzioni (360 gradi). In questo caso, si possono combinare più altoparlanti insieme per creare un suono surround in un grande evento o in una grande casa.

Mi TV

La Mi TV 6 OLED è dotata di uno schermo 4K con un controllo della luce indipendente di 8,29 milioni di pixel, che può essere infinitamente vicino al campo nero assoluto di 0 nit, ha inoltre una profondità di colore professionale a 10 bit, luminosità di picco di 900 nit, standard di colore a livello di display Delta E2 ed infine una copertura della gamma cromatica ampia del 98,5% P3. Il suono è frutto della collaborazione con Harman Kardon.

La Mi TV Master 77 OLED ha invece uno schermo V21 di fascia alta del 2021, nuovissimi materiali luminescenti e aumenta il contrasto a 1.500000:1, la frequenza di aggiornamento è di 120Hz che la rende adatta anche per i gamer grazie al supporto dell'HDMI 2.1, la luminosità di 1000nit e supporta il DC dimming senza sfarfallio del video ed infine ha superato la certificazione TUV Rheinland per la bassa luce blu emessa.

Cyberdog

Decisamente la novità più assoluta e inaspettata è il Cyberdog, l'inizio di un'era innovativa con anche Xiaomi che si porta all'interno del settore della robotica! Il CyberDog è in grado di eseguire tutta una gamma di movimenti complessi, compreso un backflip, mostrato in diretta dal palco. Il cervello di CyberDog è la piattaforma NVIDIA Jetson Xavier NX, con 384 CUDA Core, 48 Tensor Core, una CPU ARM a 6 Carmel e 2 motori di accelerazione deep learning. CyberDog è dotato di 11 sensori ad alta precisione, inclusi quelli tattili, ma anche telecamere, la "AI interactive camera", una telecamera fisheye ultra grandangolare binoculare, ed infine anche la piattaforma Intel RealSense D450, con vari sensori a ultrasuoni, moduli GPS e tanto altro ancora, sopratutto il software completamente open-source!

Ulteriori dettagli nel thread del nostro blogger Viktor Koca: LINK

Disponibilità:
Al momento non siamo certi che questi prodotti arrivino in Italia, secondo i rumors sembrerebbe che siano riservati al mercato cinese ma staremo a vedere!

Secondo voi qual'è la novità migliore presentata?

2021-08-11 00:43:21
Favorites31 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Lore non puoi terminare il recap dell'evento più figo dell'estate chiedendo quale tra i prodotti sia il migliore ;)
2021-08-11 02:11:15

Master Bunny

AnManMi | from app

Direi Cyberdog perché del tutto inaspettato. Sperando che non si evolvino come in quell'episodio B/N nella terza stagione di Black Mirror ...<br>
Mix 4 non ha deluso le aspettative.
2021-08-11 02:12:11

Mi Blogger

Cucciolo Di informatico Author | from app

Viktor Koca
Lore non puoi terminare il recap dell'evento più figo dell'estate chiedendo quale tra i prodotti sia il migliore ;)

Eh beh, però se la giocano
2021-08-11 09:36:18
Profilo Instagram del blog

Mi Blogger

Cucciolo Di informatico Author | from app

AnManMi
Direi Cyberdog perché del tutto inaspettato. Sperando che non si evolvino come in quell'episodio B/N nella terza stagione di Black Mirror ...&lt;br&gt;
Mix 4 non ha deluso le aspettative.

Anch'io adoro Black Mirror, andrà bene dai!
2021-08-11 09:36:45
Profilo Instagram del blog
Bravissimo il nostro Blogger :D

Tutti i prodotti hanno qualcosa di speciale, mi mix 4 pazzesco, il mi pad 5 lo aspettavamo da tempo, la cassa audio da provare assolutamente, le tv che dire fantastiche e il cyberdog una figata pazzesca
2021-08-11 13:20:53

Smartphone: Xiaomi Mi 11 Special Edition
Smartwatch: Mi Watch
Moderatore Mi Community
Responsabile Regionale MFC Abruzzo
il robot....sicuramente...
2021-08-11 17:57:20

Master Bunny

Vincy80 | from app

peccato non arrivi in Italia, mi piacerebbe tanto il cagnolino; la novità migliore secondo me è il tablet, molto bella la novità tastiera e penna
2021-08-11 17:58:21
cazzate
2021-08-11 18:10:14
Invalid floor, the posts have been deleted #9

Rookie Bunny

6347412020 | from app

Tutto fantastico, speriamo che importino in Italia &#128591;&#127995;&#128591;&#127995;
2021-08-11 18:45:16
please sign in to reply.
Sign In Sign Up
  • Followers

122

• Threads

44

• Replies

997

3279

3 Days Check-In
7 Days Check-In