In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 11] RKBEUXM (EEA) oppure RKBMIXM (Global)

2021-08-09 01:03:13
282 12
Come da titolo, mi piacerebbe capire per noi italiani quale potrebbe essere la versione rom più indicata in termini di aggiornamento, funzioni e affidabilità. Che ne pensate?
2021-08-09 01:03:13
Favorites RateRate
la differenza in termini di funzionalità è praticamente nulla, solo che ho notato ci sono più lamentele di bug per le versioni europee rispetto le global.. inoltre, la global riceve gli aggiornamenti qualche settimana prima
2021-08-09 03:33:33

Semi Pro Bunny

DoubleR Author | from app

Proprio per la frequenza degli aggiornamenti, sono tentato dal flashare la global a patto però di non dover sbloccare il bootloader (cosa che non so se necessaria). Tuttavia, mi sembra di aver letto in qualche post che le rom europee sono ottimizzate per le nostre bande. Se così fosse, sarebbe un aspetto da non trascurare.
2021-08-09 03:44:45

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

DoubleR
Proprio per la frequenza degli aggiornamenti, sono tentato dal flashare la global a patto però di non dover sbloccare il bootloader (cosa che non so se necessaria). Tuttavia, mi sembra di aver letto in qualche post che le rom europee sono ottimizzate per le nostre bande. Se così fosse, sarebbe un aspetto da non trascurare.

Il flash di una ROM global se devi cambiare sigla (quindi se per esempio passi dalla EU alla MI) richiede lo sblocco del bootloader!
2021-08-09 05:12:18

Semi Pro Bunny

Mattia Mingardi
Il flash di una ROM global se devi cambiare sigla (quindi se per esempio passi dalla EU alla MI) richiede lo sblocco del bootloader!

Allora, almeno per il momento, non effettuerò il passaggio. Grazie
2021-08-09 05:34:03

Pro Bunny

mira308sw | from app

se un giorno deciderai di sbloccare il bootloader prova la rom di xiaomi.eu, sono derivate dalle cinesi, ma senza le "cinesate" e con tutte le funzioni abilitate, a parer mio migliori sia della global che della EU ufficiale
2021-08-09 14:45:27

Semi Pro Bunny

mira308sw
se un giorno deciderai di sbloccare il bootloader prova la rom di xiaomi.eu, sono derivate dalle cinesi, ma senza le "cinesate" e con tutte le funzioni abilitate, a parer mio migliori sia della global che della EU ufficiale

Grazie.
2021-08-09 15:38:35

Moderatore

JoypadRotto | from app

La rom europea richiede qualche settimana in più perché ottimizzata meglio per i nostri satelliti. La scelta è a vostra discrezione ma ricevere un aggiornamento prima o dopo non fa vincere nessuna gara.
2021-08-09 17:21:07

Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

DoubleR
Allora, almeno per il momento, non effettuerò il passaggio. Grazie

Figurati!
2021-08-09 17:53:38

Semi Pro Bunny

JoypadRotto
La rom europea richiede qualche settimana in più perché ottimizzata meglio per i nostri satelliti. La scelta è a vostra discrezione ma ricevere un aggiornamento prima o dopo non fa vincere nessuna gara.

Per me non si tratta di una gara ma do molta importanza alla tempestività con cui si ricevono le patch di sicurezza che in alcuni casi, come il mio MI 11 5G, sono fermi a maggio mentre su altri dispositivi sono a giugno. Addirittura qualche altro produttore è già a luglio.
2021-08-09 18:01:08

Advanced Bunny

zGil | from app

Mattia Mingardi

Falso.. se passi da una rom EU alla GLOBAL attraverso il software XIAOMI Mi Flash Tool V2 puoi passare tranquillamente alla versione Global senza sblocco del bootloader, io l'ho fatto con uno Xioamii mi 11 lite 5G passando da una versione EU(VODAFONE) alla classica MIXM(VERSIONE GLOBAL) *PRIMA DI RISPONDERE ALLE ALTRE PERSONE ALMENO VERIFICATE QUELLO CHE DITE..
2021-08-09 21:16:22
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

DoubleR

Semi Pro Bunny

• Followers

3

• Threads

15

• Replies

98

805