In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

La cosa bella di questo articolo è che permette a chi come me e Mattia pensavano di provarci, di sapere già da dove partire visto che non ne avevamo la minima idea ahaha. Bravo ❤️
2021-07-28 15:48:06

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app

Giuskiller995
La cosa bella di questo articolo è che permette a chi come me e Mattia pensavano di provarci, di sapere già da dove partire visto che non ne avevamo la minima idea ahaha. Bravo ❤️

❤️
2021-07-28 15:54:30
DI GRAN LUNGA il miglior articolo letto finora tra tutti quelli (molto interessanti) pubblicati.

Perchè consente a tutti di far qualcosa anche da soli, con spiegazioni molto molto interessanti

Vorrei chiederti due cose se possibile:

1) Avevo iniziato a smanettare provando a modificare un tema che già avevo ma quando lo caricavo, qualsiasi versione, mi diceva che andava "convertito" con un tool, che scaricavo ma era tutto in cinese...
2) da qui l'idea di partire da zero e farmelo da me.
3) una cosa che mi piaceva molto era che l'icona della galleria prevedesse delle foto a scorrimento.
Qui il primo dubbio:
che differenza c'è nel percorso che citi anche tu, icons, tra la cartella RES e FANCY ICONS

La risposta che mi sono dato, guardando tutte le sottocartelle, è che le RES sono fisse e le Fancy Dinamiche, all'interno di ogni singola cartella di icone dinamiche c'è un file xml non difficile da modificare con un minimo sindacale di conoscenza html

A me ad esempio piaceva molto l'icona della galley che prevedeva 8 fotine a scorrimento. Mi chiedevo e ti chiedo una volta smaltita la parte grafica delle fotine, rinominate come da richiamo dell'xml COME importarle nel tema?

Pechè noto che la gallery è una "common icon" ma si può sostituire solo una icona e non tutte ed 8? Spero in una tua risposta. grazie

PS per chi ha scritto "io non svelerei i trucchi del mestiere": Ti sarai trovato tante volte tu a chiedere su un forum una info più o meno importante o sciocca. Chiunque ti abbia risposto, ti avrà svelato un trucco, cosa che invece pensi non sia giusto. Una bella contraddizione. Che mestiere poi? Quello di farsi un tema per il telefono?
2021-08-12 05:20:18

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app

6250666047
DI GRAN LUNGA il miglior articolo letto finora tra tutti quelli (molto interessanti) pubblicati.

Perchè consente a tutti di far qualcosa anche da soli, con spiegazioni molto molto interessanti

Grazie per il supporto, vedo che qualche utente realmente interessato in questo progetto c'è ;). Per le tue domande, cercherò di darti delle risposte abbastanza dirette: 1. Il Theme Editor ti dice che il tema va convertito solo perché """"non riesce ad interpretarlo"""" (nel caso di temi grossi e molto profondi, tipo AlphaUI, che vanno a personalizzare altri elementi rispetto a quelli disponibili nell'editor. Una volta che hai aperto il file .mtz, ignora semplicemente l'errore e ritorna in esplora file allo stesso percorso dove avevi il file .mtz originale; ora troverai li una cartella con lo stesso nome del tema che hai aperto, aprendola hai accesso a tutto il File System del tema stesso. Riguardo la domanda (3), ipotizzo che questa feature delle foto a scorrimento nell'icona tu l'abbia intravista in quel tema che non riuscivi ad aprire, di conseguenza, il miglior modo per capire come funziona è effettivamente recarsi nella cartella del tema che hai aperto, icon - fancy icons, quindi farti un giro nelle varie sottocartelle e file per capire un po' come sono stati organizzati. Personalmente non ho lavorato su quel fronte delle animazioni app, però appena ho il PC sottomano dò un'occhiata e vedo come poterti aiutare meglio ;)
2021-08-12 13:53:52
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Viktor Koca

Mi Blogger

• Followers

328

• Threads

157

• Replies

4974

15397