In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI News

[News] EP. 17 MIUI 12.5 | NUOVE FEATURE in anteprima! [ROM China Beta]

2021-07-25 15:30:00
696 6

Ciao Mi Fans!
Oggi è Domenica, e come di consueto ben ritrovati con un nuovo fantastico episodio delle nuove feature che abbiamo scoperto per voi, tramite l'installazione su un dispositivo della MIUI 12.5 China Beta. Oggi vedremo insieme ben 4 nuove feature, che sono state verificate da me stesso aprendo i pacchetti dell'app impostazioni nella ROM China Beta 21.7.21. Oggi scopriremo delle feature  interessanti e dei restyling per i principali menù dell'interfaccia che in minima parte potrebbero giungere anche per le versioni Global. Non perdiamoci in chiacciere e iniziamo subito!

MIUI 12.5 | Ecco le feature di questo epidodio!
Prima di iniziarvi a parlare di queste nuove feature, vorrei inanzitutto precisarvi di una cosa molto importante.
Queste nuove funzioni sono state appena inserite in MIUI 12.5 China Beta, e non tutte sono state create per un'arrivo imminente per la versione Global, altre invece, non arriveranno neppure. Vi chiediamo di essere comprensivi e speriamo che questa serie sia comunque di vostro gradimento!
Grazie della comprensione Mi Fans!

1- Modalità Bellezza in Videochiamate
Partiamo con la prima feature di oggi, che riguarda la modalità bellezza nelle videochiamate. Andando in impostazioni aggiuntive, troveremo questa feature che appunto, renderà più belli i nostri volti quando siamo in videochiamata. Non è specificato se la feature arriverà per la MIUI in versione Global, in quanto compatibile da subito solo con WeChat. Speriamo ovviamente che sarà in futuro compatibile magari con Whatsapp, Skype oppure Telegram.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

2- Restiling app Sicurezza
La seconda feature di oggi, come promesso nello scorso episodio, riguarda il nuovissimo restyling dell'app Sicurezza. Bene Mi Fans, come vedete nello screenshot qui sotto, l'app risulta avere uno stile molto più pulito, piacevole ed elegante. A differenza di prima che avevamo soltanto un solo menù che includeva tutte le icone per le svariate funzioni, adesso abbiamo dei veri e propri toggle che cliccati danno dettagli della feature e permettono di attivarla e disattivarla. I più attenti avranno sbirciato in basso allo screen e avranno notato due nuove funzionalità, bene le vedremo tutte nel prossimo episodio. Ce ne sono più di due!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

3- Wallet and Pay
La terza feature di oggi, sempre promessa nello scorso episodio, riguarda l'app presente solo in MIUI China chiamata Wallet. Entrando dell'apposito menù nelle impostazioni, vedremo la schermata qui in basso con 3 menù dedicati, Il primo che ci peremetterà di prenotare biglietti di bus, treni, tram e metropolitane, il secondo che permetterà di memorizzare tutte le carte di credito, carte fedeltà nei negozi, il terzo menù chiamato appunto 'Mi Pay' che permette di avere una vera e propria app bancaria e gestire tutte le entrate e uscite.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

4- Toggle rapidi Schermata Home
L'ultima nuova feature di oggi, riguarda la nuova 'App Vault' che permette di gestire la memoria ram, i passi, controllare lo stato dei dispositivi bluetooth collegati ecc ecc. Sbirciando in basso allo screen, notiamo la presenza di 4 nuovi toggle rapidi. Il primo accede direttamente a Mi AI, l'assistente vocale Cinese, il secondo attiva la scannerizzazione rapida di qr code, la terza attiva la modalità SOS, la quarta attiverà la modalità risparmio energetico massimo, tenendo attivo solo le app essenziali.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Bene Mi Fans, qui concludiamo l'EP 13 delle nuove feature introdotte in MIUI 12.5.
Per tutti i dubbi o domande che avete da farci, siamo più che disponibili nella sezione commenti qui in basso. Fateci sapere con un commento se questa rubrica sulle novità vi sta piacendo e cosa vorreste che venisse implementato in MIUI 12.5! A presto!
2021-07-25 15:30:00
Favorites1 RateRate

Pro Bunny

R3bard270 | from app

ok ma dite di fare arrivare anche in versione global, nella 13 grazie
2021-07-25 17:33:46

Mi Blogger

Golden Gerry Author | from app

R3bard270
ok ma dite di fare arrivare anche in versione global, nella 13 grazie

Ciao, purtroppo soltanto Xiaomi decide le feature, ma alcune di queste sicuramente arriveranno per le ROM Global!
2021-07-25 17:37:08
ecco l'attesa è finita! non vedo l'ora di vedere queste novità nei prossimi aggiornamenti :) bel post complimenti! ;)
2021-07-25 19:04:15

Mi Blogger

Golden Gerry Author | from app

George Denis Sarbu
ecco l'attesa è finita! non vedo l'ora di vedere queste novità nei prossimi aggiornamenti :) bel post complimenti! ;)

Grazie mille, l'attesa è finita per queste feature, ma ne usciranno moltissimi altri episodi!
2021-07-25 22:14:33

Semi Pro Bunny

zio mix 2 | from app

ottimo
2021-07-26 12:17:33

Advanced Bunny

RoMac | from app

il mio note 9 pro è rimasto alla MIUI 12.1
2021-07-29 01:31:10
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Golden Gerry