In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] RTX su processori ARM? Nvidia ci prova!

2021-07-20 05:30:05
636 8

Mi Fans!

La Game Developers Conference 2021 ha ufficialmente preso il via e NVIDIA si sta mettendo in mostra con un'elevatissimo numero di annunci piuttosto interessanti. La società di Jen-Hsun-Huang ha appena confermato che le sue popolari tecnologie RTX stanno per arrivare sull piattaforme ARM. NVIDIA ha anche rivelato al pubblico delle nuove demo tecniche per dimostrare come sia possibile l'accoppiamento delle sue tecnologie GeForce RTX con un processore MediaTek Kompanio 1200 basato su architettura ARM. Molto interessante anche il fatto che questa è a tutti gli effetti la prima collaborazione tra NVIDIA e Mediatek da quando l'azienda di Santa Clara ha acquisito le tecnologie ARM.

Come dicevo poc'anzi, sono state presentate delle demo tecniche per dimostrare come RTX e ARM non si escludano a vicenda, anzi, possano perfino andare a braccetto! Le due demo presentate erano basate su due titoli molto popolari: Wolfenstein: Youngblood e The Bistro proveniente dall'ORCA (Open Research Content Archive) di NVIDIA stessa, entrambi in esecuzione in tempo reale su un processore MediaTek Kompanio 1200 in accoppiata ad una GeForce RTX 3060.

La demo di Wolfenstein: Youngblood si avvale di riflessi in ray-tracing, il tutto accelerato dal NVIDIA DLSS, che utilizza algoritmi di deep-learning accelerati dalle GPU per poter aumentare il frame rate in-game. Allo stesso modo, NVIDIA ha presentato la demo di The Bistro che ritrae una dettagliatissima scena urbana ambientata in Francia, anch'essa in glorioso ray-tracing con RTX Direct Illumination (RTXDI) e NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD) abilitati. NVIDIA è riuscita a portare la sua tecnologia RTX su ARM eseguendo porting di diversi SDK tra cui:

• Deep Learning Super Sampling (DLSS), che utilizza l'intelligenza artificiale per aumentare il frame rate e generare immagini nitide per i giochi.
  • RTX Direct Illumination (RTXDI), che permette agli sviluppatori di aggiungere illuminazione dinamica ai loro ambienti di gioco.
  • NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD), che utilizza l'intelligenza artificiale per renderizzare più rapidamente le immagini ad alta fedeltà.
  • RTX Memory Utility (RTXMU), che ottimizza il modo in cui le applicazioni utilizzano la memoria grafica.
  • RTX Global Illumination (RTXGI), che aiuta a ricreare il modo in cui la luce rimbalza tra gli ambienti del mondo reale.

RTX è la tecnologia più rivoluzionaria per il gioco su PC degli ultimi due decenni. MediaTek e NVIDIA stanno gettando le basi per una nuova categoria di PC ad alte prestazioni basati su Arm

Ha dichiarato PC Tseng, direttore generale dell'unità di business multimediale intelligente di MediaTek. Volete dare un'occhiata più da vicino alle demo? Allora dovreste cliccare sul video qui sotto!

Bene ragazzi, direi che per questa sera è davvero tutto. RTX su ARM è un progetto ambizioso e su cui NVIDIA sta lavorando e sta facendo enormi progressi...cosa vedremo la prossima volta? Una GeoForce mobile GPU? La fantasia vola un pò troppo alto...ma nulla è davvero impossibile! Grazie a tutti per la lettura, un abbraccio. Se volete potete mettere like, lasciare un commento o seguirmi su Instagram tramite scanner del QR-CODE qui in basso!

2021-07-20 05:30:05
Favorites5 RateRate
Che figata.
2021-07-20 05:47:01

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

Mattia Mingardi
Che figata.

Hahaha vero, si può dire solo questo
2021-07-20 06:03:08

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Quando ho letto quel "in accoppiata ad una RTX 3060" ho capito che non stiamo parlando ancora di un SoC con grafica dedicata capace di gestire il raytracing, purtroppo.
2021-07-20 13:05:50

Master Bunny

Ricky21 | from app

Bene
2021-07-20 14:00:22

Mi Blogger

Viktor Koca
Quando ho letto quel "in accoppiata ad una RTX 3060" ho capito che non stiamo parlando ancora di un SoC con grafica dedicata capace di gestire il raytracing, purtroppo.

Ah perché il fatto che fosse siglato 1200 senza essere un Dimensity non aveva destato sospetti? ahahhah. Comunque si, però tieni conto che da ARM PC ad ARM mobile..<br>
chissà ^_^
2021-07-20 15:42:26

Mi Blogger

Ricky21
Bene

Grazie ❤️
2021-07-20 15:42:50
chi sa nel futuro sui SoC mobile Red Magic con le temperature che potrebbe raggiungere!
2021-07-21 05:29:41

Mi Blogger

George Denis Sarbu
chi sa nel futuro sui SoC mobile Red Magic con le temperature che potrebbe raggiungere!

Dubito che Nvidia si interessi di un brand di nicchia come Nubia ;)
2021-07-21 05:31:07
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

• Followers

865

• Threads

338

• Replies

3429

15840