In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Xiaomi Wear | Come migrare i dati [GUIDA]

2021-07-05 21:05:39
3753 41

Mi Fans!
Come ben sapete gli ultimi anni hanno visto un largo sviluppo della tecnologia in ogni suo ambito, partendo dai più comuni smartphones fino a prodotti per la casa, orologi e bracciali smart; sono sicuro che molti di voi conoscano la nota famiglia di orologi di Xiaomi, le Mi Band, e altrettanto convinto che buona parte di voi ne possegga una.
Da sempre il software scaricato da noi utenti per la gestione e l’organizzazione delle Mi Band è stato Mi Fit, nonché, fino a qualche mese fa, anche l’unico disponibile in Europa; con le presentazioni di Mi Watch e Mi Watch Lite, però, a Mi Fit si è aggiunta Xiaomi Wear, inizialmente dedicata esclusivamente solo a questi due orologi smart. Dopo alcuni mesi di sviluppo dell’app, da qualche tempo Xiaomi Wear ha allargato la compatibilità anche a Mi Band 6, Mi Band 5 e Mi Band 4C.

Migrazione a Xiaomi Wear | Backup dati di Mi Fit

La parola migrazione implica spesso, specialmente in ambito tecnologico, un backup o un salvataggio dei dati precedenti, ma vi anticipo che Xiaomi Wear ha introdotto un metodo ancora più comodo che si serve solo di pochi click. Ma fermiamoci un attimo e andiamo per gradi.
Prima di importare i dati dobbiamo installare ed inizializzare Xiaomi Wear: per quanto riguarda il primo punto, vi basterà premere su QUESTO LINK o cercare manualmente l’app su Google Play Store. Una volta completata l’installazione, esattamente come per Mi Fit sarà necessario garantire alcuni permessi, come la posizione ed il bluetooth, al fine di poter proseguire con il primo accoppiamento della Mi Band; per effettuare questo passaggio è indispensabile modificare la regione dell’app impostando Cina, recandosi nella sezione profilo, premendo il “+” in alto a destra, poi nella sezione impostazioni e infine sotto la voce “Regione”. In questo modo, premendo nuovamente il “+” ed entrando nella sezione “aggiungi dispositivo”, potrete procedere con il primo accoppiamento della vostra Mi Band.

E’ giunto quindi il momento di importare i dati direttamente da Mi Fit: questo è, come detto, un procedimento molto basilare che prevede solamente che torniate nuovamente nelle impostazioni dell’app e che clicchiate su “Trasferisci da Mi Fit”. E’ consigliato avere Mi Fit installato, nonostante in teoria sia sufficiente accedere al proprio account Mi. L’unico problema che vi potrà capitare seguendo questa procedura (che ricordiamo essere testata personalmente dallo staff) è un insolito cambiamento di lingua, che si risolve andando a impostare nuovamente l’italiano direttamente dalla Band.

Xiaomi Wear | Verso una nuova unificazione

Ci teniamo a precisare che, essendo questa funzione attualmente disponibile solo per l’Oriente, alcune delle funzioni in essa contenute vengono illustrate in cinese (per esempio la sezione “Salute”). Tuttavia Xiaomi Wear introduce una UI tutta nuova, maggiormente intuitiva e decisamente migliorata rispetto a ciò a cui eravamo abituati con Mi Fit; le possibilità smart e le funzioni che offriva Mi Fit vengono ovviamente mantenute, e anzi, con il primo accoppiamento a Mi Band 5 viene anche aggiunto un nuovo esercizio di respirazione guidato. Ad ogni modo, sapete che mi piace lasciare a voi il piacere della scoperta, perciò vi invito a smanettare un po' ed esplorare tutte le possibilità del nuovo software.

Ed eccoci alla fine dell’articolo. Se questo thread vi è servito, vi servono ulteriori informazioni, volete esporre un dubbio o dare un feedback, mi trovate come sempre qui sotto nella sezione dei commenti!
A presto Mi Fans!

2021-07-05 21:05:39
Favorites24 RateRate
Provata personalmente e segnalo che l'unica cosa (che ho notato) che cambia in meglio, è la presenza della qualità dell'aria nell'app meteo presente sulla band. Ottimo articolo come sempre Mattia!
2021-07-05 21:17:09

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

<br>
Mi Fit non era malaccio, ma dopo un cambio così radicale da band a veri smartwatch si sentiva l'utilità di una nuova app companion. Poi se vogliamo ridare vita alla Mi Band, ancora meglio ahah. Ottimo come sempre Matt
2021-07-05 22:36:22

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Golden Gerry
Provata personalmente e segnalo che l'unica cosa (che ho notato) che cambia in meglio, è la presenza della qualità dell'aria nell'app meteo presente sulla band. Ottimo articolo come sempre Mattia!

Grazie Gerry ❤️
2021-07-06 00:23:33

Mi Blogger

Viktor Koca
&lt;br&gt;
Mi Fit non era malaccio, ma dopo un cambio così radicale da band a veri smartwatch si sentiva l'utilità di una nuova app companion. Poi se vogliamo ridare vita alla Mi Band, ancora meglio ahah. Ottimo come sempre Matt

Assolutamente si, è necessario un cambiamento e spero sinceramente che, come dice l'ultimo paragrafo dell'articolo, in un futuro ci sia un unica app completamente compatibile. Grazie dei complimenti collega&#128512;
2021-07-06 00:24:24

Pro Bunny

Luigifilippo | from app

buon ptodotti
2021-07-06 00:26:06

Master Bunny

Holydiver | from app

preferisco di gran lunga ,altra app associata alla miband4<br>
2021-07-06 02:57:47

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Holydiver
preferisco di gran lunga ,altra app associata alla miband4&lt;br&gt;

Notify &amp; Fitness vibes
2021-07-06 02:59:07

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

@Mattia Mingardi  Comunque se avessi uno smartband/smartwatch compatibile ci proverei. Ottimo lavoro!
2021-07-06 03:00:21

Mi Blogger

Giuskiller995
@Mattia Mingardi  Comunque se avessi uno smartband/smartwatch compatibile ci proverei. Ottimo lavoro!

Grazie Gius❤️
2021-07-06 03:04:31

Mi Blogger

Holydiver
preferisco di gran lunga ,altra app associata alla miband4&lt;br&gt;

Sono d'accordo con te sul fatto che ora come ora ci siano delle ottime alternative! Per il momento Xiaomi Wear è ancora in crescita e questo articolo voleva essere quasi una "segnalazione" ahahah, ma sono sicuro che in futuro succederà qualcosa di interessante :)
2021-07-06 03:06:00
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

470

• Threads

92

• Replies

1230

4339