In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 26

2021-05-23 23:38:19
3409 52


Mi Fans!

Da un grande potere derivano grandi responsabilità


E siccome ho fortunatamente il 'potere' di poter scrivere su questa Community, è mia responsabilità selezionare per voi i temi più belli, eleganti, funzionali e perchè no, a volte anche i più stravaganti che esistano! Benvenuti in questo 26° episodio della serie più apprezzata, condivisa ed imitata che esista su Mi Community, oggi vedremo insieme tre temi che mi hanno davvero colpito e che dovete assolutamente provare!

Ma prima, eccovi un piccolo recap delle ultime novità che abbiamo pensato per voi:

  • Questo episodio non necessita del cambio Regione, tutti i temi possono essere trovati, scaricati ed installati dallo store anche restando su Regione Italia.
  • Per facilitare la ricerca dei vecchi episodi e per ridurre la confusione visiva che poteva essere generata, io e @Mattia abbiamo deciso di rimuovere la vecchia tabella contenente i link agli episodi e sostituirla con una più comoda pagina LinkTree, raggiungibile qui e dal link in basso.



INFO E PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Ci teniamo a ricordarvi che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cui anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema Numero 1: EXPERT MINIMALIST V11


Il primo tema della settimana si chiama Expert Minimalist v11, di Rafael Henrique. Il tema in questione è, ad onor del nome, davvero minimalista e piacevole da guardare. La home screen presenta colori tenui e riesce a trasmettere una sensazione di rilassamento anche grazie all'effetto blur che aiuta in questo senso. Troviamo poi icone personalizzate e un bellissimo custom widget che si integra molto bene con la scelta dei wallpaper.
Il tema propone anche qualche funzionalità avanzata che - come spesso siamo abituati - viene posta all'interno della lockscreen. La prima cosa che salta all'occhio quando si è in lockscreen è sicuramente l'iconcina della musica in basso a sinistra, che se premuta permette l'accesso ai comandi per la riproduzione musicale. Scorrendo invece da sinistra a destra dello schermo, si avrà accesso a tutta una serie di quick apps e di azioni rapide, mentre dall'iconcina in alto a destra della lockscreen si potrà accedere alla sezione delle impostazioni del tema.
Da qui sarà possibile personalizzare diversi elementi come ad esempio l'animazione durante la ricarica, le quick apps o addirittura le tonalità di widget e sfondi per potele adattare alla Dark Mode! Il tema è in grado di modificare persino le Impostazioni di sistema, andando a raggrupparle in maniera più chiara e modificando le icone affichè si adattino perfettamente allo stile generale scelto dallo sviluppatore. Ultimo, ma non meno importante, la piena compatibilità con il Control Center e MIUI 12.


Tema Numero 2: COLOR RHYTHM


Il secondo tema della settimana si chiama Color Rhythm, di Wuli. Il tema in questione è molto elegante e piacevole da osservare, grazie ai suoi colori pastello che si integrano in maniera perfetta in diversi elementi che lo compongono. La home screen si presenta piuttosto semplice, tanto che troviamo solamente delle icone personalizzate e un custom widget molto minimale (che a mio avviso avrebbero potuto rendere un filo più visibile).
Il tema non propone funzionalità avanzate, ma la lockscreen presenta comunque alcuni assi nella manica per farsi apprezzare. La prima cosa che salta all'occhio quando si è in lockscreen è sicuramente il vistoso widget personalizzato posto in alto a sinistra che mostra data e ora, il quale è accompagnato da un più elegante widget animato in stile vintage a mostrare solamente l'ora.
Scorrendo invece da sinistra a destra dello schermo, si avrà accesso ad un comodo calendario per verificare rapidamente i giorni della settimana. Il tema è in grado di modificare persino le Impostazioni di sistema, andando a modificarne lo sfondo che rende più vivace il classico bianco candido di Xiaomi. Ultimo, ma non meno importante, la piena compatibilità con il Control Center e MIUI 12.


Tema Numero 3: CYBERPUNK2077


Il terzo tema è per me, la ciliegina sulla torta di questo episodio. Cyberpunk2077 di Clarencioo è un tema veramente fantastico, nonchè uno dei più completi che abbia mai visto in 26 episodi. Certo, il suo stile potrebbe non piacere a tutti, ma vi consiglio almeno una volta di provarlo anche solo per le features! La home screen presenta tutto cià che potremmo aspettarci da un tema che si rispetti. Un widget personalizzato, icone personalizzate, ma soprattutto wallpapers personalizzati di cui uno animato! I wallpapers possono essere switchati in ogni momento attraverso un doppio tap ai bordi dello schermo, mentre l'animazione per il 'Graffiti Samurai' si attiva automaticamente ad ogni sblocco/ritorno alla home dopo pochi secondi.
La lockscreen è semplicemente incredibile ed anche se a prima vista sembra un casino, vi assicuro che nasconde molte sorprese. Cominciamo dal Tutorial che lo sviluppatore ci mette a disposizione, esso si avvia al primo lock del dispositivo e mostra dei messaggi sottoforma di finestre simil pc che ci indicano cosa fare (anche con alcuni riferimenti al gioco di CD Projekt). Le finestre, proprio come accade per quelle di Windows o Linux, possono essere chiuse cliccando sulla 'x' dopo essere state lette ed aver capito come interagire con le varie opzioni a disposizione.
Chiuse tutte le finestre, si avrà una lcokscreen più pulita con un widget personalizzato in alto a sinsitra e l'icona di sblocco sulla parte inferiore dello schermo. Da questo momento in poi, ogni qualvolta si accederà la lockscreen verrà eseguita una bellissima animazione di apertura in perfetto stile cyberpunk, accompagnata da alcuni effetti sonori sia in apertura che in chiusura. Ovviamente non è tutto, infatti cliccando sull'icona a catenaccio posta in alto a sinistra, si potrà avere accesso ad un mondo di personalizzazioni:

- Possibilità di abilitare/disabilitare i messaggi di benvenuto e i tutorial.
- Possibilità di modificare il widget sulla schermata home scegliendo tra ben 5 diversi temi, incluso quello originale Xiaomi.
- Possibilità di aggiustare le dimensioni del widget sulla home.
- Possibilità di modificare il widget sulla schermata di blocco scegliendo tra ben 5 diversi temi, incluso quello originale Xiaomi.
- Possibilità di aggiungere un messaggio personalizzato o una propria firma al di sotto del widget nella schermata di blocco.
- Possibilità di cambiare il wallpaper predefinito per la schermata di blocco (Graffiti Samurai è quello di default).
- Possibilità di regolare il contrasto del wallpaper della schermata di blocco per la Dark Mode.
- Possibilità di abilitare/disabilitare i suoni di sistema personalizzati.
- Possibilità di accedere ai controlli per la riproduzione musicale attraverso un doppio tap.
- Possibilità di utilizzare l'icona fingerprint per simulare lo sblocco con impronta (fake scan) su dispositivi che non hanno lo scanner di impronte sotto lo schermo.
- Possibilità di abilitare/disabilitare un'animazione di ricarica personalizzata.
- Possibilità di impostare una versione LITE delle animazioni in caso di problemi di prestazioni su dispositivi low end.

Oltre tutto questo, vi è la possibilità di impostare un suono personalizzato per lock/unlock con la voce di Johnny Silverhand (aka Keanu Reeves) che recita la sua iconica frase:

Wake the fuck up, Samurai! We have a city to burn.

Altra succosa novità - e forse è la prima volta in assoluto all'interno di un tema di terze parti - è la possibilità di impostare una modalità Always On Display attraverso un semplice scorrimento da sinistra verso destra a partire dalla parte superiore dello smartphone! Questa modalità, anche attivabile dopo alcuni minuti/secondi a seconda di come si preferisce, permette di avere a display alcune informazioni come ad esempio il livello di carica della batteria o le notifiche ricevute. E' inoltre possibile personalizzare anche qui il widget selezionando uno tra i 5 diversi stili disponibili.

Ovviamente non è tutto! Il tema si integra in maniera incredibilmente profonda all'interno del sistema, tanto da modificare oltre la schermata impostazioni, persino i popup e altri elementi grafici. Per chi utilizza un dispositivo con schermo Amoled, è anche stato aggiunto un nuovo effetto per le notifiche in ricezione a schermo spento che potete trovare in Impostazioni/Always-on display e Schermata di blocco/ Quando arrivano le notifiche e lo schermo si accende, sotto il nome di 'Neon Lights'. Questo effetto si renderà disponibile SOLO con Dark Mode attiva e ora concludendo, vi spiego anche perchè.
Il tema si compone in realtà di due UI personalizzate, switchabili attraverso il toggle che abilita/disabilita la Dark Mode. La prima, che viene visualizzata con la modalità scura, è quella da me descritta a tema Cyberpunk. La seconda, visualizzabile disattivando la modalità scura, è quella ispirata ad Oxygen OS di OnePlus. Ciò che cambia è la UI di sistema, che sostituisce tutte le personalizzazioni Cyberpunk 2077 con il rosso fuoco di Oxygen, donando un'aria più elegante al dispositivo. Non vengono però modificate nè la lockscreen nè tantomento il widget sulla home. Dulcis in fundo, compatibilità con MIUI 12, Control Center e una stupenda animazione d'avvio (esatto, intendo proprio avvio del dispositivo!) rendono questo tema un must have anche solo per provare tutte le features!


PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Diverse volte ci è stato chiesto come fare a scaricare ed installare i temi che vi proponiamo, per cui abbiamo deciso di semplificarvi ulteriormente la vita con una spiegazione rapida e chiara. Vi basterà aprire l'app Temi preinstallata nel dispositivo, inserire nella barra di ricerca in alto il nome esatto del tema che vi interessa, di conseguenza scaricarlo ed applicarlo. Potete applicare i temi dalle impostazioni sotto la voce Temi - I miei Temi, oppure direttamente dall'app. Nel caso in cui i temi si trovino sullo store indiano, vi basterà recarvi in Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Regione e modificare da Italia a India. Speriamo di esservi stati utili!


Ecco giungere a conclusione anche questo ventiseiesimo episodio di una serie che, speriamo, possa durare ancora a lungo. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se continueremo ad avere dei riscontri positivi da parte vostra, saremo più che felici di impegnarci per voi! Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi su Instagram inquadrando il QR-Code qui sotto!

2021-05-23 23:38:19
Favorites18 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

#1

Cyberpunk ❤️
2021-05-24 00:10:15

Master Bunny

Ale_Firenze | from app

#2

Sempre perfetto e preciso😎
2021-05-24 00:57:48

Master Bunny

AnManMi | from app

#3

Bellissimo Cyberpunk! Lo provo subito! 👍🏻
2021-05-24 01:00:42

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

#4

AnManMi
Bellissimo Cyberpunk! Lo provo subito! 👍🏻

ADORO!
2021-05-24 01:09:10

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

#5

Ale_Firenze
Sempre perfetto e preciso😎

Grazie Ale ❤️
2021-05-24 01:09:29

Advanced Bunny

Auro84' | from app

#6

Sicuramente il primo tema, devo dire che non è affatto niente male 💪😉👍
2021-05-24 01:52:40

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

#7

Auro84'
Sicuramente il primo tema, devo dire che non è affatto niente male 💪😉👍

È molto carino :D
2021-05-24 02:09:58

Master Bunny

Vincy80 | from app

#8

a mia opinione.... questa volta vi siete superati... penso ke sia la prima volta che ho l'imbarazzo di quale scegliere.....
2021-05-24 05:36:30

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

#9

Vincy80
a mia opinione.... questa volta vi siete superati... penso ke sia la prima volta che ho l'imbarazzo di quale scegliere.....

Sono felicissimo! Mi dispiaceva leggere che non riuscivi a trovare nulla che ti piacesse. Sono contento, grazie!! ❤️
2021-05-24 05:50:52

Moderator

DaMgaSea | from Redmi Note 8 Pro

#10

thanks for sharing
2021-05-24 06:05:24
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

  • Followers

    865

  • Threads

    338

  • Replies

    3426

  • Points

    15831

3 Days Check-In
7 Days Check-In
21 Days Check-In
40 Days Check-In
70 Days Check-In
100 Days Check-In
Halloween
100mila
redminote8series
200mila Mi Fans
MIUI 12
2 anni insieme
BEST Mi Blogger
MIBAND4
Survey2020
Magazzino in Italia
Monitor
Mi TWS 2 Bacis
Mi Scooter Pro 2
Mi Smart Band 5
Mi Tv Stick
K2K
300K
1 milione
mibunny_natale1
Mi Bunny - Natale2
Mi Bunny - Natale 3
Mi Bunny - Natale 4
Mi Bunny - Natale 5
Mi Bunny - Natale 6
Mi 11 lancio
Calendar
Redmi Note 10 Pro
Redmi Note 10 lancio
400K
#1 Italia
Spider-Man Online Event

Read moreGet new

Xiaomi Comm APP

Stay updated on Mi Products and MIUI

Copyright©2010-2021 Xiaomi.com, All Rights Reserved
Quick Reply To Top Return to the list