In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 21

2021-04-18 15:00:00
3250 36

Mi Fans!
E’ nuovamente domenica e da poco io e @Giuskiller995 abbiamo festeggiato i 5 MESI DI SERIE, consacrati ufficialmente dal 20esimo episodio! Parlando prettamente di numeri, ci fa molto piacere che ogni episodio non vada mai sotto le 500/600 visualizzazioni circa seppur non venga “spammato”, perciò bentornati e buona lettura di questo ventunesimo episodio, dopo la tabella con tutti gli appuntamenti passati.

Episodi 1-10
Episodi 11-20

Tema Numero 1: Freedom

Il primo tema di oggi si chiama freedom e rappresenta il bilanciamento perfetto tra minimalismo e implementazione di feature utili. Iniziamo il nostro discorso, un po' come sempre, dalla lockscreen e notiamo subito come apparentemente gli unici elementi a vista siano l’ora, la data e il giorno; tuttavia, seguendo lo stile dei temi che vi abbiamo presentato precedentemente, anche Freedom fornisce un menù super completo interamente personalizzabile e agente sulla totalità dello stile della schermata. Premendo sul pulsante in basso a sinistra, infatti, sarà possibile cambiare rapidamente sfondo, posizionamento delle informazioni e stile di ricarica; sul lato opposto, invece, c’è il collegamento alla gestione dei contenuti multimediali, che comunque non fa mai male. Gli swipe verso destra e sinistra portano rispettivamente alla schermata di collegamenti rapidi e alla fotocamera, e nel primo caso potremo anche agire sulle impostazioni originarie del tema per modificare elementi ancora più particolari.

Il complesso è piacevolmente animato e ottimizzato, mentre le icone vengono maggiormente riquadrate e rese minimal, così come anche il centro di controllo e l’app impostazioni. Qui sotto ci saranno le gif, dopodiché proseguiamo la nostra illustrazione con il secondo selezionato di oggi.

Tema Numero 2: Project X LineUi

Per la felicità di @Lixy86 concentriamoci un attimo sulla delicatezza del viola. Project X presenta sicuramente qualche caratteristica particolare, ma nella sua completezza tuttavia risulta non “esagerato” ma piuttosto ottimizzato correttamente. La schermata di blocco resta estremamente pulita, ma mette comunque a disposizione dell’utente un controllo musicale accessibile con uno swipe verso l’alto dal punto più basso del display; immancabile il collegamento alla fotocamera in basso a destra.

A differenza di Freedom, qui le icone vengono addirittura stondate maggiormente, ma non differiscono molto dal loro design stock, rimanendo così chiare e facili da cercare. Il tipico colore viola viene applicato quindi sia sul centro di controllo (unico elemento che presenta un micro ritardo nel corso della sua chiusura), sulla zona delle notifiche e nel layout delle impostazioni, incluse le varie sezioni all’interno dell’app.

Tema Numero 3: Hydrogen Plus

Terminiamo, come anche altre volte, con una scelta più tranquilla e semplice, per tutti gli utenti che preferiscono non strafare. Hydrogen Plus è il secondo tema dark di oggi e lavora perfettamente in concomitanza con MIUI 12, della quale va a modificare i suoi tratti principali.

La lockscreen di Hydrogen è certamente la più semplice di tutti i temi presentati questa mattina, che spostando gli elementi in basso ci mostra ora, data e giorno accompagnati da uno sfondo super semplice che rappresenta una lampada ad olio. La stessa immagine viene mantenuta anche quando ci spostiamo sulla schermata home, dove ci vengono presentate icone decisamente squadrate, simili per forma a quelle di Freedom, che non risultano nemmeno eccessivamente diverse da quelle a cui Xiaomi ci ha abituato. Il centro di controllo, seppur di poco, viene modificato lasciando tuttavia invariati i colori, mentre anche in questo caso l’app impostazioni tende a cambiare design.

Cari ragazzi, mi sono reso conto di essere stato piuttosto corto, ma potrebbe essere un bene :) Fatto sta che anche per oggi l’appuntamento finisce qui, e vi saluto ringraziando come sempre il mio collega per tutto l’aiuto ed il supporto morale (!) che mi sta salvando le giornate
A presto Mi Fans!

Rate

Number of participants 1 Experience +20 Pack Reason

View Rating Log

2021-04-18 15:00:00
Favorites22 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Hydrogen Plus ♥️
2021-04-18 15:42:09

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Viktor Koca
Hydrogen Plus ♥️

Sempre il primo commento, sei fantastico Vik❤️
2021-04-18 15:50:46

Mi Fan Club

Dan300694 | from app

bravo Matti! menomale che ci sei tu, altrimenti saremmo in mano a Gius e non so se saremmo al sicuro ahauah
2021-04-18 16:14:19

Mi Fan Club

Dan300694 | from app

molto fighi, come gli altri
2021-04-18 16:15:08

Mi Blogger

Dan300694
bravo Matti! menomale che ci sei tu, altrimenti saremmo in mano a Gius e non so se saremmo al sicuro ahauah

AHAHAHAHAHAHAH, io per sicurezza mi dissocio che non so cosa potrebbe succedere :)
2021-04-18 16:20:24

Mi Blogger

Dan300694
molto fighi, come gli altri

❤️
2021-04-18 16:20:48

Semi Pro Bunny

zio mix 2 | from app

sempre molto interessanti
2021-04-18 16:36:59

Mi Blogger