In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 19

2021-04-04 15:00:00
1644 19

Mi Fans!
Buona Domenica di Pasqua a tutti voi! Nella speranza che possiate viverla al meglio nonostante tutte le limitazioni del caso, noi come al solito proviamo di metterci il nostro portandovi regolarmente la serie che più amate. Bentornati quindi nel diciannovesimo episodio della selezione dei migliori temi della settimana in compagnia ed in collaborazione con @Giuskiller995!

Oggi continuiamo con le selezioni Indiane, ma vi anticipo che cambiamo un po' stile rispetto agli scorsi episodi. Vi ricordo comunque che per scaricare i temi presentati oggi dovrete recarvi in Impostazioni - Impostazioni Aggiuntive - Regione - India. Dopo aver seguito questi passaggi troverete tutto ciò che vi serve nell’app “Temi”.
Dopo il recap dei precedenti appuntamenti, possiamo iniziare!

Episodi 1-9
Episodi 10-18

Tema Numero 1: SONIC V12

SONIC V12 è uno dei temi più personalizzabili sull’intero store, in maniera assoluta. Tuttavia, esattamente come si era discusso sotto uno degli episodi passati, tutte le sue feature si concentrano nella lockscreen. Il vero motore di questo tema, infatti, è il menù di cui l’utente può usufruire premendo sulla bacchetta magica in basso a sinistra, subito dopo l’accensione del dispositivo. Questa sezione ci permetterà infatti di switchare tra Light Mode e Dark Mode, di modificare la disposizione delle informazioni, il font dell’orologio, l’animazione di ricarica e lo stile della schermata “widget”, accessibile con uno swipe verso destra. Sempre dalla schermata di blocco potrete inoltre gestire le riproduzioni multimediali premendo sulla nota in basso a destra. Ovviamente tutto questo è splendidamente animato.

Usciti dalla lock, detto sinceramente, SONIC V12 non ha nessun’altra possibilità unica. E’ rilevante tuttavia come non si sfoci mai nella banalità, ma anche il design delle icone rimanga pulito e chiaro, evitando così di confondere app o non trovarle proprio; insomma, tutto è stato concretizzato correttamente.

Sinceramente mi aspettavo che il tema agisse anche su elementi come il centro di controllo, ma ciò, perlomeno sul mio Redmi Note 7 non è avvenuto. Sono invece le applicazioni di sistema a cambiare stile! Come al solito non posso mostrarvi screen per privacy, perciò se vi ho incuriositi nulla vi vieta di provare!

Tema Numero 2: Max 2

Per alcuni aspetti Max 2 e SONIC V12 si assomigliano, ma forse questo ha qualcosina in più. Ho realizzato di essermi dilungato molto nel primo, perciò cercherò di stringere :) Partiamo subito dalla lockscreen!

Seguendo lo stile del tema precedente, Max 2 offre un menù di interazione con gli elementi del tema, lasciando così all’utente di scegliere tra posizionamento delle informazioni generali, colore dei singoli elementi, stile del controllo multimediale, stile di ricarica e molte altre opzioni. Scorrendo verso destra troviamo, come prima, alcuni collegamenti rapidi, mentre rimane l’accesso alla fotocamera con uno scorrimento nel verso opposto.

Spostandoci nella Home ci rendiamo conto di come Max 2, in un certo senso, risulti sicuramente più completo, o perlomeno, più ottimizzato per MIUI 12. Non ci facciamo mancare infatti la personalizzazione a control center e tendina delle notifiche, includendo anche applicazioni di sistema e icone, che personalmente apprezzo meno delle precedenti, ma restano minimali e semplici; credetemi, non è sempre un difetto.

Tema Numero 3: PARTY TIME

Ehm, possiamo spiegare. Qualcuno ha detto cambiare stile? Direi che lo stiamo facendo bene, sicuramente PARTY TIME è tutto tranne che un tema comune.

Sicuramente l’elemento più originale di Party Time sono gli sfondi animati, programmati per alternarsi e cambiare ogni volta che si accende il dispositivo. Di norma, infatti, ad ogni accensione compare una di queste quattro creature fantastiche, che possiamo interpretare come elementi della natura (? – ahaha). Tuttavia il pulsante dell’ingranaggio in alto ci permette di deselezionare i personaggi che non ci interessano. Una piccolezza interessante: a seconda del personaggio che compare sulla lockscreen dipende anche lo sfondo della schermata home: sapete cosa significa questo? Consumi esagerati. So che mi state odiando. Se anche solo uno di voi apprezza Party Time ci sentiremo realizzati a vita.

Usciamo dal capitolo schermata di blocco, e passiamo alla homescreen: nativamente Party Time nasce come tema MIUI 11, perciò il centro di controllo, l’area delle notifiche o le applicazioni di sistema non vengono toccate. Sono invece le icone a cambiare forma, presentando spigoli leggermente più accentuati, ed un design più saturato, che tuttavia rimane piuttosto fedele alle icone stock di MIUI.

Anche oggi siamo arrivati in fondo. Non voglio dilungarmi troppo, se i temi di oggi vi sono piaciuti segnalatecelo con un commento o un like, io vi do appuntamento alla prossima domenica, e ringraziando ancora Giuseppe…
A presto Mi Fans!

2021-04-04 15:00:00
Favorites11 RateRate

Master Bunny

AnManMi | from app

Molto, molto carino il Max 2. Bella selezione as usual. Divertente il terzo tema fumettoso, i personaggi un po' mi ricordano gli sfondi del Redmi K40 ...
2021-04-04 17:54:29

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

AnManMi
Molto, molto carino il Max 2. Bella selezione as usual. Divertente il terzo tema fumettoso, i personaggi un po' mi ricordano gli sfondi del Redmi K40 ...

È vero, in un primo momento non mi è venuto in mente ahaha. Grazie come sempre del tuo commento AnManMi!
2021-04-04 17:55:31

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Wow, a questo giro non saprei nemmeno che tema scegliere, tutti troppo belli. La lockscreen e gli sfondi animati del terzo tema sono fantastici, peccato che bevano batteria in modo assurdo ahah
2021-04-05 00:12:20

Mi Blogger

Viktor Koca
Wow, a questo giro non saprei nemmeno che tema scegliere, tutti troppo belli. La lockscreen e gli sfondi animati del terzo tema sono fantastici, peccato che bevano batteria in modo assurdo ahah

È proprio questo il bello :) AHAHAHAH
2021-04-05 00:38:05

Advanced Bunny

Ariellucc | from app

Buona Domenica di Pasqua passata a Te Mattia (ora ci si augura una buona Pasquetta e una buona notte). D'accordo con Victor sono temi tutti molto belli e sempre scelti e presentati con molta cura e dettaglio. Comunque per me un punto a favore del Sonic V12 per la sua ottima personalizzazione e per la gestione della lockscreen seguito a filo anche dal Max2..... Va bene sono ottimi tutti che dire. Grazie sempre per l'ottimo e interessante lavoro. Alla prossima e.. ..... AUGURI 🙏🙏🙏🥚🥚🥚🙏🙏🙏
2021-04-05 06:47:01

Mi Blogger

Ariellucc
Buona Domenica di Pasqua passata a Te Mattia (ora ci si augura una buona Pasquetta e una buona notte). D'accordo con Victor sono temi tutti molto belli e sempre scelti e presentati con molta cura e dettaglio. Comunque per me un punto a favore del Sonic V12 per la sua ottima personalizzazione e per la gestione della lockscreen seguito a filo anche dal Max2..... Va bene sono ottimi tutti che dire. Grazie sempre per l'ottimo e interessante lavoro. Alla prossima e.. ..... AUGURI 🙏🙏🙏🥚🥚🥚🙏🙏🙏

Grazie mille Arielluc! Beh direi che è già a tutti gli effetti pasquetta, perciò auguri a tutti voi ragazzi❤️ Grazie mille ancora dei complimenti!
2021-04-05 06:49:00

Rookie Bunny

Cristian™ | from app

Jason V12    -  Greener   i migliori temi  bellissimi con icon pack a pagamento tutto gratis
2021-04-05 16:06:04

Pro Bunny

Ale_Firenze | from app

Mattia come sempre sei un grande. (: complimenti
2021-04-05 23:59:04

Mi Blogger

Ale_Firenze
Mattia come sempre sei un grande. (: complimenti

io ragazzi non so davvero cosa dirvi. Siete fantastici.
2021-04-06 00:11:58

Advanced Bunny

aleMI15 | from app

tema 2 è il mio preferito
2021-04-06 06:03:13
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

408

• Threads