In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] XIAOMI MIX FOLD || ARIA DI RIVOLUZIONE

2021-03-30 22:25:50
6445 18

CIAO MI FAN!

Come molti di voi appassionati sapranno, Xiaomi ha rivoluzionato il mercato degli smartphone quando ha introdotto la serie di smartphone Mi MIX.
Il dispositivo originale è stato una grande sorpresa con un impressionante display senza cornice. Fondamentalmente ha dato il via alla tendenza per display senza cornice e proporzioni più alte. La società ha aggiunto altri due smartphone alla famiglia con il Mi MIX 3 che è l'ultimo smartphone impressionante con un design scorrevole e display senza cornice. Tuttavia, poiché la maggior parte dei telefoni oggi è priva di cornice, la serie MIX ha perso il suo fascino. Oggi Xiaomi sta riportando in vita, dopo una serie di teaser, la sua serie MIX! Come previsto, il primo smartphone pieghevole dell'azienda fa parte della famiglia Mi MIX. Arriverà presto sul mercato come Mi Mix Fold.

La serie Mix è nota per portare concetti innovativi e siamo lieti di sapere che Mi Mix Fold non sarà semplicemente  uno smartphone pieghevole. È ricco di numerose funzionalità innovative. Quindi consiglio a tuttii i competitors di prepararsi, dopotutto, la concorrenza nel segmento pieghevole sta finalmente arrivando.

Dopo aver assistito alla presentazione di oggi le novita' introdotte sono davvero tante! Diamo uno sguardo approfondito a quelle piu' rilevanti insieme!

Iniziamo con il display del MIX FOLD!

Il Mi Mix Fold è un telefono pieghevole, oltre a questo, arriva come il primo tentativo di Xioami in questa crescente nicchia di smartphone. Ma dobbiamo dire che questo dispositivo ha così tante funzionalità che lo schermo è probabilmente il meno impressionante. Ha un ampio schermo interno OLED da 8,01 pollici con proporzioni 4: 3 e risoluzione 1440p +.
È un display delle dimensioni di un tablet e Xiaomi afferma che questo è il display più grande su uno smartphone pieghevole

Il display è abbastanza grande da consentire al MIX FOLD di fornire una modalità desktop con più finestre ridimensionabili. Questa modalità viene avviata con un semplice scorrimento con tre dita. Gli smartphone pieghevoli stanno arrivando velocemente, ma alcune aziende devono ancora fornire funzionalità che ne giustifichino l'esistenza. Siamo lieti di vedere che Xiaomi stia cercando di renderlo più di un dispositivo non convenzionale con caratteristiche che lo faranno differenziare dalla concorrenza.

Tornando agli aspetti tecnici, il display vanta una cerniera a forma di U che è più leggera del 27% rispetto alle cerniere utilizzate da altri smartphone pieghevoli. Il telefono è stato sottoposto a 200.000 curve durante i test di affidabilità, quindi spinto ulteriormente a 1 milione di curve. È sopravvissuto! Il pannello OLED viene fornito con il supporto per HDR10 + e Dolby Vision. Ha una gamma di colori DCI-P3 e 600 nit di luminosità. La luminosità massima è di 900 nit.

Il telefono dispone anche di un display esterno da 6,52 pollici. È anche un pannello AMOLED ma con una risoluzione non convenzionale di 2.520 x 840. Ciò si traduce in un ampio rapporto di aspetto di 27: 9. A differenza del display interno con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, questo ha un'elevata frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 180 Hz. È leggermente più luminoso offrendo 650 nits di luminosità. Come ci si potrebbe aspettare, è anche coperto dal supporto HDR10 + e Dolby Vision. Apparentemente, questo display è per coloro che desiderano un'esperienza da smartphone tradizionale con Mix Fold.

UNA FOTOCAMERA INNOVATIVA  CON LENTE LIQUIDA E PROCESSORE SURGE C1

Oltre ai suoi display innovativi, il telefono stupisce anche il reparto fotocamere. Xiaomi ha preparato il Mi Mix Fold con una serie di concetti innovativi, tra cui abbiamo il primo chip di elaborazione delle immagini Surge C1 dell'azienda. Questo chip realizzato internamente esegue gli algoritmi 3A: messa a fuoco automatica, esposizione automatica e bilanciamento del bianco automatico in modo efficiente dal punto di vista energetico. Questo chip rappresenta una pietra miliare per Xiaomi nel reparto semiconduttori. Si spera che questo sia solo l'inizio.

Oltre al chip Surge C1 che alimenta gli algoritmi della fotocamera, disponiamo di una tecnologia molto innovativa. Il Mi Mix Fold ha la prima tecnologia Liquid Lens al mondo nella fotocamera con teleobiettivo. È costituito da una pellicola flessibile riempita di liquido trasparente. Può cambiare forma, proprio come la lente dell'occhio umano, grazie a un motore di precisione. Gli utenti non dovranno preoccuparsi del liquido, secondo il comunicato stampa dell'azienda può funzionare a temperature estreme che vanno da -40ºC a 60ºC.

Attraverso questa tecnologia, il teleobiettivo può regolare il rapporto di ingrandimento ottico da 3x a 30x. L'obiettivo ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 3 cm. Permette di fotografare oggetti lontani e anche di scattare macro. Un sensore da 8 MP si trova dietro questo obiettivo unico, tuttavia, sembra mancare la stabilizzazione ottica poiché non si fa menzione di questa funzione.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il telefono racchiude una configurazione a tripla fotocamera. La fotocamera principale è un sensore da 108 MP, il sensore Samsung ISOCELL HM2 da 1 / 1,52 ″ dotato di un obiettivo 7P. Il sensore supporta il binning 9-in-1 per 2.1um pixel ma manca di stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera ultra grandangolare è un sensore da 13 MP con un campo visivo di 123 gradi.

PRESTAZIONI E ALTRE CARATTERISTICHE UNICHE!

Come ci si potrebbe aspettare, Xiaomi non sta giocando ai giochi nel segmento pieghevole e sta offrendo un vero fiore all'occhiello. Per questo motivo, viene fornito con il chipset Qualcomm Snapdragon 888. Gli utenti troveranno il telefono in 12 GB / 256 GB, 12 GB / 512 GB e in una folle variante da 16 GB / 512 GB.

Per mantenere le cose efficienti, il Mix Fold è dotato di un sistema di raffreddamento "a farfalla". Combina una grande camera di vapore, gel termico e più strati di fogli di grafite. Il Fold vanta 22.583 mm² di area totale di dissipazione del calore. È più di un sistema per espellere il calore generato dal SoC. Inoltre dispone anche del modem 5G e i sistemi di ricarica rapida a temperature regolari.

Parlando di ricarica rapida, il telefono è dotato di una tecnologia di ricarica cablata da 67 W in grado di caricare la batteria da 5.020 mAh in soli 37 minuti. Xiaomi ha raggiunto questa eccellente capacità combinando due celle da 2.460 mAh.

Oltre al display di alta qualità, Mix Fold offrirà anche un'esperienza audio straordinaria. Il pieghevole ha una configurazione a quattro altoparlanti ottimizzata da Harman Kardon. I quattro altoparlanti super lineari 1216 sono dotati di ampie camere "equivalenti a 1,34 cc". Sono pilotati da amplificatori da 15 V, il che li rende il 40% più rumorosi degli altoparlanti Mi 10 Pro. Xiaomi ha anche sviluppato un algoritmo audio spaziale 3D che crea un'esperienza coinvolgente durante l'utilizzo dei quattro altoparlanti.

QUESTA VOLTA XIAOMI CI HA DAVVERO STUPITO E SPERIAMO DI POTERLO VEDERE ANCHE QUI IN EUROPA!

SONO DAVVERO CURIOSO DI VEDERE I PRIMI TEST DI QUESTO SPLENDIDO DEVICE.

VOI AVETE ASSISTITO ALLA LIVE DI OGGI?

COSA NE PENSATE DI QUESTO "MOSTRO"?

FATEMELO SAPERE NEL BOX COMMENTI QUI SOTTO!

2021-03-30 22:25:50
Favorites13 RateRate

Semi Pro Bunny

2puntozeno | from app

Secondo me è un prodotto per aumentare il prestigio del marchio e stupire. Non è per tutti, anzi sarà veramente utile a pochissime persone. Un formato alla Motorola sarebbe stato più vendibile al grande pubblico e sicuramente più comodo nell'uso quotidiano.
2021-03-30 23:46:29

Master Bunny

AnManMi | from app

Come temevo, il "pianale" è quello derivato dal Galaxy Fold ... la decisione di non farlo arrivare in Italia, se confermata, aggiungerebbe danno alla beffa. Molto deluso, età meglio allora annunciare una variante di massa del Mix Alpha (ah ma non era possibile: dispositivo già EOL) ...
2021-03-31 00:30:55

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Sicuro uno smartphone più sensato del Mix Alpha, che però rimane (secondo me) inarrivabile come design. Ottimo articolo, chiaro e approfondito
2021-03-31 02:23:54

Rookie Bunny

6424926973 | from app

bellísimo
2021-03-31 07:23:39
👍
2021-03-31 12:57:25

Semi Pro Bunny

zio mix 2 | from app

sembra eccellente, peccato il prezzo... bisogna attendere un po'.
2021-03-31 13:13:30

Master Bunny

Ricky21 | from app

Molto interessante
2021-03-31 15:04:21

Semi Pro Bunny

ultracris | from app

Bello
2021-03-31 18:05:31

Grand Master Bunny

hatim57 | from app

bellisimo