In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Qualcomm si lancia nel mondo delle console portatili!

2021-03-29 07:43:49
404 3


Mi Fans!

Secondo diversi report, Qualcomm starebbe lavorando sul progetto di una console di gioco portatile alimentata dalla futura release del robottino verde, Android 12. La console dovrebbe essere simile al ben più famoso prodotto della nipponica Nintendo. Il misterioso dispositivo in questione potrebbe quasi certamente essere alimentato da un custom chipset di Qualcomm, e potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro il prossimo anno, qualora veda realmente la luce.

QUALCOMM...SWITCH?


Secondo quanto riportato da diverse fonti, il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da controller staccabili, simili ai già visti Joy-Con, uno slot per schede SD, il sistema operativo basato su Android 12 e un modulo per la connessione ultraveloce in 5G. Inoltre la console dovrebbe essere dotata di un'enorme batteria da 6.000mAh. Mentre le dimensioni fisiche non sono chiare, è venuto alla luce che il display dovrebbe attestarsi attorno ai 6,65 pollici, con una risoluzione di almeno FullHD 1080p (lo schermo dello Switch è di 6,2 pollici e funziona a 720p). Non è ancora chiaro se il dispositivo monterà o meno una ventola per il raffreddamento, tuttavia le informazioni (risicate per ora) ci portano a pensare che Qualcomm voglia prendere in considerazione di inserirla.
Infine si vocifera che il dispositivo potrebbe essere venduto ad una cifra pari ai 300 USD, ma non ci sono conferme al riguardo. So che in molti lo starete pensando ed in effetti è proprio così - il dispositivo suona come un grande smartphone con controller attaccati e raffreddamento attivo, anche se questa potrebbe non essere necessariamente una brutta cosa dal momento che anche la Switch è difatto un grosso smartphone. La console di Nintendo può vantare però una vasta libreria di titoli tripla A che giocano a suo favore, mentre su Android il discorso si fa diverso con un'abbondanza di emulatori retrò e pochi titoli di spessore come Fortnite, Genshin Impact o Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottomm attualmente disponibili.
Le cose potrebbero presto cambiare con titoli in arrivo come Final Fantasy VIII Remastered e Devil May Cry: Pinnacle of Combat oppure se Qualcomm riuscisse a stringere qualche impotante accordo con le principali software house, in quel caso potrebbe esserci una vera rivoluzione gaming anche sui dispositivi Android di livello flagship. In attesa di quel momento, perchè Qualcomm vuole puntare su una console portatile? Ma soprattutto, lo farà davvero a breve?

LA VIA DEL SUCCESSO E'...CONFUSA?


Vale la pena notare che che c'è un disaccordo tra le fonti a nostra disposizione, ma che questo potrebbe essere dovuto all'incertezza di Qualcomm stessa - Da un lato si ritiene che questo progetto sia quasi a un anno dall'essere finito, quindi la società potrebbe non sapere ancora con certezza cosa vuole che diventi, dall'altro che il progetto sia già terminato e che manchino gli ultimi ritocchi.
Sia che il dispositivo finisca come prodotto o meno (potrebbe facilmente essere cancellato prima di fare un'apparizione pubblica), sembra che Qualcomm stia effettivamente progettando e costruendo un dispositivo di gioco basato su Android. È comprensibile che l'azienda stia puntando al mercato dei giochi portatili: Lo Shield tablet di Nvidia si è trasformato nell'attuale console Nintendo Switch ed ha ottenuto un successo pazzesco, gli smartphone hanno raggiunto elevate prestazioni e potenza sufficiente (anche superiore alla stessa Switch) per riprodurre titoli AAA, i PC Windows vengono trasformati in vere e proprie mini console, e oltretutto, stiamo assistendo a vere e proprie operazioni nostalgia con grandi aziende che ripropongono in chiave moderna i propri sistemi di gioco di successo. Non scavereste anche voi nel cesto della gallina dalle uova d'oro?


Per oggi cari amici è davvero tutto, ci ritroveremo nei giorni a venire con fantastiche sorprese! Vi ringrazio per essere stati con me, se vi è piaciuto il post potete lasciare un like o un commento oppure se non l'avete ancora fatto, potete seguirmi sulla mia pagina Instagram sotto username giuskiller_995. Buonanotte a tutti!
2021-03-29 07:43:49
Favorites RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

#1

a mio modo di vedere, android non è ancora maturo in ambito gaming, mancano quei giochi di spessore che ti convincano all'acquisto di una console Android based. C'è da dire che con gli emulatori il divertimento è assicurato :^)
2021-03-29 14:37:17

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

#2

Viktor Koca
a mio modo di vedere, android non è ancora maturo in ambito gaming, mancano quei giochi di spessore che ti convincano all'acquisto di una console Android based. C'è da dire che con gli emulatori il divertimento è assicurato :^)

Già! La cosa che mi fa sperare è che su Android ci sono diversi giochi come Resident Evil 5, Tomb Raider (2013), Dead Rising e altri che sono compatibili solo con Shield TV, magari se Qualcomm creasse qualcosa di veramente interessante potrebbe convincere le SH così come hanno fatto Nvidia e Nintendo.
2021-03-29 16:27:48

Master Bunny

Sugi Surya | from app

#3

eccezionale
2021-03-29 21:17:49
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

  • Followers

    700

  • Threads

    297

  • Replies

    3008

  • Points

    13989

3 Days Check-In
7 Days Check-In
21 Days Check-In
40 Days Check-In
70 Days Check-In
100 Days Check-In
Halloween
100mila
redminote8series
200mila Mi Fans
MIUI 12
2 anni insieme
BEST Mi Blogger
MIBAND4
Survey2020
Magazzino in Italia
Monitor
Mi TWS 2 Bacis
Mi Scooter Pro 2
Mi Smart Band 5
Mi Tv Stick
K2K
300K
1 milione
mibunny_natale1
Mi Bunny - Natale2
Mi Bunny - Natale 3
Mi Bunny - Natale 4
Mi Bunny - Natale 5
Mi Bunny - Natale 6
Mi 11 lancio
Calendar
Redmi Note 10 Pro
Redmi Note 10 lancio

Read moreGet new

Mi Comm APP

Stay updated on Mi Products and MIUI

Copyright©2010-2021 Xiaomi.com, All Rights Reserved
Quick Reply To Top Return to the list