In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Liquid Lenses | La rivoluzione fotografica di Xiaomi

2021-03-29 05:17:11
2636 28

Mi Fans!

Come avrete notato, le richieste degli utenti circa la possibilità di scattare foto sempre migliori con il proprio smartphone aumentano di anno in anno e puntualmente, le aziende cercano di fare conseguentemente dei passi in avanti per venire incontro a tali richieste. Una fotocamera di qualità è diventata un fattore importante, talvolta fondamentale, nella scelta di un nuovo dispositivo per tantissimi utenti.
Xiaomi è pienamente consapevole di questo e si sforza di introdurre tecnologie avanzate nei suoi prodotti per cercare di offrire sempre il meglio, questa volta però, siamo di fronte a un cambiamento incredibile. L'azienda di Lei Jun ha difatti sviluppato e prodotto le Liquid Lenses  (in senso stretto di traduzione, 'lenti liquide'), che porteranno ad una vera e propria rivoluzione fotografica nel mondo degli smartphone. Scopriamole insieme!

LIQUID LENSES | CAMBIANO TUTTO!

Il nuovo sistema di lenti liquide sviluppato da Xiaomi, sarà in grado di portare diversi miglioramenti importanti. Il più grande passo in avanti è sicuramente la messa a fuoco estremamente veloce, la quale impiega solopochi millisecondi per agire. Questo significa che il telefono può mettere a fuoco gli oggetti alla stessa velocità con cui è in grado di farlo l'occhio umano!
Le lenti liquide danno anche l'opportunità di combinare teleobiettivo e macro in un unico sensore fotografico, ma non solo. Tra gli altri vantaggi di questa tecnologia c'è la buonissima stabilità dell'asse ottico oppure l'ampia gamma di lunghezze focali. La buona notizia è che questa tecnologia ha un'intensità energetica davvero minima (quindi bassi consumi) e ha persino bassi costi di produzione, il che può contribuire in maniera positiva alla sua rapida espansione.

FUNZIONAMENTO

Le lenti useranno un liquido avvolto in una pellicola sottile che andrà a sostituire una normale lente ottica. Un motore sarà poi in grado di controllare con precisione la forma della lente, permettendo un autofocus super-veloce ma anche la capacità di cambiare rapidamente la lunghezza focale della lente. In sostanza, le liquid lenses possono facilmente passare dal grandangolo al macro al teleobiettivo, dando agli utenti un cameraphone super-flessibile che usa solo una lente invece delle tre o quattro lenti che si iniziano a vedere sui flagship con aspirazioni fotografiche di alto livello.
Questa tecnologia è in lavorazione dal 2004 e diverse aziende ci stavano lavorando, tuttavia nessuno mai è riuscito a commercializzare uno smartphone con tale tecnologia. Xiaomi sarà (*orgoglio mode on*) la prima azienda al mondo ad aver lavorato fino ad arrivare al punto di commercializzare questo tipo di lenti su uno smartphone, ed il fortunato sarà il nuovo, misterioso Mi MIX prossimo alla rivelazione!

Non c'è che dire, viviamo in un mondo che ci stupisce giorno dopo giorno. Ma adesso la parola a voi, cosa ne pensate di questa soluzione per migliorare gli scatti ed eliminare i (personalmente) bruttissimi 'fornelli' che troppo spesso vediamo sui dispositivi? Fatemelo sapere nei commenti! Vi ringrazio per avermi dedicato qualche minuto, se il post vi è piaciuto potete lasciare un like o un commento e come sempre, potete trovarmi su Instagram sotto username giuskiller_995! Un saluto a tutti, buonanotte.
2021-03-29 05:17:11
Favorites8 RateRate

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Già sai cosa penso di tutto questo, ma questo 3d è una bomba a mano, tanta tanta roba
2021-03-29 05:31:42

Mi Blogger

Golden Gerry | from app

Preciso e allo stesso tempo essenziale. Come sempre, ottimo lavoro Giuseppe💯
2021-03-29 05:35:10

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

Grazie ragazzi! Siete il #TOP
2021-03-29 06:17:04

Advanced Bunny

augustosmp | from app

fantastico non vedo l'ora di saperne di piu
2021-03-29 06:50:54
non vedo l'ora di provarlo
2021-03-29 06:57:32

Mi Blogger

quoteurl=home.php?mod=space&uid=1863278279augustosmp/url
fantastico non vedo l'ora di saperne di piu/quote

Vi terremo aggiornati SICURAMENTE!
2021-03-29 07:01:59

Rookie Bunny

Giuseppe23 | from app

grazie<br>
2021-03-29 11:35:20

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Wow ❤️
2021-03-29 14:34:57

Master Bunny

Tony.es | from app

interessante thread !! Speriamo, un giorno possiamo averlo !!
2021-03-29 14:41:25

Mi Blogger

Tony.es
interessante thread !! Speriamo, un giorno possiamo averlo !!

Quel giorno potrebbe essere più vicino di quanto si pensi...!
2021-03-29 16:24:44
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

• Followers

694

• Threads

293

• Replies

2980

13857