In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 18

2021-03-28 15:00:00
2051 22

Mi Fans!

Bentornati in questo nuovo episodio dell'ormai famosissima serie dedicata ai Temi per il vostro dispositivo, sviluppata inizialmente da Mattia Mingardi e alla quale sto collaborando dal secondo episodio. Per chi si fosse perso il diciassettesimo episodio, lo trovate qui! Per chi non conoscesse la serie, sappiate che con essa il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra le centinaia di migliaia di temi presenti nell'omonimo store, disponibile sui vostri smartphone, al fine di consigliarvi i migliori in circolazione e quelli che più ci sono piaciuti maggiormente.

Come ben sapete richiediamo il vostro feedback perchè siete VOI a decidere il destino della serie. Questa volta siccome per scaricare i temi dovrete impostare INDIA come regione, vi preghiamo per uno sforzo in aggiuntivo. Abbiamo bisogno di sapere se preferite i temi scelti dallo store Globale oppure se non vi dispiace cambiare Regione del dispositivo per qualche tema particolare. La scelta della maggioranza ricadrà sui prossimi episodi, per cui esprimetevi nei commenti! Prima di andare avanti in questo 18° episodio, vi ricordo che cambiare Regione non comporta nessun problema alla lingua o alle app del dispositivo e vi consiglio caldamente di dare un'occhiata agli episodi precedenti per scoprire ulteriori fantastici temi:

INFO E PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Ci teniamo a ricordarvo che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cui anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema Numero 1: TODAY BLACK

Dopo i fantastici temi scovati da Mattia nel precedente episodio, mi sono sentito un pò sfidato ed è per questo che ho deciso di proporvi quest'oggi una serie in crescescendo di temi spaziali! Il primo di questa settimana è Today Black del nostro beneamato Costantino. Questo tema come potete vedere, è incentrato sulla Dark Mode e sfoggia uno sfondo dai toni scuri, seppur non estremamente neri. La lockscreen è piuttosto semplice, oltre allo sfondo scuro si compone soltanto di due widget minimalisti ma eleganti, che mostrano l'ora attuale, il meteo corrente e quello dei prossimi giorni. Lo stile delle notifiche è anch'esso personalizzato come potete osservare dalla notifica di quella 'Piccola Stella' di @SimonaCira. Il tema si completa con un set di icone personalizzate, una modifica piuttosto consistente delle impostazioni di sistema e non mancano poi il supporto completo alla MIUI 12 e finalmente, anche al Control Center! Da provare assolutamente se volete qualcosa di elegante e che non vada a stravolgere troppo il dispositivo...se non siete tra queste persone beh, accomodatevi pure e godetevi i prossimi due temi!

Tema Numero 2: WHITE ROOM

Il secondo tema che ho preparato per voi quest'oggi è bellissimo! Sto parlando di White Room di Rafael Henrique. Ci troviamo di fronte ad un tema all'apparenza molto semplice, ma che nasconde diverse sorprese. Partiamo da un'elegante lockscreen minimalista che presenta un widget personalizzato per l'orario e che, tramite uno swipe verso destra, permette di accedere a tutta una serie di app rapide. Sulla home troviamo un widget personalizzato ed alcune icone di sistema personalizzate. Tutto qui? Certo che no! Tornando alla lockscreen, avrete notato che in basso a sinistra c'è un'iconcina vero? Quell'iconcina permette tramite un doppio tap di accedere a tutta una serie di personalizzazioni extra che permettono di modificare ad esempio, la posizione del widget sulla lock e sulla home, abilitare il doppio tap per poter accedere ai controlli musicali oppure abilitare lo 'shake to shuffle' per cambiare brano semplicemente scuotendo il dispositivo! Anche in questo caso troviamo il pieno supporto a MIUI 12 e al Control Center. Un tema che combina eleganza ed ingegno!

Tema Numero 3: HELLO WHITE V12

Il terzo e ultimo tema di questa settimana è di gran lunga uno dei più belli e completi di sempre. Sto parlando di Hello White v12 di Guffy. Ci troviamo di fronte ad un altro tema che può indurre a pensare che non ci sia nulla di speciale, ma che in realtà fa delle specialità il proprio punto di forza. Partiamo dalla schermata home. Come potete vedere ci sono delle icone personalizzate ed un widget personalizzato, il quale è però modificabile on-the-go e nasconde in realtà 6 stili diversi tra cui scegliere! La lockscreen è tutt'altro che semplice con il suo enorme calendario al centro dello schermo, tuttavia non è un problema dal momento che è completamente personalizzabile e anch'essa presenta ben 7 stili diversi tra cui scegliere! Ma non solo, troviamo infatti anche la possibilità di modificare l'animazione di ricarica del dispositivo scegliendo tra 5 stili differenti e la possibilità di cambiare i colori dei vari widget! Tutto qui? Ovviamente no! Tramite un'iconcina ad ingranaggio è possibile accedere a tutta una serie di personalizzazioni extra che permettono di modificare il testo presente sul calendario, aggiungere effetti speciali animati alla lockscreenqualipioggia, neve, rugiada, meteore, simulazione dello schermo rotto o ancora simulazione dei bordi curvi. Permettono inoltre di abilitare il menu delle quick apps (al quale si accede tramite swipe verso destra dalla lock) e di personalizzare una foto o logo, nome e testo motivazionale! Questo tema è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O e l'unico modo per capirlo è provarlo! Godetevi un assaggio:

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Diverse volte ci è stato chiesto come fare a scaricare ed installare i temi che vi proponiamo, per cui abbiamo deciso di semplificarvi ulteriormente la vita con una spiegazione rapida e chiara. Vi basterà aprire l'app Temi preinstallata nel dispositivo, inserire nella barra di ricerca in alto il nome esatto del tema che vi interessa, di conseguenza scaricarlo ed applicarlo. Potete applicare i temi dalle impostazioni sotto la voce Temi - I miei Temi, oppure direttamente dall'app. Nel caso in cui i temi si trovino sullo store indiano, vi basterà recarvi in Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Regione e modificare da Italia a India. Speriamo di esservi stati utili!

Ecco giungere a conclusione anche questo diciottesimo episodio di una serie che, speriamo, possa durare ancora a lungo. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se continueremo ad avere dei riscontri positivi da parte vostra, saremo più che felici di impegnarci per voi! Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi su Instagram tramite il mio userame: giuskiller_995.
2021-03-28 15:00:00
Favorites14 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

White Room ❤️
2021-03-28 15:21:37

Mi Fan Club

SimonaCira | from app

white room è decisamente una figata, ma il fatto che io sia taggato su questo thread lo è ancora di più 🧡
2021-03-28 17:01:31

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

SimonaCira
white room è decisamente una figata, ma il fatto che io sia taggato su questo thread lo è ancora di più 🧡

Ricordavo fossi donna, 'taggata' ahahahah ❤️
2021-03-28 18:03:07

Master Bunny

AnManMi | from app

Da estimatore incallito della "Dark Mode dappertutto" mi sono sorpreso di quanto piacevole sia White Room ... :-)
2021-03-28 20:16:17

Mi Blogger

AnManMi
Da estimatore incallito della "Dark Mode dappertutto" mi sono sorpreso di quanto piacevole sia White Room ... :-)

Io ho tipo ADORATO quel tema!
2021-03-28 20:19:54

Rookie Bunny

1863727249 | from app

A me non c'è White Room V12 c'è solo White Room e basta come mai??😁
2021-03-28 21:31:36

Rookie Bunny

1863727249 | from app

SimonaCira

io ho provato a cercare White Room V12 ma c'è solo White Room e basta.... perché??😁
2021-03-28 21:34:44

Mi Blogger

1863727249
io ho provato a cercare White Room V12 ma c'è solo White Room e basta.... perché??😁

Ciao! È questo qui, la 'v12' nel nome indica che è un tema che supporta MIUI 12. Correggerò l'articolo per evitare confusione. Grazie per avermelo fatto notare!
2021-03-28 21:43:00

Semi Pro Bunny

Pigio | from app

non male
2021-03-28 22:21:33

Mi Blogger

Pigio
non male

Thanks!
2021-03-29 00:10:02
please sign in to reply.