In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 17

2021-03-21 16:00:00
16707 21
Mi Fans!
Dopo l’appuntamento saltato di qualche giorno fa, io e Giuseppe stiamo riprendendo i vecchi ritmi! Il sedicesimo episodio risale già a una settimana fa, ma come sempre se siete interessati trovate tutti i precedenti episodi linkati qui sotto. Nel quindicesimo episodio avevo personalmente introdotto i temi Indiani, e non vedendo nessun commento negativo, ho deciso di continuare seguendo lo stile; tuttavia, vi rinnovo la domanda: preferite selezioni solo Italiane o siete disposti a cambiare regione per scaricare i temi Indiani?

Vi ricordiamo che per scaricare i temi presentati oggi, dovrete recarvi in impostazioni - impostazioni aggiuntive - regione - India. Una volta settata la regione corretta li troverete tutti nello store. Dopo il riepilogo degli scorsi appuntamenti, vi diamo il benvenuto al diciassettesimo episodio della selezione dei temi!

Episodi 1-5
Episodi 6-10
Episodi 11-16

Tema Numero 1: DARK – P.A

Cari ragazzi, al fine di non ripetermi vi premettiamo che, ancora una volta, oggi ci concentriamo sulla dark mode e sulla MIUI 12. Ancora una volta vi chiediamo di farci sapere la vostra qui sotto, saremo sempre pronti a proporvi nuovi stili o gusti. DARK P.A nella sua completezza risulta piuttosto classico, riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra ottimizzazione e personalizzazione.

Il tema si distingue fin dalla lockscreen: le informazioni, così come anche il gestore multimediale, vengono posizionate nella parte inferiore dello schermo, mantenendo uno stile pulito e, ovviamente, dark. Le icone della schermata home presentano sicuramente modifiche, ma restano assolutamente riconoscibili e fedeli alla forma MIUI; carini i widget, ormai conosciuti, che si posizionano nella parte alta della schermata principale.

L’altro colore protagonista di DARK P.A è il rosso, che ritroviamo sia nel centro di controllo che nella schermata di blocco, e anche l’app impostazioni viene plasmata secondo lo stile. Vi lasciamo alle gif, per passare subito al prossimo scelto!

Tema Numero 2: Mantra Vip Free

Mantra Vip Free è il secondo tema di oggi: come vediamo dalle foto i colori principali sono il nero e l’azzurro, per uno stile simile al precedente ma con qualche chicca in più. Già la schermata di blocco potrebbe essere definita atipica, in quanto l’orario viene espresso a parole (scusatemi l’espressione), mentre scorrendo verso destra saranno controllabili i comandi rapidi di torcia, modalità silenziosa e telecomando Mi.

Come nel caso precedente, le icone rimangono piuttosto sobrie (non come lo sfondo), ma questa volta tutte le applicazioni di sistema cambiano UI, e Mentra Vip Free agisce anche su centro di controllo e area delle notifiche, applicando uno sfondo indubbiamente originale (provare per credere)
Cercando di essere il più efficienti possibile, vi lasciamo alle gif e proseguiamo con l’ultimo tema!

Tema Numero 3: Greener

E’ ora di staccarsi dallo stile seguito fin ora, spostandoci sul completo minimalismo e sull’ottimizzazione. Come sempre abbiamo tenuto il nostro preferito per ultimo, ma questa volta non vi invadiamo di feature o possibilità uniche, ma purtroppo o per fortuna, rimaniamo appunto nel campo della semplicità.
Bene, Greener presenta una lockscreen semplicissima, che permette con un doppio-tap su un qualunque suo punto di far comparire un piccolo gestore per le riproduzioni multimediali. Sulla schermata home giacciono le icone: le app più comuni assumono una forma tutta loro, mentre quelle per le quali non viene sviluppato uno stile particolare vengono racchiuse in un semplice cerchio.

Anche se di poco, anche il control center prende forme diverse e colori più chiari, e paradossalmente, questa volta le uniche app di sistema che cambiano sono telefono e messaggi, che purtroppo per questioni di privacy non vi posso mostrare.

Siamo arrivati in fondo. I temi presentati oggi potranno risultare semplici, forse troppo: stiamo cercando di spaziare tra i vari stili per portare episodi abbinabili ai più di voi. Come sempre, critiche costruttive, domande o feedback sono ben accetti, perciò vi aspettiamo nei commenti. Ringraziando ancora Giuseppe…
A presto Mi Fans!

Rate

Number of participants 1 Experience +4 Pack Reason

View Rating Log

2021-03-21 16:00:00
Favorites33 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

mi piace particolarmente la lockscreen del secondo, molto simile a quella presente su Android stock.
2021-03-21 16:53:04

Advanced Bunny

Auro84' | from app

Il secondo sembra molto ben fatto, l'ho appena installato e vediamo come và😉
2021-03-21 18:20:14

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Viktor Koca
mi piace particolarmente la lockscreen del secondo, molto simile a quella presente su Android stock.

Ormai sono le lockscreen a far si che un tema si riesca a distinguere, la selezione della prossima settimana farà sicuramente più attenzione a questo particolare 🙂
2021-03-21 18:21:29

Mi Blogger

Auro84'
Il secondo sembra molto ben fatto, l'ho appena installato e vediamo come và😉

Grande Aurò, aspetto altri feedback allora!
2021-03-21 18:29:37

Master Bunny

AnManMi | from app

Ottima selezione. Mi incuriosisce molto Greener, con quel suo lock screen particolare. Grazie!
2021-03-21 19:33:21

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Dark PA Forever! Comunque si, la lockscreen customizzabile è ormai elemento imprescindibile nella selezione di un tema!
2021-03-21 20:09:05

Mi Blogger

Giuskiller995
Dark PA Forever! Comunque si, la lockscreen customizzabile è ormai elemento imprescindibile nella selezione di un tema!

❤️
2021-03-21 20:28:54

Mi Blogger

Golden Gerry | from app

FANTASTICI COME SEMPRE!!!
2021-03-21 21:15:17

Mi Blogger

Golden Gerry
FANTASTICI COME SEMPRE!!!

❤️❤️❤️
2021-03-21 21:17:24