In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Laptop

[] Redmibook 14/15" Ufficiali: CHE PREZZO, E CHE PRESTAZIONI | Scoprili qui!

2021-02-26 06:21:31
267 8
Mi Fans!
Dopo tanto tempo di assenza, un po' a causa delle poche novità, un po' per impegni personali, finalmente sono felicissimo di essere tornato con questo articolo riguardo i nuovissimi Laptop premium di Redmi: le varianti Pro sono spaventosamente efficienti ad un prezzo che fa a dir poco paura.
Mettetevi comodi, perché le novità non sono poche!

Design e Materiali
Più avanti faremo distinzione tra i due modelli, ma non è questo il caso: le due varianti condividono infatti la lega premium in alluminio, ma non differiscono quasi per niente dalle precedenti generazioni da 16 pollici. Una cosa è certa: il touch&feel rimane spettacolare e restano la leggerezza e la sottigliezza a cui siamo stati abituati.
Redmi ci ha introdotti al mondo delle cornici sottili già dai Redmibook 16, infatti anche queste varianti Pro sono caratterizzate da un rapporto schermo-struttura del 90% circa. La tastiera retroilluminata occupa quasi la totalità dello spazio a disposizione.

A questo punto includiamo anche la sezione audio e video, caratterizzata da due speaker da 4 W, e la desideratissima Webcam in 720p. Quest’ultima potrà sembrare una piccolezza, ma per molti rimaneva una enorme mancanza nelle generazioni precedenti!

Display e prestazioni

In questo campo iniziano le prime distinzioni tra le due versioni. Partiamo dal presupposto che i due pannelli sono entrambi eccezionali, ma la variante la 15” è in 3.2K (3200x2000 Px) in 16:10 con Refresh Rate a 90 Hz. Il Redmibook Pro 14 monta invece un display in 2.5K (2560x1400 Px), sempre in 16:10, ma a 60 Hz.Entrambi i pannelli sono sRGB con densità di 242 PPI.

Per quanto riguarda le configurazioni HW, i due modelli non presentano differenze, nella maniera più assoluta. Entrambi infatti arrivano a toccare prestazioni top con processori Intel di 11° generazione; in particolare, agli utenti verranno presentate tre configurazioni, sia per il modello da 15 che quello da 14 pollici. Due di queste con I5-1135G7, che differiscono per scheda video (Intel e o MX450) e una terza con I7-1165G7. La Nvidia MX450 rappresenta l’ultimo modello di schede video mobile della serie MX, e garantisce ottime prestazioni quotidiane per un consumo energetico decisamente ridotto.

La memoria RAM è di 16 GB DDR4-3200Hz in ogni configurazione, mentre lo storage è di 512 GB, ovviamente SSD. In entrambe le soluzioni viene installato Windows 10 Home 64 Bit.

Porte USB, connettività, batteria e modalità di ricarica

Cercherò di essere spiccio, ma soprattutto di non annoiarvi con tutti questi dati. Redmibook Pro viene presentato con WiFi6, Bluetooth 5.1, Jack audio da 3.5 mm, una porta HDMI, una USB 2.0 e una 3.2, ed infine una Type-C. Potrà sembrare poco, ma il trend dell’ultimo periodo sta vedendo gli ingressi cavi diminuire sempre più. Non manca il sensore per le impronte digitali.

La batteria è un nuovo oggetto di differenza tra le due versioni, ma indubbiamente Xiaomi ha lavorato molto per offrire autonomie e tempi di ricarica brevissimi: Redmibook 15 pollici ha una batteria da 70 Watt/ora ricaricabile a 100 W. Sapete cosa significa? Che in meno di un ora la batteria passa dallo 0 al 100%.
La batteria della variante da 14 pollici ha una capienza di 56 Watt/ora ed un caricabatteria da 65 W.

Prezzi e disponibilità

Ragazzi perdonatemi, so che è brutto da vedere, ma al fine di essere più chiaro possibile vi elenco le 6 configurazioni che saranno acquistabili dal 15 Marzo. Tuttavia, anche se il preordine è già iniziato oggi, la disponibilità effettiva sarà dal 4 Marzo per Redmibook 14 e dal 6 per la variante da 15.

Redmibook 14:
•        I5 e Intel Xe - 570 Euro al cambio
•        I5 e MX450 - 670 Euro al cambio
•        I7 e MX450 - 760 Euro al cambio
Redmibook 15:
•        I5 e Intel Xe - 630 Euro al cambio
•        I5 e MX450 - 700 Euro al cambio
•        I7 e MX450 - 800 Euro al cambio

Siamo arrivati in fondo. Mi piace un sacco scrivere questi articoli riguardanti Laptop e portatili, in quanto è un mondo che conosco, un ambiente che amo. E Xiaomi non fa altro che incrementare questo mio desiderio: se questi modelli arrivassero in Italia, uno sarebbe sicuramente già prenotato :P Cosa ve ne pare dei nuovi PC?
A presto Mi Fans!

2021-02-26 06:21:31
Favorites5 RateRate

Master Bunny

6178424641 | from app

molto interessante e il prezzo mi sembra onesto, grazie per l'ottimo articolo
2021-02-26 07:49:35

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

6178424641
molto interessante e il prezzo mi sembra onesto, grazie per l'ottimo articolo

Grazie mille a te!
2021-02-26 08:09:18

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

più che onesto questo notebook
2021-02-26 14:43:36

Mi Blogger

Viktor Koca
più che onesto questo notebook

Onestissimo direi, non è pensato per il gaming ma il processore e la Nvidia, per quando non siano della serie RTX o GTX, ricoprono ampiamente i parametri per essere considerati top di gamma. Ovviamente ci saranno tasse e altro che alzeranno un po' il prezzo, ma siamo comunque a livelli molto molto alti.
2021-02-26 15:07:00

Master Bunny

Ricky21 | from app

Complimenti bell'articolo
2021-02-27 13:35:10

Advanced Bunny

Frenzy-X | from app

Ottime caratteristiche, speriamo che i prezzi non salgano troppo in Italia...
2021-02-27 17:58:57

Mi Blogger

Ricky21
Complimenti bell'articolo

Grazie Rick!
2021-02-27 17:59:34

Mi Blogger

Frenzy-X
Ottime caratteristiche, speriamo che i prezzi non salgano troppo in Italia...

Sono d'accordo!
2021-02-27 18:04:10
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

391

• Threads

72

• Replies

1006