In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 14

2021-02-21 16:00:00
1248 15

Mi Fans!

Bentornati in questo nuovo episodio dell'ormai famosissima serie dedicata ai Temi per il vostro dispositivo, sviluppata inizialmente da Mattia Mingardi e alla quale sto collaborando dal secondo episodio. Per chi si fosse perso il tredicesimo episodio, lo trovate qui! Per chi non conoscesse la serie, sappiate che con essa il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra le centinaia di migliaia di temi presenti nell'omonimo store, disponibile sui vostri smartphone, al fine di consigliarvi i migliori in circolazione e quelli che più ci sono piaciuti maggiormente.

Come ben sapete richiediamo il vostro feedback perchè siete VOI a decidere il destino della serie, ma questa volta vi preghiamo per uno sforzo in aggiuntivo. Abbiamo bisogno di sapere se preferite le gif singole oppure le gif multiple (stile ep 13), la scelta della maggioranza ricadrà sui prossimi episodi, per cui esprimetevi nei commenti! Prima di andare avanti in questo 14° episodio, vi consiglio caldamente di dare un'occhiata agli episodio precedenti per scoprire ulteriori fantastici temi:

INFO E PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Ci teniamo a ricordarvo che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cui anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema numero 1: HOLLOW OUT

Il prmo tema che vi proponiamo questa settimana è Hollow Out di akman. Come facilmente intuibile dagli screenshot che potete apprezzare, il tema in questione ha un'essenza davvero molto semplice, nonchè perfettamente utile per gli amanti della dark mode. A differenza di altri prodotti a cui ormai vi abbiamo abituati, questo non presenta particolari personalizzazioni o interazioni speciali in lockscreen, ciononostante troviamo alcuni elementi modificati che impersonano perfettamente lo spirito essenziale del tema. La schermata di blocco si presenta maestosa con un widget animato a doppio orologio che mostra data e ora, e inferiormente, con una barra animata che indica lo stato di carica/scarica della batteria.
La schermata home rirpopone lo stesso widget doppio con data e ora e aggiunge diverse icone personalizzate che hanno il pregio di ingrandire e mettere in risalto le applicazioni (guardate quelle di Poste e capirete), senza però snaturarle del tutto. Completa questo tema il completo supporto alla MIUI 12, purtroppo non inclusivo di modificazioni al Control Center. Se non siete troppo esigenti, potrebbe valere la pena provarlo! Intanto vi lascio una gif che vi darà un'idea del tema:

Tema numero 2: DOUBLE TAP THEME TO DIY

Credavate che ci fossimo rammolliti? NO WAY! Il secondo tema che vi presentiamo è assolutamente frizzante, semplice e colorato, nonchè personalizzabile! Stiamo parlando di Double tap to DIY, di Mi India. Vi preannuncio solamente che quando ho scoperto questo tema ho contattato subito Mattia pechè ero troppo in hype, quindi mettetevi comodi e godetevelo. Cominciamo dalla schermata home, essa presenta un wallpaper animato molto minimale che ad ogni sblocco dello schermo riproduce la propria animazione in maniera sinuosa e pulita, una vera gioia. A questo giro potreste chiederci:

Ma il wallpaper predefinito del tema è rosso, come mai il vostro è blu?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo spostarci sulla lockscreen, perchè è qui che ha inizio la magia. La schermata di blocco si presenta davvero semplice e visivamente appagante, tuttavia nasconde un segreto: doppio tocco sulla scritta 'theme' per aprire l'editor! Esatto, un doppio tap permette di modificare a piacimento il colore dello sfondo animato di home e lock, oltre che l'intestazione sulla lockscreen. Completa il tema lìimmancabile supporto alla MIUI 12, fatta eccezione per il Control enter. Il risultato? Un tema piacevolmente pulito e minimale, che ha il pregio di non stancare mai grazie al suo altissimo grado di personalizzazione che lo rende unico. Rientra assolutamente nella nostra top 10 e vi assicuriamo che ve ne renderete maggiormente conto dando uno sguardo alla gif qui sotto:

Tema numero 3: PUBG MOBILE - CLASSIC 2

Il terzo e ultimo tema della settimana è, consentitecelo, un omaggio al nostro team di 'pro player' attivi su PUBG Mobile. Lo dedichiamo con affetto a SimonaCira, kimbo_985, Carlo., Peter e Paolo, siamo i più forti e i più scarsi contemporaneamente!

Detto questo, bando alle ciance, il tema che vi segnaliamo è PUBG Mobile - Classic 2 di desity. Come potete osservare dagli screenshot poco sopra, il tema è perfettmente compatibile con MIUI 12 e il Control Center (non con dark mode attiva), tuttavia questa non è la sua unica peculiarità. La schermata home presenta wallpaper, widget ed icone personalizzati dallo sviluppatore, che gli donano un aspetto anche piuttosto premium, forse dovuto alla particolare scelta di colori.
Come per molti temi che vi segnaliamo, la specialità anche di questo risiede nella lockscreen. La schermata di blocco è sapientemente animata con un'effetto che ricorda il fuco che arde, inoltre ad ogni sblocco cambieranno i personaggi della lockscreen! Come potete vedere dalla gif in calce a questo paragrafo, non ci sbilanciamo dicendo che si tratta di uno dei migliori temi mai realizzati per la MIUI di Xiaomi Provare per credere:

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Diverse volte ci è stato chiesto come fare a scaricare ed installare i temi che vi proponiamo, per cui abbiamo deciso di semplificarvi ulteriormente la vita con una spiegazione rapida e chiara. Vi basterà aprire l'app Temi preinstallata nel dispositivo, inserire nella barra di ricerca in alto il nome esatto del tema che vi interessa, di conseguenza scaricarlo ed applicarlo. Potete applicare i temi dalle impostazioni sotto la voce Temi - I miei Temi, oppure direttamente dall'app. Speriamo di esservi stati utili!

Ecco giungere a conclusione anche questo quattordicesimo episodio di una serie che, speriamo, possa durare ancora a lungo. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se continueremo ad avere dei riscontri positivi da parte vostra, saremo più che felici di impegnarci per voi! Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi su Instagram tramite il mio userame: giuskiller_995.
2021-02-21 16:00:00
Favorites5 RateRate

Master Bunny

AnManMi | from app

Il double tap, nella sua semplicità, è semplicemente fantastico, da provare.
2021-02-21 18:26:37

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

AnManMi
Il double tap, nella sua semplicità, è semplicemente fantastico, da provare.

Lo penso anch'io, mi è piaciuto un sacco!
2021-02-21 18:33:28

Mi Fan Club

Peter2097 | from app

Oh mio Dio ma parla di me 😏
2021-02-21 19:05:25

Mi Blogger

Peter2097
Oh mio Dio ma parla di me 😏

AAHAHAHAHHAHAHA
2021-02-21 19:05:55

Moderator

Arrosticino | from app

Che emozione leggere che siamo pro e allo stesso tempo scarsi,non da tutti🥂
2021-02-21 19:27:43

Mi Blogger

Arrosticino
Che emozione leggere che siamo pro e allo stesso tempo scarsi,non da tutti🥂

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAA Dobbiamo distinguerci dalla massa
2021-02-21 19:28:45

Mi Fan Club

SimonaCira | from app

Giuskino make me famous❤️
2021-02-21 19:37:31

Mi Blogger

SimonaCira
Giuskino make me famous❤️

E ti rendo anche abbonata al 4-6 posto 😂
2021-02-21 19:38:07

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Bellissimo il secondo tema, probabilmente uno dei pochi che ho tenuto per più di 2 giorni, bello e non troppo esagerato in confronto allo stock
2021-02-21 20:21:34

Mi Blogger

Viktor Koca
Bellissimo il secondo tema, probabilmente uno dei pochi che ho tenuto per più di 2 giorni, bello e non troppo esagerato in confronto allo stock

"Less is more"
2021-02-21 20:55:17
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

• Followers

827

• Threads

328

• Replies

3329