In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 13 [INTRODUZIONE ALLE GIF]

2021-02-14 16:00:00
2463 39
Mi Fans!
Questo è il tredicesimo episodio della nostra selezione settimanale di Temi che, come di consueto, è stato pubblicato alle 9 in punto. Ma oggi sono felice di presentarvi una grande novità, una “feature” che renderà molto più piacevoli da leggere e da comprendere tutti i prossimi episodi: con l’aiuto di @Giuskiller995, siamo riusciti ad inserire negli episodi delle micro-gif, che sostituiranno il file rar a cui vi avevamo abituato, facendo sì che voi abbiate una visualizzazione IMMEDIATA del tema, senza download di ulteriori file.

Questo rimane un esperimento, perciò ragazzi ci aspettiamo tanti feedback e tanti commenti qui sotto che ci possano far capire se il risultato è sufficiente! Dopo il riepilogo degli episodi passati, direi proprio che siamo pronti a partire!

Tema Numero 1: Rainbow mod v12

Iniziamo finalmente questo episodio con un tema di Costantino, che ci riporta alle forme più curve ed arrotondate cui vi avevamo abituati nei primi episodi, ma vediamo le sue peculiarità un po' più nel particolare. Della schermata blocco, sarò onesto, c’è poco da dire, lo stile rimane quello stock assumendo però lo sfondo di Rainbow mod v12, che rimane secondo me un tocco di classe.

Sbloccando il dispositivo, ci balza subito all’occhio come cambino i widget ora-data, e gli occhi più attenti avranno sicuramente notato anche l’animazione delle applicazioni, punto forte di questo Tema: probabilmente ciò che ci ha portato a selezionarlo, le sue animazioni globali sono davvero ben realizzate e non influiscono assolutamente sull’esperienza utente, garantendo una compatibilità, oltre che con MIUI 12, anche con dispositivi di fascia bassa.

Gli altri elementi non differiscono molto da ciò che vi abbiamo presentato in precedenza: il centro di controllo diventa più stondato cambiando i suoi colori, le icone diventano cambiano maggiormente tondeggianti e a subire l’intervento del Tema sono anche le applicazioni di sistema.

Adesso, sperando che tutto vada a buon fine, vi lasciamo sotto alcune gif inerenti a Rainbow mod v12, dandovi appuntamento al prossimo selezionato.

Tema Numero 2: Eu14Pro

Eu14Pro confessiamo che potrebbe sembrare simile, come stile, al precedente, ma cambierete idea durante l’illustrazione. Ci teniamo a dirvi subito che è più “pesante” del primo scelto, ma le feature si intravedono già a partire dalla lockscreen.

All’accensione del dispositivo, infatti, lo sfondo presenta un gradevole effetto di sfocatura graduale che termina andando a definire nei minimi dettagli le montagne interessate; con Eu14Pro torniamo a ridefinire il concetto di schermata di blocco, in quanto la disposizione delle informazioni cambia completamente posto, andandosi a posizionare centralmente.

Anche le icone anche un che di regolare: tutte sono realizzate come se fossero illuminate nell’angolo in alto a destra; è una caratteristica che riconosciamo possa piacere o no. Questo effetto viene ripreso anche nel centro di controllo e nell’area delle notifiche, nonostante il primo mantenga i colori stock azzurri.

Tema Numero 3: Khalifa-LineUI

Siamo arrivati alla bombetta di oggi :) Cercheremo di essere brevi, perché ci sono davvero tante tante cose da dire, iniziando dal fatto che stiamo parlando di un tema dark-mode, che perciò fa della modalità scura il suo punto forte.

Procediamo linearmente, come al solito, dalla lockscreen, che non ci sbilanciamo a definire come più dettagliata, articolata e ben fatta della selezione di oggi. Forse il suo unico punto debole è lo sfondo, decisamente minimal, forse troppo.

Sulla schermata di blocco ci sono quindi svariati elementi degni di nota: in alto, insieme alle informazioni riguardanti data e ora troviamo un music player compatibile con i più importanti programmi come Spotify. Facendo uno swipe verso destra arriviamo in una schermata evidentemente dedicata all’oriente, riguardante AliPay e tutti i suoi derivati. Ciò che ci interessa però è l’intelligente utilizzo della barra in basso, che ci permette, scorrendo su di essa verso destra o sinistra, di far comparire sulla schermata diversi collegamenti rapidi per le applicazioni. Non manca la zona dedicata alla fotocamera.

Schermata home: belle le icone tutte toccate dallo stile dark e minimal, bello il widget data ora animato e bella la personalizzazione del control center e della zona dedicata alle notifiche. Non abbiamo finito: come potete vedere nella foto sopra, le classiche applicazioni di sistema assumono uno stile tutto nuovo.

Ma la feature più sconvolgente, a nostro parere, è la modifica diretta di Whatsapp, che purtroppo per questioni di privacy non possiamo dimostrarvi: provare per credere, ci teniamo che proviate davvero questo tema, nella sua interezza, ma se non siete ancora convinti, trovate le nuovissime gif subito sotto!

Procedura di installazione:

Aprire l'app "Temi" preinstallata nel dispositivo, inserire nella barra di ricerca in alto il nome esatto del tema interessato, scaricarlo ed applicarlo - dalle impostazioni sotto la voce "Temi - I miei Temi", oppure direttamente dall'app.

Tredicesimo episodio terminato. Siamo davvero felici di esserci fatti venire quest’idea riguardante le gif, ma questo comporta ancora più lavoro del solito. Ora più che mai abbiamo bisogno di voi e del vostro supporto, perciò premete questi pulsantini qui sotto! Forza!
Ringraziando nuovamente Giuseppe per il suo aiuto…
A presto Mi Fans!

Rate

Number of participants 1 Experience +4 Pack Reason

View Rating Log

2021-02-14 16:00:00
Favorites12 RateRate

Master Bunny

AnManMi | from app

Eu14Pro: molto bella la schermata di blocco.<br>
Khalifa-LineUI: fluido, ben fatto, uno dei migliori proposti fino ad oggi.<br>
Ancora un'ottima selezione!
2021-02-14 17:47:14

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

AnManMi
Eu14Pro: molto bella la schermata di blocco.&lt;br&gt;
Khalifa-LineUI: fluido, ben fatto, uno dei migliori proposti fino ad oggi.&lt;br&gt;
Ancora un'ottima selezione!

Grazie mille AnManMi! Come ti sembrano le GIF? Ti piacciono?
2021-02-14 18:45:40
grazie
2021-02-14 18:48:36

Mi Blogger

Yvanohe
grazie

Prego! Grazie a te per il feedback &#128578;
2021-02-14 18:54:09

Rookie Bunny

giaco26 | from app

gif belle
2021-02-14 20:27:01

Mi Blogger

giaco26
gif belle

Grazie Giaco!
2021-02-14 20:27:39

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Bella! Le gif alla fine sono venute bene, più immediatezza e meno rotture senza quei file rar (anche meno confusione) :D
2021-02-15 01:40:42

Master Bunny

Tony.es | from app

Oggi passo, Khalifa-line ui  , ma lo trovo interessante !!
2021-02-15 02:26:47

Mi Blogger

Giuskiller995
Bella! Le gif alla fine sono venute bene, più immediatezza e meno rotture senza quei file rar (anche meno confusione) :D

Si può solo migliorare! E lo stiamo facendo bene&#128293;
2021-02-15 02:28:36

Master Bunny

Fabio67 | from app

&#128077;
2021-02-15 08:27:33
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

490