In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi TV

[] Factory Menu Setting

2021-02-06 23:35:46
208 5
Circa un mese fa ho eseguito, su consiglio dell'assistenza Xiaomi, un factory reset della mia Mi Tv 4S 43 pollici, perché ho avuto qualche problema con il telecomando e la cam 4k Tivusat (problema noto errore 11), ma ora per associare il telecomando devo premere il tasto OK e non più i tasti Mi e cerchio bianco. Inoltre sbloccando la funzione sviluppatore ho notato che il factory menu non funziona più in modo corretto, ho perso le impostazioni e l'accesso ad alcuni menu, per esempio l'EQ parametrico. Cliccando poi su alcuni di questi menu, la tv esce dal factory M e le info descrittive del modello tv non sono più quelle originali. Quindi ho provato a fare di nuovo il ripristino delle impostazioni predefinite, ma nulla è cambiato (problema segnalato anche sul forum XDA developers). L'assistenza Xiaomi, scusandosi per l'inconveniente, mi ha segnalato che tutto sarà risolto con il prossimo firmware update. Essendo la seconda volta che mi rispondono con queste parole, a fronte di problemi relativi alla Mi Tv, credo sia probabile un prossimo aggiornamento firmware.
2021-02-06 23:35:46
Favorites RateRate

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Xiaomi risponde anche la domenica informandomi che gli update verranno rilasciati gradualmente dalla casa madre nei vari paesi, su questo modello e altri, non hanno informazioni ufficiali sulla data di rilascio. Non sono risposte automatizzate, ma ben mirate e precise alle mie domande. Da youtube, in India, sembra imminente un aggiornamento android 10 sulla versione Mi Tv 4A.  Probabile dopo il periodo del capodanno Cinese, che avrà inizio dal 12 febbraio.
2021-02-07 17:38:24

Pro Bunny

1646756658 | from app

Artbob, dato che non è proprio alla portata di tutti, facci sapere del nuovo Qled apparso sul Mi Store, 75" 4K vero con 1000nit, con supporto a Hdr HLG (quindi c'è speranza in un prossimo aggiornamento per gli utenti Sky, come avvenuto nei TV Sony).
2021-02-09 20:08:30

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Non ho avuto molto tempo per guardare recensioni e test, e poi è ancora prematuro, ci solo solo numeri per ora e sinceramente per dare una valutazione obiettiva, bisognerebbe avere la fortuna di provarlo per un paio di settimane sul campo. Sulla carta sembra buono https://www.displayspecifications.com/en/model/db2023db HDR+, Dolby Vusion, HLG... Local Dimming, 100/120 hz, 500 cd/mq con 1000 di picco, 1000 nits. Allego link comparazione dati https://www.displayspecifications.com/en/comparison/91f618e931  Sarebbe bello avere una versione 65 o 55 pollici... magari arriveranno, 75 è un pò grandino e quindi costa.
Per quanto riguarda le versioni 4S sarebbe stato utile avere almeno l' HLG come per i modelli della TCL paragonabili per fascia di prodotto e prezzo... ma purtroppo nulla. Con il Q1 siamo su un altro livello comunque... top di gamma con un ottimo prezzo per un 75... in offerta lampo a 999.
2021-02-10 01:21:18

Pro Bunny

1646756658 | from app

Artbob
Non ho avuto molto tempo per guardare recensioni e test, e poi è ancora prematuro, ci solo solo numeri per ora e sinceramente per dare una valutazione obiettiva, bisognerebbe avere la fortuna di provarlo per un paio di settimane sul campo. Sulla carta sembra buono https://www.displayspecifications.com/en/model/db2023db HDR+, Dolby Vusion, HLG... Local Dimming, 100/120 hz, 500 cd/mq con 1000 di picco, 1000 nits. Allego link comparazione dati https://www.displayspecifications.com/en/comparison/91f618e931  Sarebbe bello avere una versione 65 o 55 pollici... magari arriveranno, 75 è un pò grandino e quindi costa.
Per quanto riguarda le versioni 4S sarebbe stato utile avere almeno l' HLG come per i modelli della TCL paragonabili per fascia di prodotto e prezzo... ma purtroppo nulla. Con il Q1 siamo su un altro livello comunque... top di gamma con un ottimo prezzo per un 75... in offerta lampo a 999.

E soprattutto con un nuovo telecomando che sembra avere anche i tasti canali per fare zapping 😂
2021-02-10 04:01:32

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Lo zapping lo si fa anche con il 4s togliendo hbbtv che in realtà non mi piace molto come servizio, in una smart tv sostituisci le sue funzioni con le app, poi hbbtv è lento. Il Q1 dovrebbe essere un top di gamma, per cui dovremmo analizzare le performance del pannello, dato che sotto il punto di vista smart anche le 4s vanno benissimo. Parliamo di un Qled con local dimming a 120 Hz, dolby vision, direct led full array, ecc ecc, sarà da valutare come hanno lavorato sul software con questo ottimo hardware. I 4s sono buoni, con un pannello proporzionato ad un prezzo di circa 300 euro, considera però che con 500 euro compri un philips direct led 55  pollici VA con dolby vision e atmos, hlg, hdr+, local dimming, android e ambilight... unica differenza è che non è un Qled... ma ti assicuro che il philips è un ottimo acquisto... se volessi o avessi da spendere più di 1000 euro per un qled, a questo punto prenderei un oled a 1300/1500, magari Panasonic... altrimenti tra i 500 e i 700 un led Sony o philips, parlo sempre di 55 pollici. Tra 250 e 300 Xiaomi o Tcl. Le mie sono solo opinioni, si basano su pochi dati, ma tra qualche settimana ne sapremo di più su questo gioiellino. È anche vero che un 75 pollici a quel prezzo è una bomba, non trovi nulla d'altro. Se in casa avessi avuto spazio a sufficienza, un pensierino lo avrei fatto.
2021-02-10 04:49:28
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Artbob

Advanced Bunny

• Followers

2

• Threads

9

• Replies

99

382