In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi TV

[] Android Core Services e Tv Home

2021-02-03 13:45:39
414 16
Android TV Core Services è un’applicazione progettata dagli sviluppatori Google per permettere aggiornamenti più rapidi per tutti i dispositivi che vantano Android TV. Android TV Core Services si può installare solo sui device che girano su Oreo 8.0 o superiori, e si collega ai televisori con Android TV: in questo modo, questi dispositivi si possono aggiornare anche se non montano un sistema operativo aggiornato.Quindi è probabile che google abbia apportato migliorie e correzioni tramite il core service. Le Mi Tv, in linea generale hanno un sistema android di base, adattato all'hardware e non personalizzato, per cui dobbiamo aspettarci futuri update e migliorie sia da Xiaomi che da google. Il nuovo core services contiene performance improvements e bug fixes, questo vale per tutte le Android Tv di ogni brand. È stato aggiornato anche android tv home che ha portato anche qui un miglioramento di prestazioni ed un aggiornamento del visual design. In effetti dopo l'ultimo aggiornamento di questi due componenti ho notato, un miglioramento della reattività di sistema, la scomparsa di alcuni bug che non si verificano più, come blocchi del telecomando, codec audio che non presentano più disparità a livello volume (vedi thread specifico) e altro. Mi sembra che ci sia una maggior stabilità del sistema ed un miglioramento della qualità video in streaming... avete anche voi qualche riscontro a tal proposito?
2021-02-03 13:45:39
Favorites RateRate

Pro Bunny

1646756658 | from app

Come ti accorgi dell'aggiornamento? Io non vedo aggiornamenti di sistema e la versione di Android TV Core Service credo sia di novembre (in base a quello che ho trovato in rete). Però in effetti non noto più la differenza di volume tra canali SD (che avevano un volume più alto) e canali HD.
2021-02-04 05:26:21

Pro Bunny

1646756658 | from app

1646756658
Come ti accorgi dell'aggiornamento? Io non vedo aggiornamenti di sistema e la versione di Android TV Core Service credo sia di novembre (in base a quello che ho trovato in rete). Però in effetti non noto più la differenza di volume tra canali SD (che avevano un volume più alto) e canali HD.

Mi correggo, aggiornamento del 26 ottobre secondo il Play store
2021-02-04 05:30:11

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=16467566581646756658/url
Mi correggo, aggiornamento del 26 ottobre secondo il Play store/quote

Se vai nel playstore della tv e poi sull'icona del tuo account, trovi gli aggiornamenti e quello che puoi aggiornare. È vero, le date corrispondono a quelle che dici, ma a me è apparso l'update un paio di settimane fa e dopo averlo fatto ho cominciato a notare qualcosa di diverso nel sistema, così ho approfondito anche in base alle segnalazioni su questo forum. Forse il rollout avviene gradualmente in date diverse, in base al modello di tv e al version code, in modo indipendente dalla data di primo rilascio. Data rilascio Core 26 ottobre e android tv home 5 novembre, per la precisione il mio aggiornamento è avvenuto il 10 gennaio scorso. Puoi vedere quando ha aggiornato, per esempio, tramite un app di gestione file tipo fx explorer.
2021-02-04 12:49:41

Pro Bunny

1646756658 | from app

Io ho acceso la TV a dicembre e fatto subito  l'aggiornamento alla prima accensione, può darsi che per questo io non ho notato i bug che segnalarvi nel tuo post. Qualche giorno fa si è aggiornato anche l'Android System WebView.
2021-02-04 20:18:52

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Non saprei, io ho la tv da novembre, ho fatto tutti gli aggiornamenti subito, firmware e poi app di sistema e non... poi ho fatto un successivo aggiornamento a dicembre di alcune app e il 10 gennaio core, home tv e webview come te. Da gennaio non più bug telecomando, non più bug disturbo improvviso soundbar, non più bug audio codec segnalato da altri, non più blocchi di interfaccia... rimane problema hdr, smoothing che si inserisce anche se risulta disinserito e solito cam. Comunque core serve a questo, sistemare i bug senza fare un total update da quello che ho capito.
2021-02-04 20:40:42

Pro Bunny

1646756658 | from app

Lo Smoothing cambia con la modalità video, è disinserito solo con le impostazioni personali. Il problema è che la scelta rimane memorizzata solo con i canali del Live TV, SD o HD. Se si apre un'app che cambia la risoluzione video allora si rimette la modalità predefinita per quella risoluzione, esempio Standard o Hdr (che appare solo con una sorgente in hdr) che hanno lo Smoothing attivo. Allo stesso modo cambia la retroilluminazione e la temperatura di colore.
2021-02-05 00:12:29

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=16467566581646756658/url
Lo Smoothing cambia con la modalità video, è disinserito solo con le impostazioni personali. Il problema è che la scelta rimane memorizzata solo con i canali del Live TV, SD o HD. Se si apre un'app che cambia la risoluzione video allora si rimette la modalità predefinita per quella risoluzione, esempio Standard o Hdr (che appare solo con una sorgente in hdr) che hanno lo Smoothing attivo. Allo stesso modo cambia la retroilluminazione e la temperatura di colore./quote

Si, quello si è normale, ma a me, per essere preciso, capita in modalità personalizzata senza cambiare visione o altro, per esempio se guardo rai uno in sd, ad un certo punto senza cambiar canale parte improvvisamente lo smoothing, me ne accorgo dall'immagine che da l'effetto fiction, non cambia retrolluminazione o altro, vado sulle impostazioni immagine e lo smoothing risulta non attivo e le impostazioni sono su personalizzato come da mio setting... per toglierlo devo entrare in personalizzato ed uscire tornando al canale... così sparisce l'effetto e la visione torna normale. Avviene random qualche volta, non spesso, niente di grave, ma noioso. Altro bug che è rimasto si presenta quando passo dalla sezione smart al sintonizzatore. Sul canale mi rimane la scritta recupero dati e non se ne va fino a che non cambio canale... anche questo non accade sempre, ma è fastidioso.
2021-02-05 01:16:01
Caro Artbob,
credo di poter ringraziarti a nome di tutti per la tua passione ed impegno che metti nel tener vivo questo forum.
Speriamo che tutte le tue segnalazioni dei vari bugs vengano lette per porvi rimedio.

Io sono scontento soprattutto quando guardo contenuti in HDR, luminosità, contrasto, l'orribile motion che si attiva da sé, mi fanno pentire dell'acquisto, anche se scontato ( 379 euro mi pare ), per il 55".
2021-02-11 05:01:04

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

6150870363
Caro Artbob,
credo di poter ringraziarti a nome di tutti per la tua passione ed impegno che metti nel tener vivo questo forum.
Speriamo che tutte le tue segnalazioni dei vari bugs vengano lette per porvi rimedio.

Grazie anche a te e a tutti coloro che partecipano con le loro opinioni... speriamo che i nostri commenti servano a qualcosa.
2021-02-11 06:07:09
Ho appena trovato un aggiornamento di tutt'e due le applicazioni...
2021-02-17 05:25:53
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Artbob

Advanced Bunny

• Followers

2

• Threads

9

• Replies

99

382