In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 11

2021-01-31 16:00:00
3088 42

Mi Fans!
Bentrovati e buona Domenica! Siamo all’undicesimo episodio della serie che più mi ha dato soddisfazioni, ed in compagnia di @Giuskiller995 oggi ve ne portiamo altri tre di tutto stile. Ho voluto essere breve, ma prima di iniziare mi preme davvero esservi grato ancora ed ancora per l’enorme successo del nono episodio, e poi, già che ci siete, date un’occhiata anche a tutte le precedenti selezioni! :)

Primi 5 Episodi
Dal sesto al decimo episodio

Tema Numero 1: Future Mashin

Il primo tema di oggi è a cura di Costantino, uno dei designer che tutt’ora riteniamo più talentuosi, e si aggrega a tutti gli altri che offrono una compatibilità massima con MIUI 12. Ormai siamo molto avanti con questa serie, e le selezioni possono sembrare simili, ma vi garantiamo che ogni tema ha una particolarità, seppur piccola, che può e deve essere apprezzata.

Con Future Mashin spostiamo la tendenza dei colori verso il verde, accompagnato da un certo minimalismo e semplicità, che rende l’esperienza d’uso piuttosto piacevole. Focalizzandoci però sui singoli elementi, possiamo notare come sulla schermata di blocco si trovino alcuni widget ed informazioni rapide, mentre spostandoci verso sinistra accediamo ad un controllo musicale con collegamenti a Whatsapp, Facebook, Telegram e il controllo di personalizzazione del tema.

La Home Page si presenta in modo sicuramente diverso: come sempre cambiano le icone e la loro forma, il centro di controllo con annessa area delle notifiche, lo sfondo e anche l’interfaccia delle app di sistema.
Tutto questo viene esplicato e mostrato nel video di recap contenuto nel file .rar. A proposito, ragazzi ricordatevi che il file .rar è inutile al fine di installare i temi, che sono disponibili nello store dell’app apposita “Temi”, ma serve infatti solo a darvi una sua prima impressione. Spero di aver chiarito i dubbi che diversi si sono posti durante gli scorsi episodi!

Future Mashin.rar (3.08 MB, Downloads: 133)

Tema Numero 2: Perience v12

Perché avere un solo sfondo quando puoi cambiarlo continuamente? Questa è la geniale intuizione dell’autore di Perience v12, che ha permesso agli utenti di switchare tra alcuni bellissimi sfondi predefiniti con un semplice double-click.
Con la sua leggerezza il tema riesce a stupire davvero tutti, e anche la scelta delle icone rotonde non ci è dispiaciuta, che inoltre risultano ben ottimizzate al fine di rendere il tutto molto più fluido.

Perience v12, come il precedente, non si fa mancare niente: agisce sul centro di controllo, ovviamente sugli sfondi, come già detto sulle icone e sulle applicazioni di sistema. Tuttavia, uno degli elementi che più ci ha attratti è stato la disposizione degli elementi nella schermata di blocco: i due comandi rapidi in basso vengono dedicati uno alla gestione della musica, e l’altro, classico, all’utilizzo della fotocamera.
La barra bianca che vedete in basso, però, non è la stock di MIUI, e con uno swipe verso l’alto permette di cambiare rapidamente sfondo, lingua del tema e di personalizzare alcuni elementi come la posizione dell’orologio nella Lockscreen.

Ragazzi, fidatevi di noi, che abbiate intenzione di scaricare o meno Perience v12, il video qui sotto è un must see. Appuntamento al prossimo e ultimo tema!

Perience v12.rar (3.56 MB, Downloads: 64)

Tema Numero 3: Orange Dark v12

Avete detto arancione? Perché no, fino a prova contraria è un colore che non abbiamo ancora portato, ma ovviamente non possiamo limitarci alla scelta di un colore piacevole. Come anticipato da titolo, Orange Dark si abbina perfettamente con la dodicesima versione della MIUI.
Procediamo linearmente, ovvero partiamo dalla schermata di blocco. In basso vediamo i comandi rapidi per gestire la musica, accedere alla fotocamera e avere un recap di messaggi e chiamate perse -feature interessante a parer nostro. In alto invece la circonferenza che contiene data, ora e meteo si muove scorrendo la sezione bianca con il passare dei secondi.

Ovviamente tutto diventa arancione: dalle icone, passando per lo sfondo fino alla zona occupata da control center e notifiche, che, piccola chicca, viene modificata con un “ondina” arancione che si va a posizionare in alto e funge da sfondo. L’unica app che non viene influenzata dal colore è quella delle impostazioni, che trovate nella foto recap del tema, in alto.

Prima di chiudere eccovi il video che mostra Orage Dark v12 sotto tutti i suoi aspetti più rilevanti!

Orange Dark v12.rar (2.6 MB, Downloads: 37)

Anche oggi abbiamo terminato. Se i temi vi sono piaciuti, avete suggerimenti, domande, supposizioni, insomma, qualunque cosa, ci trovate nei commenti pronti a rispondervi! Chiudo ringraziando ancora Giuseppe del suo enorme lavoro.
A presto Mi Fans!

2021-01-31 16:00:00
Favorites17 RateRate
Mi sembra molto interessante e li provo sicuramente.
2021-01-31 17:46:01

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Roberto Strani
Mi sembra molto interessante e li provo sicuramente.

Grandissimo!
2021-01-31 17:46:30
la orange mi piace tanto
2021-01-31 17:53:16

Rookie Bunny

Andrea D.P. | from app

Belli
2021-01-31 20:05:51

Mi Blogger

Yvanohe
la orange mi piace tanto

Che bello, pensavo fosse quello che suscitasse meno interesse, bene così!
2021-01-31 20:09:00

Pro Bunny

Niceboy9 | from app

Il primo interessante, il 3 già lo avevo installato settimane fa... Bravo
2021-01-31 20:44:10

Mi Blogger

Niceboy9
Il primo interessante, il 3 già lo avevo installato settimane fa... Bravo

Grazie mille, sono felice che il primo ti sia piaciuto!
2021-01-31 20:55:37
😎👌
2021-02-01 01:50:57
ottimo, come sempre 😊
2021-02-01 04:29:49

Mi Blogger

romanoinside1981
ottimo, come sempre 😊

Grazie mille❤️
2021-02-01 04:30:44
please sign in to reply.