In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 9

2021-01-17 16:00:00
23376 52
Mi Fans!
Buona Domenica e bentornati al nostro appuntamento fisso! Siamo al nono episodio della selezione dei migliori Temi della settimana in collaborazione con @Giuskiller995, e io non smetterò mai di esservi grato di ogni singolo episodio, siete unici. Davvero :)

Vi anticipo già che questo episodio sarà una BOMBA. Abbiamo selezionato temi completi e personalizzati al 101%. Anche oggi infatti la compatibilità privilegerà MIUI 12, l’interfaccia che ormai sta approdando su tutti i telefoni del brand.

Come sempre qui sotto troverete una riga con i link a tutti gli altri articoli: se questo episodio vi piacerà non potete farvi scappare quelli precedenti! Introduzione finita, partiamo con il primo spettacolare tema di oggi, Hope.

Links

Tema Numero 1: Hope

Ragazzi non stiamo nella pelle: questo è uno dei temi più belli, completi, articolati e ben fatti che io abbia mai visto. Sicuramente una delle prime sensazioni, una volta applicato, sarà quella di provare un Iphone, ma non preoccupatevi, solo dopo alcuni giorni realizzerete la perfezione di Hope.

Adesso però è il momento di illustrarvelo, ma vogliamo partire dalla schermata di blocco. Vi anticipiamo che all’accensione del display lo sfondo si anima, e come si vede nella foto, le tre righe in alto permettono di cambiare colore dello sfondo in modo rapido e comodo: personalmente amo questa feature.

Facendo uno swipe verso il basso, sempre sulla schermata di blocco, accederete ad un simil Control Center, che non è quello tipico di MIUI, ma che sicuramente riprende un po' lo stile IOS. Ovviamente in basso ci saranno i pulsanti rapidi per torcia e fotocamera, utilizzabili con un singolo tap. Nelle impostazioni del tema potrete modificare la scritta personalizzata, che da me cita “Never stop believing in yourself” con qualunque citazione o scritta voi desideriate.

Ora tocca alla schermata home: il tema agisce sulle icone imprimendo a nostro parere un ottimo stile, ovviamente sullo sfondo, sull’area delle notifiche e sul centro di controllo. Avrete sicuramente notato la tendenza ai colori scuri, e si, saranno sicuramente un protagonista di oggi.
Non possiamo farci mancare niente, Hope modifica anche la UI delle tre classiche impostazioni di sistema: impostazioni, contatti e messaggi. Evitiamo di spiegarlo a parole, andremo dritti al punto con questa immagine.

Come potete vedere anche qui domina il nero. Ora vi lasciamo al solito video recap, che però vi consigliamo davvero di scaricare, che la vostra decisione sia quella di applicare Hope o meno. Ci vediamo al prossimo Tema!

Hope.rar (793.7 KB, Downloads: 1224)

Tema Numero 2: Aroma

Le sorprese non sono finite, ma questo era scontato. Il secondo scelto di oggi si chiama Aroma, ed è l’eccezione di oggi sui colori, in quanto qui quasi ovunque troviamo colori accesi e vividi.

Seguendo lo stesso ordine, partiremo ancora dalla schermata di blocco, anche questa volta animata. Anche se di stile decisamente minimale, con i classici comandi rapidi in basso, Aroma permette con uno swipe verso destra di accedere ad alcuni comandi rapidi che forse avrete già visto, se avete letto gli articoli precedenti :P Alcuni di questi parametri sono personalizzabili, cliccando sul rettangolo grigio che vedete nella prima immagine ed inserendo la password del dispositivo.

Questo tema, tuttavia, ha qualcosa in più rispetto al precedente, ovvero l’animazione delle icone di sistema, che ormai sappiamo tutti che nell’esperienza uso fanno la differenza! E non solo, vi garantiamo che sono davvero curate. Aroma agisce quindi sulle icone e la loro forma, sullo sfondo, sul Control Center, sull’area delle notifiche e sulle applicazioni di sistema. Se le immagini non vi soddisfano ovviamente troverete sotto il video.

Aroma.rar (1001.72 KB, Downloads: 282)

Tema Numero 3: Mercury V12

Diciamo che con Mercury V12 torniamo un po' alla normalità. Lo abbiamo scelto infatti perché ci siamo voluti concentrare sulla Dark Mode, escludendo la schermata di blocco. Non fraintendete però, questo tema non ha tanto da invidiare ai precedenti, e la piena compatibilità con MIUI 12 è sicuramente un punto a favore.

Come Aroma, anche Mercury V12 fornisce i comandi rapidi sulla schermata di blocco, dove viene modificato anche lo sfondo e l’intero stile; piacevole anche l’animazione che viene proposta quando il telefono si trova sotto carica.

Sicuramente questo è un tema più leggero di altri, a partire dalla fluidità di sistema. Tutto ciò a cui siamo abituati, tuttavia, muta: icone, sfondi, control center e notifiche e anche slider del volume cambiano UI. Lo stile delle applicazioni di sistema, che troverete immediatamente sotto, richiama il colore del centro di controllo, ovvero questo verde acqua che a noi non è dispiaciuto.

Vi lasciamo il video di riepilogo e andiamo verso i saluti!

Mercury V12.rar (457.37 KB, Downloads: 173)

Anche questo weekend è andato :) L’episodio di oggi è risultato abbastanza corposo, ma riteniamo si tratti sicuramente di una buona causa! Ringraziando ancora Giuseppe e in primis voi per tutto il lavoro, vi auguro un buon fine weekend!
A presto Mi Fans!

2021-01-17 16:00:00
Favorites56 RateRate
2/3 Sono i miei preferiti...ma non vi dico quali eheheh
2021-01-17 19:41:18

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Giuskiller995
2/3 Sono i miei preferiti...ma non vi dico quali eheheh

Facciamocelo dire da qualcun altro😏
2021-01-17 19:42:22

Pro Bunny

Robbaciov | from app

Grazie per il "nuovo " episodio e per il tempo che dedichi.
2021-01-17 20:43:41
Invalid floor, the posts have been deleted #4

Pro Bunny

Robbaciov | from app

Che palle questi messaggi doppi!! Ma non riescono a risolvere??
2021-01-17 20:45:33

Mi Blogger

Robbaciov
Grazie per il "nuovo " episodio e per il tempo che dedichi.

Grazie a te Robbaciov, saremo felicissimi di continuare se questi sono i risultati!
2021-01-17 22:38:52

Mi Blogger

Robbaciov
Che palle questi messaggi doppi!! Ma non riescono a risolvere??

Sono piccoli bug che vengono risolti con gli aggiornamenti, effettivamente questo è più fastidioso di altri, speriamo si metta a posto nel breve
2021-01-17 22:40:04

Pro Bunny

Robbaciov | from app

Mattia Mingardi
Sono piccoli bug che vengono risolti con gli aggiornamenti, effettivamente questo è più fastidioso di altri, speriamo si metta a posto nel breve

Sì è vero tanti piccoli bug. Peccato perché questa community secondo me è davvero molto utile e merita una app che funzioni correttamente.
2021-01-18 04:53:39

Master Bunny

AnManMi | from app

Molto bello il primo tema, lo proverò ASAP!
2021-01-18 06:34:41

Rookie Bunny

6409949703 | from app

buonasera,. scaricato il rar di hope,ma non riesco ad installarlo....consigli??
2021-01-18 07:24:34
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

492

• Threads

96

• Replies

1265

4501