In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Xiaomi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Consigli] trucchi e consigli per migliorare la fluidità di sistema

2021-01-09 18:02:01
572 9
Buongiorno a tutti , volevo raccogliere qua su questo post una lista per tutti gli utenti che vogliono il massimo dal loro device pur essendo "vecchio" e pur non volendo fare un reset , ovviamente siate liberissimi di aggiungere trucchi personali che conoscete e che funzionano
Iniziamo!
1) semplicemente riavviare il device per fare una pulizia generale del sistema e ricaricarlo , utile per chi non riavvia da molto il device
2) pulire la cache del Launcher di sistema seguendo questi passaggi: impostazioni - app - gestisci app - 3 puntini in alto a destra e mostrare tutte le applicazioni di sistema - barra di ricerca e scrivere "Launcher" - premerci sopra e in basso a destra premere su "clear cache" o "pulisci cache"
3) tenere uno sfondo statico e non animato come principale sfondo della schermata, qualora non voleste tenerne uno fisso vi consiglio uno sfondo animato ma minimal che non vada a consumare memoria RAM
4) "opzionale" installare l'ultima alpha del Launcher di sistema , sul mio Mi 10 lite noto miglioramenti a livello di animazioni che sembrano più fluide , rimanendo in tema animazioni passiamo al punto 5
5) velocizzare le animazioni dalle impostazioni sviluppatore ecco come fare : impostazioni- info sistema - e tappare continuamente su numero build finché non appare la scritta "ora sei uno sviluppatore" , successivamente andare su impostazioni aggiuntive e scendere fino a opzioni sviluppatore , scendere fino alla sezione "disegno" e alla voce "animazioni" impostare 0.5× per renderle tutte più veloci e fluide all'occhio
6) impostare la modalità prestazioni dalle impostazioni: purtroppo non è possibile se non installando Activity Launcher o avvio attività sul play store , una volta entrati nella barra di ricerca scrivere "com.android.settings.fuel" e da qua scendete al comando in cui va avanti Indicando "Power mode" , premendoci sopra uscirà un pop-up con la possibilità di cambiare da prestazione a bilanciata
N.B: al riavvio è da rifare quest'ultima procedura e a livello di consuma è uguale all'altra modalità
Scusate se per il punto 6 sono stato un po' impreciso
7) disinstallare le applicazioni che non usiamo più , oppure senza disinstallarle forzare il loro stop e rimuovere vari accessi a impostazioni che possono consumare batteria in background come "acceso alla posizione impostato su sempre" oppure anche alle chiamate o ai messaggi
8)pulire la cache di tutte le applicazioni, anche quelle di sistema ecco la procedura
N.B : prima di cominciare ci tengo a dire che si deve fare un'app alla volta
Comunque , impostazioni-app- gestisci app - mostra app di sistema- premere su una di quelle e premere in basso a destra (come abbiamo fatto prima per il Launcher) ma NON fare clear all data ma unicamente clear cache
9) svuotare la memoria del sistema facendo il backup delle foto e video per poi eliminarle (se avete effettuato il backup rimarranno tranquillamente , in caso non le doveste vedere installate "foto" di Google e impostate lo stesso account se cui avete fatto il backup per Rivedere tutti i file)
10) in caso estremo effettuare (per forza) un ripristino qualora questi metodi non dovessero avere effetti
11) qualora non voleste ritornare a MIUI dopo i lag che avete riscontrato un consiglio è cambiare rom installandone una custom tramite xiaomitool V2 con vostro PC Windows
Spero di esservi stato utile con questi consigli, a presto !
2021-01-09 18:02:01
Favorites4 RateRate

Rookie Bunny

6342095200 | from app

come si fa ad installare l' Alpha?
2021-01-09 21:06:26

Banned

MaTtEo_ Author | from app

6342095200
come si fa ad installare l' Alpha?

si può trovare su apk mirror da chrome
2021-01-09 21:09:04

Master Bunny

AnManMi | from app

Bel post riassuntivo, molto utile 👍🏻👍🏻👍🏻
2021-01-09 23:19:31

Banned

AnManMi

ti ringrazio
2021-01-09 23:23:00

Banned

AnManMi

ti ringrazio
2021-01-09 23:23:16
bene :D
2021-01-10 01:38:55

Advanced Bunny

Emivita | from app

intanto grazie per il post e buongiorno
volevo sapere se esiste una app o uno strumento che posso usare per recuperare/ripristinare/riparare processi che mancano, oppure librerie.
mi spiego: dopo un ripristino di fabbrica ho perso dei processi,tipo mircs,ed altre piccole cose
mi chiedevo se esistesse tipo un kit di ripristino da fare girare che vada a correggere le mancanze
lo so,nn è molto chiaro ma chiedo lo stesso
grazie dell'attenzione
xiaomi Mi 10, MIUI 12.2
2021-01-17 19:04:26

Banned

Emivita
intanto grazie per il post e buongiorno
volevo sapere se esiste una app o uno strumento che posso usare per recuperare/ripristinare/riparare processi che mancano, oppure librerie.
mi spiego: dopo un ripristino di fabbrica ho perso dei processi,tipo mircs,ed altre piccole cose

con twrp in recovery penso si possa ma non sono sicuro 🤔
2021-01-17 19:06:57

Semi Pro Bunny

1771532281 | from app

Grazie per le informazioni chiare e precise!
2021-10-07 20:49:49
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

MaTtEo_

Banned

• Followers

31

• Threads

88

• Replies

493

2351