In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 7

2021-01-03 16:00:00
3348 57

Mi Fans!
Buongiorno, buona Domenica, buon anno e buon tutto! Benvenuti nel settimo episodio della serie sulla selezione dei migliori Temi settimanali in compagnia di Giuseppe! Come sempre, nella tabella sotto troverete i Link per tutti i precedenti episodi, e ringraziandovi del supporto, partiamo subito con il primo Tema di oggi. Se vi va, seguitemi anche su Instagram a QUESTO LINK :)

Link

Tema Numero 1: Uni Pro v12

Uni Pro v12 è il primo Tema di oggi, che si concentra su MIUI 12. Prima di iniziare con l’illustrazione, ci tengo a fare i miei complimenti all’autore, oltretutto Italiano, Costantino; ha fatto moltissimi lavori e lo ritengo veramente bravissimo, complimenti :)

Questo Tema è molto articolato e curato, e come altri di cui vi abbiamo parlato arriva a modificare elementi molto particolari. La piena compatibilità con la dodicesima versione dell’interfaccia, infatti, si dimostra nell’interazione del tema con le app di sistema (vedi foto sotto), con il centro di controllo, l’area delle notifiche o l’animazione delle icone. La precisione con cui vengono realizzate le animazioni e i dettagli del meteo (anch’esso animato) è davvero soddisfacente.

Ovviamente anche gli elementi più comuni mutano. Le icone e la loro forma cambiano, come anche lo sfondo e lo stile della schermata di blocco. Ci è piaciuta molto la scelta dello sfondo nero nella zona del centro di controllo e l’area delle notifiche, che indubbiamente preserva batteria.

Anche il font ha un non so che di piacevole… Voi cosa ne pensate? Per scaricarlo è sufficiente cercare il nome nell’app Temi, ma il video qui sotto ve lo mostrerà in pochi secondi! Dopo il video, passiamo al secondo Tema!
Uni Pro v12.rar (1.24 MB, Downloads: 179)

Tema Numero 2: Arcobaleno v12

Anche questo Tema è dedicato alla MIUI 12, ma se il precedente presentava alcuni elementi di colore scuro, beh, qui non ne troverete neanche mezzo. Arcobaleno v12 è all’insegna dei colori e della felicità, dove tutto assume una forma più dolce. La schermata di blocco, forse un po' stile IOS, non cambia tanto rispetto a quella di default, con i collegamenti rapidi a torcia e fotocamera, utilizzabili con un doppio-tap.

Arcobaleno v12 non si fa mancare davvero niente. Che possa piacere o no, area delle notifiche, control center, icone e sfondo assumono colori vivaci, e forse l’unica zona neutra è proprio quella dell’interfaccia delle impostazioni, che ho scelto di inserire nell’immagine sopra. Tuttavia, le animazioni di Uni Pro v12 non compaiono, ma si ha una ripercussione positiva sulla fluidità generale e sulla piacevolezza d’uso. Inoltre, questo Tema modifica anche lo slider del volume, cosa che non avevo mai trovato... provare per credere!

Seguendo lo stile, anche le app di sistema si differenziano! Dopo l'immagine ed il video di recap ci vediamo al terzo ed ultimo Tema.

Arcobaleno v12.rar (673.45 KB, Downloads: 47)
Tema Numero 3: Oppo Find X

Sotto consiglio di @AnManMi, che ringraziamo tanto ;) questo è l’ultimo Tema di oggi. Strutturato come da nome sull’interfaccia grafica di Oppo, influisce sugli elementi più significativi come la schermata di blocco -di cui vi parleremo tra poco -, lo sfondo e le icone con la loro forma.

Oppo Find X ci ha colpito per la fluidità e la velocità delle animazioni sullo schermo. Con i suoi soli 6 MB, sembra proprio un Tema di default: mai trovato lag o rallentamenti rilevanti, ottima cosa.
Il secondo punto è quello della schermata di blocco: scorrendo verso destra, come si vede in foto, accederete ad una serie di collegamenti rapidi, mentre nella parte opposta troverete un simpatico gestore delle riproduzioni multimediali, sempre molto gradito.

Le icone, per quanto semplici, le consideriamo davvero ben fatte ed intuitive. Prima di scaricarlo ed applicarlo dallo store, come sempre, vi lasciamo il video di riepilogo.
Oppo Find X.rar (1.28 MB, Downloads: 27)

Anche questo episodio finisce qui. Ci teniamo a ringraziare davvero AnManMi e fare i complimenti a Costantino, per i suoi splendidi progetti. Ovviamente sarò sempre grato a Giuseppe per far si che questo sogno continui. Se i Temi proposti oggi vi sono piaciuti, basta un Like o un commento, saremo felici di continuare questa serie spettacolare.
A presto Mi Fans!

2021-01-03 16:00:00
Favorites26 RateRate

Master Bunny

Tony.es | from app

grazie per il thread, vedrò di approfondire, uni Pro v12 👍👋
2021-01-03 20:11:13

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Tony.es
grazie per il thread, vedrò di approfondire, uni Pro v12 👍👋

Anche a noi è piaciuto molto! 🙂
2021-01-03 20:12:02

Master Bunny

AnManMi | from app

Ottimo articolo! In realtà il mio consiglio era legato non tanto ad Oppo in sé ma all'interfaccia grafica Color OS, che con l'ultima release 7.1, ha raggiunto livelli di qualità e di esperienza utente molto elevati.
Concordo sul primo tema segnalato, molto ben realizzato anche nei più piccoli dettagli.
Grazie!
2021-01-03 22:07:11

Mi Blogger

AnManMi
Ottimo articolo! In realtà il mio consiglio era legato non tanto ad Oppo in sé ma all'interfaccia grafica Color OS, che con l'ultima release 7.1, ha raggiunto livelli di qualità e di esperienza utente molto elevati.
Concordo sul primo tema segnalato, molto ben realizzato anche nei più piccoli dettagli.
Grazie!

Grazie a te AnManMi! Siamo contenti che il primo tema ti sia piaciuto 🙂
2021-01-03 22:52:47

Master Bunny

Tony.es | from app

Mattia Mingardi
Anche a noi è piaciuto molto! 🙂

fatto !!!
2021-01-03 22:53:30

Mi Blogger

Tony.es