In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi TV

[] "Mi" sono pentito dell'acquisto MiTv 4S 43" ?

2020-12-25 07:36:36
764 47
Update: Questa tv ha alcuni bug software e dimostra una discreta qualità nella tipologia di pannello (vedi post successivi visione in hd e 4k con giusta taratura, cosa volete di più sotto i 300 euro), il tecomando  smette di rispondere ai comandi vocali quando si connettono delle periferiche esterne via usb (vedi soluzione nei post successivi, causa un gamepad usb wireless non pienamente compatibile), la cam 4k tivusat non viene inizializzata errore 11 (update: xiaomi sistemerà con un aggiornamento), quando invece si inizializza senza problemi su altri 3 tv del 2013 in mio possesso. Come già detto il pannello di media qualità sfuma sulle tonalità di nero in modo non graduale, le immagini in 4k hanno poca profondità e con le scene poco illuminate il pannello va in crisi, oltre al blur che si presenta sulle immagini ad alta velocità (problemi riducibili non del tutto con una corretta taratura dell'immagine differenziata su ogni sorgente, vedi post successivi). Ci sono dei bug sul HDR che si inserisce in automatico e non permette di scegliere le impostazioni personalizzate con alcune app (per esempio con Prime, con Disney è OK), smooting che parte random, anche se nel menù non risulta inserito (dovrebbero sistemare con un update, sembra che sul 4A il problema non ci sia), disconnessione dal wifi (risolto con un reset della tv). L'audio è carente nei bassi e la possibilità delle regolazioni audio video è ridotta al minimo (problema di molte nuove smart tv, per via degli spessori ridotti, sempre consigliabile una soundbar). Spero che Xiaomi intervenga al più presto con alcuni aggiornamenti risolutivi che migliorino bug e regolazioni (confermato dall'assistenza). Ho sempre elogiato Xiaomi per i suoi prodotti, ma questa volta hanno mirato un pò in basso con le Mi TV 4S (usciranno nuovi modelli, tra cui un Qled) ed io ho avuto fretta nell'acquisto e sono andato sulla fiducia per via degli ottimi smartphone che producono. La Mi Tv 43 l'ho pagata 280 sul Mi Store ed il prezzo è adeguato alle prestazioni, ma non giustifica i 399 di listino mi sembrano eccessivi. Nonostante il prezzo pagato, mi aspettavo un po' di più da Xiaomi, ma spesso delle recensioni non obiettive ed equilibrate sul web, aumentano le aspettative dell'acquirente.
2020-12-25 07:36:36
Favorites2 RateRate

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Il pannello Mi è un LG, viene adottato in varie tipologie di target e modello su prodotti Sony, Philips ed altri marchi noti. Mi chiedo come mai, anche se nel caso della Mi Tv si tratti di un prodotto low cost, nel 2020 LG produca roba del genere... che non sia un problema software e di regolazioni? Non credo, le specifiche del pannello rimangono quelle, ma chissà se qualcosina si possa migliorare con un futuro e spero imminente update... Incrociamo le dita.
2020-12-25 15:30:26

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Continuo nel mio monologo e spero sia utile per qualcuno. In pratica ho scoperto il perchè dei problemi wifi con le app. Senza nessun motivo, il sistema perde l'impostazione di data e ora automatiche fornite dalla rete, per cui il wifi funziona, ma le app hanno problemi di connessione. È sufficiente ripristinare l'impostazione spuntando di nuovo l'opzione. Per quanto riguarda il problema del telecomando che non risponde ai comandi vocali, ho risolto così. Disconnetto tutte le periferiche connesse alla tv, usb (da quello che ho notato sono le usb ad innescare il bug), hdmi, ottica, audio eccetera, disaccoppio il telecomando e poi lo accoppio di nuovo come da procedura base. Magicamente riprende a funzionare. Questi bug spesso si ripresentano e si è costretti a ripetere le procedure.
2020-12-27 00:02:13

Rookie Bunny

Anna_Lisa | from app

Sono pentita anche io. Io ho quello da 55 pollici. È pieno di bug, a volte il telecomando non risponde ai comandi, non c'è una guida TV, non ha Mediaset play integrato, sono delusa dalla risoluzione e ho avuto anche io fretta di comprarlo per via delle belle recensioni dei telefoni e mi sono fatta prendere dall'entusiasmo. Mai più.
2020-12-27 02:51:46

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Ora parlo dei pregi della Mi Tv. Il sistema android su questa tv è una scheggia, rapidissimo e reattivo, le applicazioni non vanno mai in tilt o in blocco ed è versatile come ogni sistema Android. Tutte le periferche bluetooth di ogni tipo (a parte il telecomando originale) funzionano alla perfezione e si installano con facilità. Sarebbe stato apprezzabile un bluetooth 5.0, che avrebbe ridotto i ritardi audio rispetto alla trasmissione video (per esempio con soundbar bluetooth). Il Playstore presenta una buona quantità di applicazioni ed è apprezzabile la possibilità di installare apk da fonti esterne. Io ho installato Now Tv, ad oggi disponibile sul Playstore solo per Sony Bravia (ho installato la stessa app di Sony). Per ovviare alle carenze audio ho comprato una soundbar proporzionata nel prezzo alla qualità della tv. Senza spendere troppo si può migliorare l'audio,molte delle nuove SmartTV non eccellono nella sezione audio per via dei sottili spessori utilizzati nei prodotti di nuova concezione. Per quanto riguarda il problema della cam Tivùsat in 4k, è appurato che anche alcune android tv Sony di ultima generazione presentino il problema dell'inizializzazione cam errore 11, risolto da Sony con un firmware personalizzato che peró ha generato altri problemi. Sembra invece che le cam oro HD, al contrario delle black, funzionino su Sony e forse anche su Mi Tv. La Premium cam HD mediaset funziona, ma attenzione a non installare l'ultimo aggiornamento firmware della cam, che inibisce la visione a Tivusat. Anche le semplici cam HD permettono di vedere i canali in 4k, le nuove cam con specifica 4k hanno in più un sistema di protezione ECP. In futuro i film trasmessi con cript/decript ECP si potranno vedere solo con le nuove cam e card abbinata, ma occorrerà avere una tv che lo supporti e ad oggi sono poche quelle che abbinano questo sistema al CI+ 1.4 ecp. Panasonic è una delle poche per ora. La Mi Tv credo abbia una CI+ 1.4, buona cosa (qualcuno può confermare? E comunque con cam 4k+ecp rimane errore 11), ma sinceramente non so se possa supportare ECP, un sistema antipirateria voluto dalle case cinematografiche per evitare la copia dei film. Tornando ai pregi è buona l'alimentazione delle periferiche tramite USB, anche il sistema di input hdmi risponde bene, anche se ho notato che attivando il sistema automatico di switch alle periferiche collegate, questo non switcha. Ho letto da qualche parte che tramite hdmi migliorino i tempi di risposta del pannello, ma Mi Tv non è sicuramente il massimo per il gioco tramite Xbox o PS. Ottimi i sintonizzatori Dvb-t e satellite, rapidi nella ricerca canali e stabili nella ricezione. La gestione dell'ordinamento dei canali è buona, ma migliorabile. HBBTV funziona sui canali di Sky TV8, 9 ecc, su Sport Italia si impalla mostrando il logo di connessione che continua a girare,  Mediaset play non va, non so che sistema utilizzino, quello di Rai funziona. Il nero assoluto non è male, sono le sfumature di nero che non rendono. Quando tutte le trasmissioni saranno in HD e 4k si  sfrutterà il pannello al meglio. In sd è pessimo e si notano i difetti visivi con i video di bassa qualità, ma se per esempio utilizzo Netflix, che ritengo il servizio migliore per qualità visiva, anche solo in HD il risultato non è male. Il consiglio comunque è di tarare il monitor secondo le proprie preferenze, escludendo tutti i filtri, mantenendo solo il filtro rumore basso. Io ho impostato la retroilluminazione a 75, luminosità 45, contrasto 75, saturazione 47, tonalità 0 e nitidezza 8, colore caldo. Audio Film. Lasciate stare l'equalizzatore audio... Pessimo. Le regolazioni si possono migliorare ulteriormente in opzione sviluppatore, nel menu dedicato, ma consiglio ai non esperti di lasciar perdere. Il bianco è troppo abbagliante e invasivo ed è difficile trovare una regolazione di compromesso tra il troppo bianco e il troppo scuro, annientando nei due casi estremi il dettaglio delle sfumature, non so se sono riuscito a spiegarmi. Ho tre smartphone Xiaomi, una Mi smartband e una Mi Led Smart Bulb... Per questi prodotti 5 stelle, per Mi TV 4S per ora tre stelle... vedremo se aumentare la valutazione con futuri aggiornamenti firmware.
2020-12-27 17:48:11

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Il problema fondamentale è che una TV si acquista per essere vista... e qui casca l'asino. Magari una maggiore obiettività di chi fa recensioni sulle Mi Tv sarebbe stata gradita da chi poi l'ha acquistata. Le recensioni di DDay e di Galeazzi sono le più equilibrate... e pensare che,  conoscendo i prodotti Xiaomi, ho presunto che alcuni giudizi  negativi fossero di parte... Mi sbagliavo, bisogna saper valutare ed inserire un prodotto nella giusta fascia di prezzo e metterlo a confronto con altri prodotti dello stesso target.
2020-12-28 20:28:24

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Ok... dopo il consiglio del service Xiaomi di fare un hard reset, è dal 30 di dicembre che i problemi non si sono più presentati, rimane solo il bug cam 4k errore 11 e HDR automatico difficile da bypassare con alcune app , ma mi hanno confermato che sistemeranno in futuro con un aggiornamento... speriamo. Il pannello rimane discreto, ma con immagini in HD e 4K e la giusta taratura va benino, non eccezionale ma adeguato al target. L'occhio poi si abitua nella percezione, certo che se la  mettiamo di fianco ad un altra mia tv del 2013, le differenze in negativo si vedono, di una e dell'altra. Pensavo che oggi, dopo vari anni anche un prodotto a basso costo potesse prevalere pesantemente su delle tv datate, ma di base la tecnologia led è quella, i miglioramenti evidenti ci sono su prodotti con altre tecnologie e di target elevato (qled e oled). Il miglioramento effettivo della Mi Tv rispetto ai miei vecchi macinini è evidente nella sezione SmartTv. Le vecchie tv sono penose come smart. Spero di essere stato utile a qualcuno con i miei giudizi.
2021-01-03 22:57:02

Pro Bunny

1646756658 | from app

Io non ho riscontrato tutti questi bug e non ho neanche avuto bisogno di riavviare la TV, anche dopo un uso eccessivo della memoria. Forse perché alla prima accensione, poco prima di natale, ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile.
L'unico bug realmente fastidioso è che se si scelgono le impostazioni immagini predefinite, standard, vivid, film, hdr, non è possibile disabilitare il motion smoothing perché passa direttamente alla modalità personalizzata. Al contrario nella 4A da 32 pollici i preset immagine e lo smoothing sono disgiunte, come dovrebbe essere. Devo dire che nonostante non sia una TV di fascia alta, la trovo decisamente buona con canali e trasmissioni in HD e con film in 4k, al contrario decisamente scadente quando deve fare l'upscaling di trasmissioni in SD, anche nel ritaglio dei bordi. Considerando il prossimo passaggio delle trasmissioni da SD ad HD la situazione dovrebbe migliorare da sola.
2021-01-05 09:50:45

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=16467566581646756658/url
Io non ho riscontrato tutti questi bug e non ho neanche avuto bisogno di riavviare la TV, anche dopo un uso eccessivo della memoria. Forse perché alla prima accensione, poco prima di natale, ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile.
L'unico bug realmente fastidioso è che se si scelgono le impostazioni immagini predefinite, standard, vivid, film, hdr, non è possibile disabilitare il motion smoothing perché passa direttamente alla modalità personalizzata. Al contrario nella 4A da 32 pollici i preset immagine e lo smoothing sono disgiunte, come dovrebbe essere. Devo dire che nonostante non sia una TV di fascia alta, la trovo decisamente buona con canali e trasmissioni in HD e con film in 4k, al contrario decisamente scadente quando deve fare l'upscaling di trasmissioni in SD, anche nel ritaglio dei bordi. Considerando il prossimo passaggio delle trasmissioni da SD ad HD la situazione dovrebbe migliorare da sola./quote

... anch'io ho aggiornato all'ultimo firmware e come dicevo sopra, hd e 4k non eccezionali, ma adeguati al target, i bug confermo i tuoi più quello della cam in 4k (hai avuto l'opportunità di verificarla con tivusat?). Probabilmente nel mio caso, la procedura di inizializzazione non era andata a buon fine, perché ribadisco che gli altri bug poi, non li ho più riscontrati, ma ho dovuto eseguire un hard reset da recovery mode, perche il ripristino da interfaccia android non era stato risolutivo. Sezione sintonizzatori  ottima e interfaccia android al di sopra della media per stabilità, velocità e funzionalità annesse. Però 400 euro mi sembrano un pò troppi per il 43 pollici nel rapporto resa/prezzo, perché a 450 trovi la nuovissima Panasonic xh700 android tv con identiche funzionalità, anzi con in più slot ci + 1.4 ecp certificata e dolby vision... Invece 280 come l'ho pagata ci stà. La Panasonic l'ho consigliata ad un mio amico, purtroppo è uscita un mese dopo all'acquisto della mia Mi... l'ho vista e direi che siamo su di un'altro livello, il 50 pollici l'ha pagato 500 euro.
2021-01-05 16:22:27

Advanced Bunny

Artbob Author | from app

Qualcuno mi può spiegare perché il pannello nei 4 angoli è più scuro nelle scene a bassa luminosità (grigio/nero) e crea una visione tipo effetto lente... Come se la scena fosse inquadrata in un ovale. Possibile che sia l'unico a notare queste cose?...Osservate bene i 4 angoli anche nelle scene illuminate, ci sono 4 zone leggermente più scure. Forse sono pazzo. Comunque le mie perplessità rimangono, ne ho 4 di Tv di diversa marca, prezzo e livello, ma non ho mai individuato  così tanti scompensi come in questo caso.
2021-01-05 17:27:18

Pro Bunny

1646756658 | from app

Non ho cam tivusat, non posso confermare. Per quanto riguarda le Android TV ho letto che anche TV di valore decisamente superiore hanno avuto i loro problemi spesso non risolti. Per quanto riguarda la qualità del pannello, la resa per in HD è 4k mi sembra superiore a TV Samsung di fascia media (confrontato con un 40 serie 6 e un 50 serie 8). Solo la resa delle immagini in bassa definizione trovo realmente deludente. Certamente non si avvicina neanche lontanamente al Sony Bravia di 10 anni fa, con il motionflow X-Reality, l'unico realmente funzionante. Comunque il Mi Led TV 4S da 43 l'ho pagato solo 232€ sullo Shop ufficiale Mi, meno di un quarto di quanto ho pagato il Sony nel 2011, e considerando l'ottima sezione Smart con Android mi ritengo decisamente soddisfatto.
A prezzo pieno avrei anch'io qualche riserva, ma acquistato sotto i 300€ vale tutti i soldi spesi, sebbene non sia perfetto.
2021-01-05 20:22:12
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Artbob

Advanced Bunny

• Followers

2

• Threads

9

• Replies

99

382