In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 5

2020-12-20 16:00:00
4174 48
Mi Fans!
Bentornati al nostro appuntamento fisso! Siamo infatti al quinto episodio dei migliori temi della settimana, ed in compagnia di @Giuskiller995, è ufficialmente trascorso un mese dall’inizio di questa serie. Il tempo vola, vero?
Prima di iniziare, trovate qui sotto un riepilogo dei precedenti episodi, uno più bello dell’altro, non potete perderli!

EPISODILINK
EP 1 QUI
EP 2 QUI
EP 3 QUI
EP 4 QUI

Detto questo, non smetterò mai di ringraziarvi infinitamente per tutto il supporto, sull’articolo del mio collega abbiamo contato 1800 views e 80 commenti: numeri da paura. Non siate da meno, è ora di iniziare!

Tema Numero 1: Minimal Sunset v12

Vi spoilero immediatamente che oggi ci concentriamo su MIUI 12, infatti il primo tema che tratteremo è Minimal Sunset v12. Come da titolo, porta un tocco minimal all’interfaccia, senza farsi mancare diverse particolarità e piccolezze piacevoli: a partire dalla schermata di blocco, infatti, potete vedere come facendo uno swipe verso destra accederete a svariati shortcut, come il gestore della musica, l’orologio, la calcolatrice, la torcia o le note.

Allo sblocco del dispositivo, i primissimi elementi a subire mutazioni risultano sicuramente le icone, a mio parere molto sobrie ma intuitive: si potrebbe sembrarvi una sciocchezza, ma a volte, dopo un cambio tema, si fa fatica a trovare rapidamente le icone. Accedendo al control center, invece, gli angoli risultano più arrotondati e dolci, e cambiano anche le immagini dei collegamenti rapidi (Wi-Fi, Bluetooth, etc).

Ciò che secondo me vi stupirà di più, tuttavia, e che non trovate quasi mai, è la personalizzazione delle app interne: vi lascio qui alcune foto, dove ovviamente i contatti sono censurati per motivi di privacy, ma sappiate che subito dopo c’è il video recap ;) Termino con questo tema, godetevi foto e video, e ci vediamo al prossimo!

Minimal Sunset v12.rar (1.11 MB, Downloads: 96)

Tema Numero 2: Chip v12

Chip v12 è il secondo tema di oggi e uno dei primi, se non il primo in assoluto, da me proposto che si concentri sulla Dark Mode. A partire dallo sfondo, che riprende colori molto bui, vi anticipo che quando accediamo all’area delle notifiche o al centro di controllo, lo sfondo diventa completamente nero, risparmiando sicuramente batteria. Anche questo tema influisce quindi sulle icone, il control center, l’area delle notifiche e le applicazioni di sistema, che potete vedere nella foto.

A differenza del prossimo, non presenta chicche, ma abbiamo comunque optato per portarlo per avvicinarmi anche a tutti gli utenti che puntano a migliorare un po' la batteria. Di seguito troverete il video, ma noi ci vediamo direttamente al prossimo!

Chip v12.rar (641.84 KB, Downloads: 112)
Tema Numero 3: Elegant Ios MIUI 12

Prima o poi questo momento sarebbe dovuto arrivare, lo sappiamo tutti. Ma partiamo con una premessa: non vi fate strane idee, perché questo tema, di IOS ha poco e niente. Lo stile rimane sempre quello che conosciamo, con un accenno all’os di Apple solo nell’app telefono.
Questo, in particolare, è uno dei rari temi che vi abbiamo portato che viene curato maniacalmente: ormai sapete cosa intendiamo, le animazioni sono piacevoli, specialmente quelle di chiusura app, e persino l’orologio si muove, sia nella home che nella schermata di blocco. (si vede molto bene nel video)

Per il resto possiamo ritenerlo un tema “normale”. Le icone sono molto belle, i colori del centro di controllo non sono male (ovviamente sono gusti), e lo stile di modifica delle app di sistema non mi dispiace affatto.

Elegant IOS MIUI 12.rar (1.28 MB, Downloads: 86)

Non l’ho scritto per ogni tema per non ripetermi, ma per l’installazione di questi temi, è sufficiente cercare il nome esatto sull’app proprietaria, scaricare il tema (se è premium sarete tenuti a guardare un breve video) e dopo cliccare sul pulsante installa anche direttamente da app.
Ragazzi un ultimissima cosa, ho ufficialmente aperto il profilo instagram inerente ai contenuti della community! Se vi va di credere in questo sogno assieme a me, vi lascio il link QUI, vi porterà direttamente al mio profilo. E' ancora acerbo, ma ci saranno delle belle sorprese :)

Anche questo episodio è terminato. Sono davvero felice di essermi fatto saltare in mente quest’idea, perché vedo che vi sta piacendo attraverso i vostri feedback (sarà la centesima volta che lo dico). Se questi vi sono piaciuti o riscontrate qualche problema, rimango disponibile qui sotto! Ringraziando ancora @Giuskiller995
A presto Mi Fans!

2020-12-20 16:00:00
Favorites30 RateRate

Master Bunny

AnManMi | from app

Elegante IOs mi ricorda molto l'interfaccia di Oppo Color OS) soprattutto per il font inconfondibile del widget ora/meteo e la sua particolare posizione sul display.
2020-12-20 18:30:21

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

AnManMi
Elegante IOs mi ricorda molto l'interfaccia di Oppo Color OS) soprattutto per il font inconfondibile del widget ora/meteo e la sua particolare posizione sul display.

Ops, non avevo notato perché non ho mai provato l interfaccia di Oppo🙂
2020-12-20 18:32:04
Anche stavolta i temi sono belli, bravo! Una sola cosa, che chiaramente è per i miei gusti, le app rotonde. Le preferisco a tutte le altre....
2020-12-20 21:37:29

Mi Blogger

Aj Vince
Anche stavolta i temi sono belli, bravo! Una sola cosa, che chiaramente è per i miei gusti, le app rotonde. Le preferisco a tutte le altre....

Va bene me lo segno😜 Direi che te ne porto uno con le icone tonde nel 7 episodio. Intanto prossima domenica non perderti quello del mio collega eh❤️
2020-12-20 21:40:05

Rookie Bunny

6246176650 | from app

Ottimi temi mi piaccionotanto
2020-12-21 00:21:45

Mi Blogger

6246176650
Ottimi temi mi piaccionotanto

Sono felice, Domenica arriva il sesto sul profilo di Giuseppe!
2020-12-21 00:22:22
wawww
2020-12-21 00:51:25

Mi Blogger

😜
2020-12-21 00:53:08

Master Bunny

6178424641 | from app

grazie !!!
2020-12-21 02:26:47

Mi Blogger