In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 4

2020-12-13 16:00:00
6263 122

Mi Fans!

Bentornati in questo nuovo episodio della serie dedicata ai Temi per il vostro dispositivo, sviluppata inizialmente da Mattia Mingardi e alla quale sto collaborando dal secondo episodio. Per chi si fosse perso il terzo episodio, sappiate che con questa serie il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra le centinaia di migliaia di temi presenti nell'omonimo store, disponibile sui vostri smartphone, al fine di consigliarvi i migliori in circolazione e quelli che più ci sono piaciuti. Ricordate che, come succede per ogni serie di questo tipo, sarete VOI a decidere se andrà avanti oppure no, quindi esprimetevi nei commenti! Prima di andare avanti in questo 4° episodio, vi consiglio caldamente di dare un'occhiata ai precedenti per scoprire altri fantastici temi:

INFO & PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Qualora vi presentassimo tutorial che necessitano di applicazioni di terze parti, ci impegneremo noi a verificare la loro sicurezza, al fine di garantirvi la migliore esperienza possibile. Per ogni tema scelto, vi mostreremo un video esemplificativo che potrete visionare estraendo i file .rar in allegato, cosi che possiate farvene un'idea ancor prima di applicare il tema sul vostro dispositivo.

Per ultimo, ci teniamo a segnalarvi che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cu anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema numero 1: WHITE [ON]

Il primo tema che vi proponiamo è White [ON] di AlexWOLF DOG. Questo tema abbraccia uno stile molto minimalistico, risultando estremamente elegante e piacevole alla vista. Le icone (piuttosto flat), riescono a spezzare perfettamente lo stile originario del tema, creando un connubio perfetto che è una gioia per gli occhi. La vera peculiarità di questo tema però, risiede nella lockscreen. La schermata di blocco appare inizialmente molto semplice, tuttavia basta un semplice swipe per accedere ad una panoramica su tutte le principali funzioni del dispositivo come app rapide, lettore musicale oltre che sveglie e stato di carica del dispositivo. Non mancano widget personalizzati e piena compatibilità con MIUI 12!

White [ON].rar (7.32 MB, Downloads: 98)

Ricordiamo che qualora il tema presentasse la dicitura Premium basterà visionare un piccolo spot pubblicitario per poi procedere al Download. Inoltre, MIUI da la possibilità di personalizzare gli elementi da modificare, come per esempio le icone o lo stile della schermata di blocco e di lasciare invariato tutto il resto, permettendovi di rendere ogni tema unico!

Tema numero 2: CLOCKY_STIW_PREMIUM

Il secondo tema che vi proponiamo è Clocky_Stiw_Premium di Shivam Tiwari. Sebbene abbia un nome particolarmente lungo e complesso, anche questo tema nasconde sorprese non da poco! Un tema colorato, bello ed elegante che non dispiacerà affatto a tutti coloro che amano avere tutto sotto controllo. Clocky_Stiw_Premium è un tema che che presenta nella lockscreen la possibilità di accedere a tutta una serie di applicazioni in maniera rapida e veloce, come la riproduzione musicale, le chiamate, i messaggi e tanto altro! Inoltre una cosa che mi è piaciuta enormemente è la possibilità di personalizzare le app da inserire in lockscreen e altro ancora! Accedere a questo menu è semplice, basta toccare l'icona delle impostazioni in alto a destra ed il gioco è fatto! Non dimentichiamoci che il tema in questione, come il precedente, ha piena compatibilità con MIUI 12.

Cloacky_Stew_Premium.rar (9.07 MB, Downloads: 100)

Tema numero 3: ASUS ZENUI

Il terzo e ultimo tema che vi proponiamo per quest'oggi, è davvero speciale. Si tratta di un tributo ad un'interfaccia utente che a me, personalmente, piace un botto da sempre. Sto parlando chiaramente della ZenUI di Asus. Il tema in questione è Asus ZenUI di akman e racchiude esattamente lo spirito libero ed elegante di questa interfaccia e lo fa in maniera egregia, peccato solo per il widget sulla Home che non è completamente tradotto nella nostra lingua! Ciò che colpisce di questo tema è principalemente la lockscreen animata, la quale presenta diversi widget in stile ZenUI, oltre che un'animazione di sblocco quando si fa uno swipe. Le sorprese nella schermata di blocco però non si fermano qui, infatti tramite la piccola iconcina delle impostazioni posta in alto a destra, è possibile accedere a tutta una serie di personalizzazioni tra cui tre diversi widget per la schermata di blocco, una frase personalizzata, animazioni extra e altro ancora! Ricordiamo che ache questo tema è pienamente compatibile con MIUI 12!

Asus ZenUI.rar (10.49 MB, Downloads: 87)

Per scaricare i temi vi basterà andare nella vostra app Temi, cliccare sulla barra di ricerca ed inserire il nome del tema. Dopodichè dovrete cliccare su Download e poi Applica ed il gioco è fatto. Ricordiamo inoltre, che i temi 'Premium' necessitano della visualizzazione di un breve spot pubblicitario per poter essere scaricati.

Ecco giungere a conclusione anche questo quarto episodio di una serie che, speriamo, possa durare. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se avremo dei riscontri positivi da parte vostra saremo più che felici di impegnarci per voi!

Avete trovato una medaglia! :P
2020-12-13 16:00:00
Favorites38 RateRate
peccato che da quanto hanno inserito le app Google dialer e SMS la personalizzazione del tema e semicompleta
2020-12-13 23:42:16

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Daje rega un po' di supporto susu❤️
2020-12-14 06:52:03
Il secondo interessante, stavolta almeno a differenza della scorsa, si può scaricare ;)
Grazie :D
2020-12-14 21:54:24

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

Niceboy9
Il secondo interessante, stavolta almeno a differenza della scorsa, si può scaricare ;)
Grazie :D

Ahahahaha, non è stata colpa mia purtroppo 😂
2020-12-14 21:59:13

Master Bunny

AnManMi | from app

Sono molto curioso di provare il tema con l'interfaccia ZenUi, considerato che prima di Xiaomi ho sempre avuto solo Asus ... effettivamente quella schermata di blocco ancora oggi è attualissima e molto funzionale.
2020-12-15 00:54:02

Mi Blogger

AnManMi
Sono molto curioso di provare il tema con l'interfaccia ZenUi, considerato che prima di Xiaomi ho sempre avuto solo Asus ... effettivamente quella schermata di blocco ancora oggi è attualissima e molto funzionale.

È vero, io avevo un Asus Memopad tempo fa, mi piaceva un sacco ed era fluidissimo anche xon 1GB di RAM! Bei tempi
2020-12-15 00:58:03

Pro Bunny

danytrekker | from app

Belli
2020-12-15 01:31:58

Rookie Bunny

sebainxiaomi | from app

Stupendi
2020-12-15 05:12:02

Mi Blogger

sebainxiaomi