In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi TV

[] Problema di connessione alla rete Wi-Fi su Xiaomi Mi Stick

2020-12-09 08:23:40
950 3
Ho un continuo problema di perdita della connessione sul mio Xiaomi Mi Stick. Le ho provate tutte, ma.nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e lo ha risolto? Se si, come avete fatto?

Grazie in anticipo.
2020-12-09 08:23:40
Favorites RateRate

Advanced Bunny

Artbob | from app

Ciao, io ho un problema simile con la Mi Tv 4s, non so se è il tuo stesso problema, in pratica perde senza motivo l'impostazione di data e ora fornita dalla rete, per cui rimane connesso al wifi, ma non funzionano le app correttamente. È sufficiente reimpostare la data e ora automatica.
2020-12-26 23:57:39

Rookie Bunny

MrPhilipMars | from app

Ciao, anche io ho continui problemi con la stick, sia di connessione che di fluidità. E non sono riuscito a risolverli, purtroppo. Mai vista una stick più penosa di questa, non vale neanche 5 euro. Delusissimo da Xiaomi.
2021-01-31 17:25:50

Advanced Bunny

Artbob | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=1697718111MrPhilipMars/url
Ciao, anche io ho continui problemi con la stick, sia di connessione che di fluidità. E non sono riuscito a risolverli, purtroppo. Mai vista una stick più penosa di questa, non vale neanche 5 euro. Delusissimo da Xiaomi./quote

Ad un mio amico con la stick ho consigliato di cambiare il canale del wifi. Il 2.4 ghz impostato sul canale 6 ed il 5 ghz sul canale 42 o 44. Alcune periferiche hanno problemi di connessione sui canali agli estremi della banda, ad esempio il canale 11 per il 2.4 ghz, con i centrali sono più stabili... nel 5 ghz altre periferiche non funzionano oltre il canale 100 (per esempio la stick Roku, non so se vale anche per la mi stick)... le magagne possono essere causate da interferenze che su alcuni canali danno problemi. Anche se lasci in automatico, il problema si verifica quando il router sposta il canale per trovare una frequenza meno affollata, magari 11, 12, 13. Il mio amico ha risolto ed ora è soddisfatto del prodotto, niente più lag o disconnessioni. Anche io ho risolto i miei problemi di rete, ho comprato un router Fritzbox, avevo bisogno di qualcosa di meglio e la Mi Tv dopo un reset non ha più disconnesso il wifi... calcola che ho circa una ventina di periferiche collegate al router, tra tv, pc, telefoni e telecamere... più tutti i segnali dei vicini di casa che interferiscono. Comunque prova i canali centrali e se il segnale è buono, usa il 5 ghz invece del 2.4... prova e fammi sapere... in passato ho risolto così anche per alcune mie telecamere in wifi. Non credere che la firestick sia migliore, forse il Roku è il migliore tra quelli che ho provato, quello che usa Now Tv, ma sul wifi anche lui ogni tanto fallisce... spazi ridotti per le antenne e se lo alimenti via usb, assicurati che l'uscita in mVa sia adeguata. Un altro problema può derivare dal fatto che hai sia 2.4 che il 5 ghz con lo stesso SSID, a volte la periferica switcha da una frequenza all'altra in funzione della potenza del segnale, così potrebbe perdere la connessione se il router non è buono, questo fatto può dipendere dal router o dalla periferica e naturalmente dalla potenza dei due segnali che non è identica per via degli ostacoli. Io ho differenziato le due reti con SSID differenti per evitare queste disconnessioni, dato che in passato ho avuto anche questo tipo di problema. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di esser stato d'aiuto.
2021-01-31 20:52:32
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

ToNy_BaNk92

Semi Pro Bunny

• Followers

3

• Threads

34

• Replies

74

1188