In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 3

2020-12-06 18:02:18
2435 24
Mi Fans!
Buongiorno e benvenuti nel terzo episodio dei migliori sfondi della settimana, appuntamento fisso ormai ogni domenica in compagnia del mitico @Giuskiller995. Direi che da questo episodio in poi, al fine di farvi avere una concezione il più trasparente possibile, troverete linkati tutti i link degli articoli precedenti! Ecco quindi un recap dei primi due episodi:
Proprio oggi sono tornato a vedere i numeri del primo episodio, ed i 170 download mi hanno davvero rallegrato. Siete speciali 3

Bene, dopo questa breve introduzione, possiamo passare direttamente alla Top 3 di questa settimana, che sarà quasi completamente dedicata alla piena compatibilità con MIUI 12! Basta parlare, è ora di iniziare.
Tema numero 1: Dream OS v12

Il primo tema selezionato si chiama Dream OS v12, e si abbina perfettamente con quasi tutte le schermate di MIUI 12.  Nella foto ne potete vedere alcune, tra cui le icone, il centro di controllo, la schermata di blocco altamente personalizzabile o lo sfondo. Se proverete il tema, però, scoprirete che vengono modificate anche diverse grafiche delle app di sistema (telefono, messaggi).

Ci è piaciuta molto anche l’animazione di accensione dello schermo (che si vede molto bene dal video), un pelo rallentata rispetto alla stock MIUI, ma comunque fluida e piacevole nel quotidiano.
Stiamo provando il tema da qualche giorno, e tutto sommato questi colori scuri che richiamano fortemente il blu non mi sono dispiaciuti. Nel complesso è piuttosto fluido, tralasciando qualche piccolo lag che ho incontrato (da RN7) quando si tira giù il centro di controllo.

Il tema è ovviamente disponibile sullo store, basta cercare il nome in arancione, scaricarlo (direi che è gratis quindi vi risparmio anche il video da 30 secondi) e poi scegliere se applicarlo interamente o selezionare le cose che vi garbano di più. Ricordiamo che la personalizzazione del tema è disponibile nell’app Temi.

E finiamo lasciandovi il file .rar da estrarre contenente il video recap del tema. Speriamo che vi sia piaciuto, intanto avanti un altro!
Dream OS v12.rar (6.05 MB, Downloads: 46)

Tema numero 2: Colorful Place

Secondo tema della settimana, e cambiamo completamente stile rispetto a quello precedentemente illustrato. Colorful place, come è facilmente intuibile anche dal nome, punta tutto sui colori accesi, con una grafica minimalista ma allo stesso tempo molto intuitiva.

Questo è l’unico tema di oggi che non offre personalizzazioni grafiche per le feature MIUI 12, ma ho deciso di selezionarlo ugualmente proprio per la piacevolezza d’uso. Il tema va quindi ad agire sugli elementi più comuni, come le icone, lo sfondo o la schermata di blocco. Anche le animazioni di chiusura delle applicazioni sono ben curate.

Se vi dovesse piacere, questo è il video dove ve lo illustriamo prima ancora che lo utilizziate.
Colorful Place.rar (3.94 MB, Downloads: 18)
L’installazione è la solita: basta cercarlo sullo store, fare il download ed applicarlo. Siamo stati un po' corti ma tranquilli, adesso arriva la bomba!

Tema numero 3: ZERO

Saremo schietti e lo sapete, con voi siamo le persone più sincere del mondo. Questo è uno dei temi migliori che abbiamo mai provato. Lavora praticamente su ogni singolo elemento dello schermo, con una precisione ed una cura maniacale. A parole è veramente difficile da spiegare, perciò proveremo a riassumere tutte le chicche.

Partiamo subito, ZERO modifica le icone, lo sfondo, la schermata di blocco e lo sfondo. Ok, tutto normale, ma vi avevamo garantito una PIENA COMPATIBILITA’ CON MIUI 12, ed eccola qui. Il centro di controllo assume quindi colori freddi, come a richiamare l’inverno, facendo uno swipe verso destra nella schermata di blocco si raggiungono collegamenti rapidi personalizzabili dalle impostazioni del tema, le animazioni delle app sono maniacali e ovviamente cambiano molte interfacce delle applicazioni di sistema

Per farvi capire cosa intendiamo per maniacalità, nel video che come sempre vi lasciamo sotto, fate caso come le icone delle app si animino anche quando con la gesture si passa alla schermata delle app recenti.

Non ci resta che lasciarvi il video, e consigliarvi vivamente il download di questo tema, perché vi garantiamo che merita, davvero.
ZERO.rar (5.45 MB, Downloads: 104)

Siamo giunti quindi anche alla fine di questo episodio. Ci teniamo a ringraziarvi nuovamente per tutti i commenti, i like, i download, tutto ciò che avete fatto per il primo episodio, e anche se il secondo non ha avuto lo stesso successo, siamo stati più che felici di portarvi questo, e speriamo, anche altri episodi futuri. Rinnoviamo comunque l’invito: per continuare questi episodi, basta qualche like o qualche commento! Per il momento, l’appuntamento rimane fisso a domenica prossima!
A presto Mi Fans!

Rate

Number of participants 1 Experience +4 Pack Reason

View Rating Log

2020-12-06 18:02:18
Favorites4 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Molto carino il terzo, anche se non avendo ancora MIUI 12 non posso sfruttarlo appieno
2020-12-06 18:20:15

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

Viktor Koca
Molto carino il terzo, anche se non avendo ancora MIUI 12 non posso sfruttarlo appieno

Arriverà arriverà 😜
2020-12-06 19:08:39

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Non c'è due senza tre eheheh! Bellissimo il tema ZERO 😍
2020-12-06 19:21:52

Mi Blogger

Giuskiller995
Non c'è due senza tre eheheh! Bellissimo il tema ZERO 😍

Ultimo ma non per importanza 💪🏽
2020-12-06 19:23:11
mi piace lo "Zero"
2020-12-06 19:52:49

Mi Blogger

Yvanohe
mi piace lo "Zero"

eheh l'ho lasciato per ultimo apposta! 😜
2020-12-06 20:09:58

Semi Pro Bunny

Robbie75 | from app

Ci sono una marea di temi non compatibili con la miui 12. Domanda, ma se li scarico posso installarli o non rendono al meglio.
Grazie
2020-12-06 20:52:10

Mi Blogger

Robbie75
Ci sono una marea di temi non compatibili con la miui 12. Domanda, ma se li scarico posso installarli o non rendono al meglio.
Grazie

Assolutamente, se hai la MIUI 11 potrai installarli ugualmente, ma ovviamente tutto ciò che riguarda le feature MIUI 12 ( es control center) non lo troverai.
2020-12-06 20:53:24

Semi Pro Bunny

Robbie75 | from app

Mattia Mingardi
Assolutamente, se hai la MIUI 11 potrai installarli ugualmente, ma ovviamente tutto ciò che riguarda le feature MIUI 12 ( es control center) non lo troverai.

No, io ho la miui 12,ma x molti temi mi dice che non è compatibile con la mia versione di miui
2020-12-06 21:02:46

Semi Pro Bunny

Robbie75 | from app

Robbie75
Grazie

No, io ho la miui 12,ma x molti temi mi dice che non è compatibile con la mia versione di miui
2020-12-06 21:03:12
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mattia Mingardi

Mi Blogger

• Followers

490

• Threads

95

• Replies

1255

4466