In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 2

2020-11-29 16:00:00
2145 20

Mi Fans!

Bentornati in questo nuovo episodio della serie dedicata ai Temi per il vostro dispositivo, sviluppata inizialmente da Mattia Mingardi e alla quale collaborerò da questo episodio in poi. Per chi si fosse perso il primo episodio, sappiate che con questa serie il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra le centinaia di migliaia di temi presenti nell'omonimo store, disponibile sui vostri smartphone, al fine di consigliarvi i migliori in circolazione e quelli che più ci sono piaciuti. Ricordate che, come succede per ogni serie di questo tipo, sarete VOI a decidere se andrà avanti oppure no, quindi esprimetevi nei commenti!

INFO & PREMESSE

Tutti i temi e gli sfondi consigliati in questo articolo potranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi, pertanto la sicurezza è garantita al 100%. Qualora vi presentassimo tutorial che necessitano di applicazioni di terze parti, ci impegneremo noi a verificare la loro sicurezza, al fine di garantirvi la migliore esperienza possibile. Per ogni tema scelto, vi mostreremo un video esemplificativo che potrete visionare estraendo i file .rar in allegato, cosi che possiate farvene un'idea ancor prima di applicare il tema sul vostro dispositivo.

Per ultimo, ci teniamo a segnalarvi che ogni tema è realizzato in modo diverso, per cu anche a seconda del device che possedete, si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. La cosa migliore da fare è riavviare lo smartphone dopo aver applicato un tema per evitare tali incompatibilità il più delle volte!

Tema numero 1: PAPER ART

Il primo tema che vi proponiamo è Paper Art di Tasveer. Questo tema abbraccia uno stile molto minimalistico, risultando pulito ed elegante. Le icone, anch'esse molto minimalistiche, richiamano i solchi leggeri di una matita che vanno a spezzare il candore del foglio di carta che le ospita. La vera peculiarità di questo tema però, risiede nella lockscreen. La schermata di blocco offre una panoramica su tutte le principali funzioni del dispositivo, come meteo, app rapide e notifiche, oltre che mostrare sveglie, chiamate perse e stato di carica del dispositivo. La bellezza di ciò è che usando un doppio tap si potra accedere alle relative funzioni! Questo rende molto funzionale la schermata di blocco, che altrimenti sarebbe 'solo' una semplice schermata di blocco.

Paper Art + Video.rar (12.64 MB, Downloads: 19)

Ricordiamo che qualora il tema presentasse la dicitura Premium, basterà visionare un piccolo spot pubblicitario per poi procedere al Download. Inoltre, MIUI da la possibilità di personalizzare gli elementi da modificare, come per esempio le icone o lo stile della schermata di blocco e di lasciare invariato tutto il resto, permettendovi di rendere ogni tema unico!

Tema numero 2: WINTER-MINIMAL

Il secondo tema che vi proponiamo è Winter-Minimal di 3DM. Come si evince chiaramente dal nome, anche questo tema fa del minimalismo la sua arma principale, ma in stile Natalizio! Dopotutto, ci avviciniamo a Dicembre, quindi perchè non presentarvi un tema bello ed elegante in tema con le festività? Winter-Minimal è un tema che nasconde delle sorprese però: abbiamo infatti una lockscreen animata e la possibilità di controllare la riproduzione musicale direttamente da lì! Le icone di questo tema sono anch'esse in stile Natalizio e il widget dell'orario è stato completamente rivisitato per essere coerente con lo stile grafico adottato. Un tema che consigliamo anche per far divertire i più piccoli!

WinterMinimal.rar (4.79 MB, Downloads: 10)

Tema numero 3: BLACKSHARK V2

Il terzo e ultimo tema che vi proponiamo per quest'oggi, è davvero speciale. Si tratta di un tributo ad una serie di smartphone di un sub-brand Xiaomi, ancora poco conosciuto in Italia: BlackShark. Questi smartphone sono l'equivalente dei Rog Phone di Asus o dei Red Magic di Nubia, adatti al gaming e prepotentemente tamarri. Questo tema racchiude esattamente questo spirito e lo fa in maniera egregia. Ciò che colpisce di questo tema è la lockscreen animata, la quale racchiude l'accesso ai controlli di riproduzione musicale facendo un doppio tap sul cerchietto verde. Oltre alla schermata di blocco, vi facciamo notare la presenza di icone dinamiche relative ad alcune app di sistema (es. orologio) e l'icon mask che rende tutto più omogeneo. Insomma, un tema che ci è piaciuto tanto per la cura dei dettagli, oltre che la piena compatibilità con MIUI 12 e il Control Center!

Blackshark v2 screen + Video.rar (9.46 MB, Downloads: 42)

Per scaricare i temi vi basterà andare nella vostra app Temi, cliccare sulla barra di ricerca ed inserire il nome del tema. Dopodichè dovrete cliccare su Download e poi Applica ed il gioco è fatto. Ricordiamo inoltre, che i temi 'Premium' necessitano della visualizzazione di un breve spot pubblicitario per poter essere scaricati.

Ecco giungere a conclusione anche questo secondo episodio di una serie che, speriamo, possa durare. Ovviamente tutto dipende da voi. Il lavoro svolto per la realizzazione di questi thread non è poco, ma se avremo dei riscontri positivi da parte vostra saremo più che felici di impegnarci per voi!

2020-11-29 16:00:00
Favorites5 RateRate

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Daje regaz voglio la stessa carica dell' episodio precedente! ❤️
2020-11-29 19:19:01

Advanced Bunny

Ariellucc | from app

Bravi Bravi continuate così per gli altri episodi veramente strainteressanti.... 👋👋👋🙏🙏🙏
2020-11-30 08:02:48

Mi Blogger

Giuskiller995 Author | from app

Ariellucc
Bravi Bravi continuate così per gli altri episodi veramente strainteressanti.... 👋👋👋🙏🙏🙏

Ti ringraziamo tantissimo! ❤️
2020-11-30 08:15:07

Advanced Bunny

Stefi3 | from app

Temi fantastici!
2020-12-07 08:06:12
Salve , il 3 tema, blackshark non lo trovo nell'app temi, come mai?
2020-12-08 02:00:38

Mi Blogger

Niceboy9
Salve , il 3 tema, blackshark non lo trovo nell'app temi, come mai?

Ho provato a cercare proprio adesso e anche a me non risulta più disponibile. Cerco di capire cosa succede
2020-12-08 02:02:30

Pro Bunny

Niceboy9 | from app

Giuskiller995
Ho provato a cercare proprio adesso e anche a me non risulta più disponibile. Cerco di capire cosa succede

Ok perfetto, grazie, aggiornaci
2020-12-08 02:24:27

Mi Blogger

Niceboy9
Ok perfetto, grazie, aggiornaci

Ho ricontrollato sulla pagina dello sviluppatore e a quanto pare è stato rimosso. Ne esiste una versione molto simile, ma incompatibile con il Control Center. La trovi sotto il nome di "Baby Shark"
2020-12-08 07:39:07
okok grazie mille :D
2020-12-09 00:58:24
Ho appena provato cmq, ma il tema in questione è incompatibile con MIUI 12 andandolo a scaricare
2020-12-09 01:00:39
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Mi Blogger

• Followers

823

• Threads

327

• Replies

3312

15320