In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] Migliori Temi e Sfondi: LA SELEZIONE | EP 1

2020-11-23 05:42:52
5461 96
Ciao Mi Fans!
Con questo articolo spero di iniziare una lunga serie dedicata solo a voi e a ciò che colpisce di più durante l’utilizzo di un telefono: l’interfaccia grafica, la sezione dedicata quindi, in particolare, ai temi. Quante volte vi siete ritrovati ad aprire l’app con l’icona del pennello ed essere assaliti, oltre che dalle pubblicità, da migliaia di temi e sfondi che invece di attrarvi vi hanno solo confuso le idee.

Bene, ho approfittato dell’ormai poco recente novità riguardante il fatto che l’app Temi è tornata ad essere disponibile anche in Europa e, anche se i miei neuroni sono arrivati un po' in ritardo, ho deciso di realizzare queste guide che saranno il più dirette possibile! L’idea iniziale era quella di presentare mediamente tre temi più eventuali sfondi per episodio, ma come al solito, tutto dipende da voi!

Con una piccola particolarità. Smetterò di fare thread molto corti su alcuni tutorial riguardo applicazioni di terze parti, al fine di integrarli in questi appuntamenti che scriverò una volta ogni una/due settimane, a seconda dei vostri feedback e dagli impegni. Se mi dimostrerete affetto, cercherò di essere il più attivo possibile!

Per quanto riguarda invece le guide un po' più lunghe, invece, rimarrò sui classici thread dove cerco di essere il più chiaro ed esaustivo possibile. Dandovi il benvenuto al primo articolo dei migliori temi e sfondi della settimana rinnovo l’invito anticipato nelle righe sopra: se l’idea vi piace e volete che io la continui, un like o un commento bastano e avanzano.

PREMESSE E INFORMAZIONI IMPORTANTI
Tutti i temi e gli sfondi che verranno consigliati dovranno essere scaricati ed applicati direttamente dall’app Temi ufficiale di Xiaomi. Perciò sono sicuri al 100%. Nel caso in cui, invece, ci saranno tutorial che necessitano l’utilizzo di applicazioni di terze parti, mi impegnerò io a verificare la loro sicurezza, al fine di garantire la migliore esperienza possibile. Per ogni tema scelto, infatti, sarò io a mostrarvi un video che potrete vedere estraendo un file .rar, cosi che possiate farvi un'idea ancor prima di applicare il tema sul vostro dispositivo.
Per ultimo, ci tengo a segnalarvi che ogni tema è realizzato in modo diverso, e anche a seconda del device che possedete si potrebbero verificare dei problemi di incompatibilità. Il modo migliore per saperlo, quindi, è sperimentarli e dare opinioni personali!

Tema Numero 1: FUTURE DESIGN

Inizia ufficialmente il primo episodio della selezione dei migliori temi della settimana! Il primo che vi propongo si chiama Future Design, lo sto provando da circa una settimana e mi ha davvero stupito. Come potete vedere dalle foto, ha circa 20 Mln di download e valutazioni davvero molto alte!

Capisco che questo non possa bastare per convincervi. Una volta scaricato ed applicato, il tema modifica completamente lo stile delle icone, la schermata di blocco e le animazioni delle icone, a mio parere molto curate.
Vi lascio un video che spero vi dimostri al meglio (nonostante i 30 fps) la fluidità e la cura del tema.

Future Design.rar (7.65 MB, Downloads: 290)

Per scaricarlo recatevi nell’app temi, cercate “Future Design”, ed essendo premium, sarete tenuti a guardare un breve video di 30 sec circa prima di iniziare il download. Una volta terminato, potete scegliere se applicarlo direttamente dall’app o dalle impostazioni.

Vi ricordo che MIUI da la possibilità di scegliere anche solo quali elementi modificare, come per esempio le icone o lo stile della schermata di blocco, e di lasciare invariato tutto il resto, offrendo un livello di personalizzazione ancora superiore.

Tema Numero 2: GT-R

Ho scelto questo tema per un motivo ben preciso: l’always on display. Mettiamo un attimo in secondo piano tutti i pro e i contro che porta, l’AOD è sicuramente una tecnologia interessante, e averla su qualunque dispositivo con pochi tocchi è un lato certamente positivo.

La particolarità del tema sta nel fatto che, come si può vedere dalle immagini, i colori principali sono molto scuri (tralasciando il drawer delle applicazioni che si può modificare nelle impostazioni) e soprattutto nei telefoni dotati di schermo AMOLED permettono di risparmiare davvero tanta batteria ed aumentare l’autonomia del telefono.

Nel video che vi lascerò sotto è mostrato il tema in tutta la sua completezza. Anche già dalla foto, però, potete vedere come cambi lo sfondo (a mio parere bellissimo), le icone, lo stile della schermata di blocco (anche questo secondo me molto stiloso) e l’animazione delle icone.

GT-R.rar (4.84 MB, Downloads: 93)

Se scaricherete il tema dall’app cercando “GT-R” (anche questo credo sia premium) e lo applicherete senza rimuovere alcuna opzione, infatti, l’AOD verrà applicato automaticamente.

Tema Numero 3: OnePlus Experience

Ho deciso di terminare questa prima parte dei migliori temi della settimana con uno stile conosciuto, quello di OnePlus. Ovviamente questa non è pubblicità, ma questo tema mi ha stupito per l’altissima ottimizzazione. Vi spiego: sembra proprio di provare la user experience tipica del brand, caratterizzata da quella piacevolezza d’uso quasi inimitabile (e vi parlo da RN7, quindi display a 60 Hz). Ovviamente la fluidità non è notabile dal video, quindi se vi ho incuriosito scaricatelo dall’app.

Tornando a noi: le modifiche vengono applicate alle icone, alla schermata di blocco, e agli sfondi, chiaramente ripresi dalla Oxygen OS, ma comunque molto carini.

OnePlus Experience.rar (12.6 MB, Downloads: 82)

Mi è piaciuto anche per il minimalismo a cui OnePlus ci ha abituato, che secondo me qui viene richiamato molto bene.

Come al solito, per scaricarlo recatevi nella barra di ricerca dell’app, e poi “OnePlus Experience”. Nel caso fosse premium, aspettate 30 sec di video ed avviate il download.

Abbiamo finito per quanto riguarda il primissimo episodio di una serie che spero durerà, e con questo, anche se so di ripetermi, mi rivolgo solo ed esclusivamente a voi. Il lavoro su questi thread non è poco, ma se avrò dei riscontri positivi sarò più che felice di impegnarmi per voi!

A presto Mi Fans!

2020-11-23 05:42:52
Favorites63 RateRate

Advanced Bunny

achibubu | from app

grazie per l'articolo!
2020-11-23 17:24:32

Mi Blogger

Mattia Mingardi Author | from app

achibubu
grazie per l'articolo!

Di niente, spero ti torni utile!
2020-11-23 17:25:56
Bellissimi temi
2020-11-23 18:28:49

Mi Blogger

Yvanohe
Bellissimi temi

Grazie mille😜
2020-11-23 18:31:57
Bellissimo thread, adesso aspettiamo la collab tra te e Fra! :D
2020-11-24 23:11:42

Mi Blogger

ThaleTom
Bellissimo thread, adesso aspettiamo la collab tra te e Fra! :D

eheheh magari thom😜. Grazie mille dei complimenti ❤️
2020-11-24 23:12:29

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Già sai quello che penso al riguardo, ma il 3d era comunque meritevole di un commento. Complimenti!
2020-11-25 01:16:09

Mi Blogger

Giuskiller995
Già sai quello che penso al riguardo, ma il 3d era comunque meritevole di un commento. Complimenti!

❤️❤️❤️
2020-11-25 01:21:55

Master Bunny

Vincy80 | from app

complimenti, ottima scelta di themi
2020-11-25 03:21:43

Mi Blogger

Vincy80
complimenti, ottima scelta di themi

grazie, se li provi dammi un feedback!
2020-11-25 03:22:13