Ciao Mi Fan,

Non sai che smartphone comprare? Troppi modelli tra cui scegliere? Ti piace fare foto ma non sai quale è lo smartphone giusto per te? Ci pensiamo NOI!

Come sempre, noi Xiaomi Blogger, siamo qui pronti a segnalarvi tutte le migliori offerte di mi.com e non solo, vi spiegheremo anche come OTTENERE IL PREZZO PIÙ BASSO.

Per ottenere le migliori offerte dovete seguire la nostra pagina di mi.com e sfruttare le seguenti attività:

ROAD TO XIAOMI FRIDAY:

È in corso di svolgimento il nuovo evento Xiaomi dedicato agli sconti PAZZI del black friday!Sono coinvolti diversi smartphone e prodotti ecosystem. Maggiori informazioni in questo articolo.

XIAOMI LIVE:

Segui Xiaomi Italia anche su twitch, così da non perderti mai una diretta! Si svolgono ogni Giovedì alle 18:00 e spesso sono cariche di sconti!

PIÙ MI PIACE, PIÙ SCONTI:

Quando questa iniziativa è attiva, Xiaomi mette a disposizione una serie di prodotti che potranno essere acquistati ad un prezzo SUPER se riusciranno a raggiungere un certo numero di ‘Mi Piace’. Funziona in questo modo: è possibile lasciare un ‘Mi Piace’ per un solo prodotto al giorno, il quale resta aperto alle preferenze degli utenti per sole 24h, dopodichè si passerà al prodotto successivo.

Ogni prodotto ha un tetto massimo di ‘Mi Piace’ raggiungibile e dei Livelli intermedi che garantisco degli sconti parziali qualora non si raggiunga il massimo sconto possibile. Se nell’arco delle 24h il prodotto coinvolto nell’iniziativa riceve un numero di Mi Piace tale da raggiungere l’ultimo livello, gli utenti avranno la possibilità di acquistarlo con il massimo sconto (miglior prezzo).

" E se ho messo like ad un prodotto che non ce l’ha fatta? "

In questo caso bisogna guardare gli altri Livelli. Esistono quattro livelli, che garantiscono sconti da un minimo di 17,50€ ad un massimo di 70€. Se il prodotto sfortunatamente non raggiunge il tetto massimo di Mi Piace potrebbe aver raggiunto uno dei tre Livelli precedenti, che garantiscono comunque piccoli sconti sul prezzo finale del prodotto! Per partecipare non bisogna far altro che:

• Loggarsi sul sito mi.com tramite PC oppure tramite app
  • Accedere alla pagina dell’evento
  • Lasciare un bel like cliccando su ‘Mi Piace’ al di sotto del prodotto coinvolto quel giorno. Semplice no?

Ma ora, passiamo ad una tabella riassuntiva dei migliori smartphone nella fascia 300-500€ soggetti a sconti:

PRODOTTO
PREZZO INIZIALE
PREZZO SCONTATO
LINK
Xiaomi 11 Lite 5G NE (6+128)
399.90€
299.90€
Redmi Note 10 Pro (6+64)
299.90€
249.90€
POCO F3 (6+128)
369.90€
279.90€
ACQUISTA ORA
Mi 11i (8+128)
649.90€
419.90€
Xiaomi 11T (8+256)
549.90€
??? *

* Prodotto soggetto agli sconti dell'evento "Più mi piace, più sconti."

XIAOMI 11 LITE 5G NE:

Freschissimo di presentazione, il nuovo Xiaomi 11 Lite 5G NE porta l'innovativo designdella variante standard nella fascia media. Come sul fratello maggiore, anche qui una caratteristica dove Mi 11 Lite stupisce è sicuramente il display.

Questo dispositivo monta infatti un pannello AMOLED FHD+ da ben 6.55", capace di garantire una luminosità massima davvero elevata (800 nit) ed un contrasto di 5.000.000:1. Tra le altre caratteristiche degne di nota troviamo la profondità colore a 10 bit, il refresh rate a 90hze un touch rate di 240hz.

Lo smartphone è poi alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 778G, accoppiato a una GPU Adreno serie 600 di fascia altae memorie UFS 2.2, con capienza massima di 256Gb. Da segnalare anche la presenza dell'NFC.

Oltre a tutto ciò, spicca sicuramente anche il design, ispirato da Mi 11 ma qui proposto in una variante più sottile e leggera, visti i soli 6.81 mmdi spessore ed il peso, inferiore ai 160 grammi. Molto particolari anche le colorazioni, adatte anche ad un pubblico femminile.

Altra nota positiva sul design riguarda la fotocamera posteriore. Posizionata in alto a sinistra, con un design ereditato dal fratello maggiore, dispone di un sensore principale da 64 Mp, coaudivata da un sensore ultra grandangonale da 8 Mp ed una telemacro ma 5 Mp.

REDMI NOTE 10 PRO:

Da poco presentato anche in italia, Redmi Note 10 Pro è pronto a portare avanti la linea di successo intrapresa con la Redmi Note Family, definita best buy in tutto il mondo.

La variante di Redmi Note 10 Pro, disponibile in questa fascia di prezzo, è in assoluto la "Top Gamma tra i medio gamma". Iniziamo parlando del display, uno degli aspetti dove questo dispositivo stupisce di più, granzie al pannello FHD+ Amoled, dotato di refresh rate a 120hz ed un touch rate da ben 240hz. Oltre a ciò è garantita un'ottima riproduzione dei colori, grazie al contrasto di 4.500.000:1 e alla luminosità massima, che sfiora i 1200 nit!

Sotto la scocca trova poi spazio un SoC Qualcomm Snapdragon 732G, votato al gaming, che garantisce ottime prestazioni per la fascia di riferimento anche grazie alle memorie di tipo UFS 2.2, con capacità massima di 8Gb+128Gb. Riguardo l'autonomia, come al solito su Redmi Note si può stare tranquilli, grazie al SoC poco enerigivoro alla batteria da ben 5020 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 33W.

Arriviamo ora al pezzo forte, le fotocamere. Redmi Note 10 Pro garantisce ottimi scatti grazie al sistema Quad Cam, composto da un sensore principale da ben 108 Mp, accoppiato ad una ultra wide da 8 Mp, una Macro e un sensore utile al calcolo della profondità di campo. D'obbligo segnalare la compatibilità dei video 4K/1080p a 30/60 fps.

Chiude il cerchio la disponibilità del chip NFC, del jack audio da 3.5 e di un impianto audio stereo, certificato Hi-Res. Tutto questo ad un prezzo consigliato che varia dai 270€ ai 350€, in base al taglio scelto.

POCO F3:

Vi ricordate il leggendario Pocophone F1? Bene, dimenticatelo. Ha avuto inizio una nuova era per la velocità, con l'avvento del miglior POCO di sempre: POCO F3 5G! Nato dalle ceneri dello smartphone che ha dato inizio a tutto, POCO F3 5G è il reale successore di uno smartphone leggendario, che in molti hanno amato e amano ancora. Siete abbastanza veloci per stargli dietro?

Dotato di un processore Qualcomm di livello flagship, lo Snapdragon 870, POCO F3 5G alza ulteriormente l'asticella della qualità, pur mantenendo un prezzo ragionevole. Il processore, anche grazie alle memorie veloci UFS 3.1 e ai 6GB di RAM, permette di godersi la quasi totalità di app e giochi presenti sul Play Store di Google senza nessun intoppo.

POCO F3 5G è inoltre dotato di un ampio display AMOLED da 6.67" che, oltre a possedere frequenza di aggiornamento di 120Hz e frequenza di campionamento di 360Hz, presenta anche il supporto alla tecnologia HDR10+. In aggiunta a tutto ciò, una batteria da 4520mAh e la tecnologia di ricarica rapida a 33W vi permetteranno di restare attivi a lungo, che stiate giocando al vostro titolo preferito o che stiate semplicemente svolgendo le vostre tasks quotidiane!

Completano il cerchio i 3 sensori fotografici da 48Mp, che includono un sensore ultragrandangolare ed una macro. Insomma, se avete un budget di circa 300€ questo è uno smartphone che NON POTETE farvi scappare!

MI 11I:

Se vi è piaciuto il design del precedente POCO non potrete non adorare questo Mi 11i. Definito da molti come la variante "Ultra" di POCO F3, questo dispositivo si guadagna di diritto una posizione in questo GuidaMi. Frontalmente trova spazio un bel display AMOLED E4 FHD+ da 6.67" certificato A+ dai professionisti di DisplayMate, dotato di refresh rate a 120hz.

Questo display è animato dal SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 888, un processore che, anche grazie alle memorie veloci UFS 3.1 e agli 8GB di RAM, è in grado di gestire qualsiasi applicazione e qualsiasi gioco attualmente presente sul Play Store di Google.

Lato fotografico Xiaomi Mi 11i da il meglio di se grazie alla Triple-Camera con sensore principale da 108Mp, coaudivato da camere ultragrandangolare e telemacro. Grazie al SoC potente ed al nuovo software fotografico, Mi 11i è anche in grado di registrare video fino al 8K/30fps e 4K/60fps.

Tutto questo hardware è supportato da una batteria da 4520 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 33W. Insomma, se avete un budget di circa 450€ (o poco più)... continuate a leggere :D.

XIAOMI 11T:

L'ultimo dispositivo nella nostra lista è il recentissimo top di gamma Xiaomi 11T. Gli smartphone non si giudicano sempre dalle etichette e, questo in particolare, lo dimostra con tutto sé stesso. Lo smartphone che incarna la nuova era di Xiaomi non è solo potente e versatile, si tratta anche di un prodotto che racchiudere alcune delle migliori e più recenti tecnologie del mercato e le combina con maestria per offrire un'esperienza d'uso robusta, sotto ogni punto di vista.

Dotato di uno dei più recenti e più riusciti SoC di casa MediaTek, il Dimensity 1200-Ultra, Xiaomi 11T ha sicuramente le carte in regola per stupire. Il processore, anche grazie alle memorie veloci UFS 3.1 e agli 8GB di RAM, è in grado di gestire qualsiasi applicazione e qualsiasi gioco attualmente presente sul Play Store di Google.

Di spessore anche il lato fotografico, settore in cui Xiaomi 11T stupisce grazie alla sua configurazione Triple-Camera con sensore principale da 108Mp, coaudivato da camere ultragrandangolari e telemacro. Questo hardware, unito ad un software fotografico professionale, rende Xiaomi 11T lo smartphone perfetto per creare CINEMAGIC!

Ma a cosa serivrebbe tutta questa potenza senza una resa visiva adeguata e una batteria a lunga durata? Nulla. Per questo Xiaomi 11T è dotato di un ampio display AMOLED da 6.67 con frequenza di aggiornamento di 120Hz e frequenza di campionamento di 480Hz, che garantiscono operazioni fluidissime e una risposta al tocco davvero minima.

In aggiunta a tutto ciò, un’incredibile batteria da 5000mAh in grado di reggere anche durante le sessioni di gaming più estreme! Insomma, se avete un budget di circa 500€ (o poco più) questo è uno smartphone che NON POTETE farvi scappare!

Questi erano i migliori dispositivi nella fascia di prezzo compresa tra 300 e 500€. Se non ti soddisfano a pieno, o semplicemente vuoi ampliare la tua scelta, scegli la categoria che più ti interessa e scopri i consigli di Mi Community:

- SMARTPHONE 100-200 euro
- SMARTPHONE 200-300 euro
- SMARTPHONE 300-500 euro
-SMARTPHONE 500-700 euro
-SMARTPHONE 700-999 euro
-SMARTPHONE da GAMING
-I migliori CAMERAPHONE
- I migliori BATTERY PHONE

Quale di questi smartphone vi ha colpito di più? Approfitterete degli sconti del MFF? Ditemi la vostra nei commenti, grazie della lettura.