Ciao MI FANS!

Che il Black Friday sia una grande occasione per trovare i nostri prodotti preferiti a prezzi scontati, è ormai risaputo. Così come avete imparato che Xiaomi vuole iniziare sin dalla festa dell’ 11.11 a proporvi ottime offerte.

Ma quel che succede spesso è: ma cosa compro? Quale mi consigliate intorno ai XXX euro? Per il gaming, quale compro?

Sì, queste e tante altre sono le domande che continuamente su Mi Community e sui social leggiamo. Ma siamo qui per rispondervi, a tutti, TUTTI VOI!

In questo GuidaMI all’acquisto, abbiamo pensato di raccogliere tutti i migliori prodotti per ogni categoria di prezzo o di utilizzo in una serie che vi permetterà, in pochi minuti, di avere le idee chiare.

Ah, sia chiaro, tenetelo d’occhio con frequenza in questi giorni che verrà COSTANTEMENTE aggiornato con i prodotti in OFFERTA!

Questa è il GuidaMi all’ acquisto per la categoria BATTERY PHONE e questi sono i prodotti che vi suggeriamo assolutamente:

Prodotto
Prezzo di listino
Prezzo scontato
Bundle
Acquista Ora
€ 269,90 (6/128)
€ 229,90 (6/64)
€ 249,90 (6/128)
€ 199,90 (6/64)
---
€ 229,90 (4/128)
€ 199,90 (3/64)
€ 179,90 (4/128)
€ 149,90 (3/64)
Redmi Note 9 (3/64)
Redmi power Bank 10000 mah
€ 214,89
€ 369,90 (4/64)
€ 289,90 (4/64)
Mi Note 10 Lite
Mi 18W Fast Charge Power Bank 3
€ 389,89
€ 499,90 (6/128)
---
---
€ 649,90 (8/256)
€ 599,90 (8/128)
---
---

POCO X3

Arrivato sul mercato italiano nella parte finale dell'estate 2020, offre una scheda tecnica di buon livello e un rapporto qualità/prezzo particolarmente competitivo, rispettando pienamente la filosofia del brand.
A bordo troviamo un pannello DotDisplay FHD+ da 6,67 pollici che incide sulle dimensioni del dispositivo 165,3 x 76,8 x 9,4 mm e 215 grammi di peso. Il design adottato e le finiture conferiscono un aspetto fresco e giovanile e l'ergonomia non risulta particolarmente penalizzata dalle dimensioni. La batteria in dotazione di 5.160mAh, con ricarica rapida a 33 watt, conferisce al dispositivo un’ottima autonomia. Anche con un uso impegnativo si superano senza problemi le 7 ore dischermo attivo e con un impiego normale si possono raggiungere i 2 giorni senza nessun problema.

Sul lato posteriore troviamo un design sicuramente non consueto e un comparto fotografico decisamente nella media, composto da un sensore principale da 64 megapixel (f/1.89), un ultragrandangolare (FoV 119 gradi) da 13 megapixel (f/2.2), un sensore dedicato alle macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.
Le foto prodotte risultano comunque buone e decisamente in linea per la propria categoria.

Ulteriori specifiche:

. Processore Snapdragon 732G Qualcomm
. 6 GB di RAM e 128 GB dimemoria interna
. Fotocamera selfie AI da 20MP (f/2.2)
. NFC

REDMI NOTE 9

Lanciato sul mercato italiano nella primavera del 2020 con due diversi tagli di memoria e tre colorazioni (Midnight Grey, Forest Green e Polar White).

È il più "piccolo" della serie Note 9 ma con i suoi 162,3 x 77,2 x 8,9 mm e 199 grammi di peso presenta delle dimensioni "da grande".
Sulla parte frontale troviamo un pannello DotDisplay FHD+ da 6.53” che presenta un foro laterale dove è alloggiato il sensore della fotocamera Selfie.

Il lettore di impronte è posizionato sul frame laterale. Il punto di forza è decisamente la batteria che raggiunge i 5.020 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 watt. Con un uso intenso si può superare tranquillamente la giornata di utilizzo, due giorni con un uso normale.

Sul lato posteriore troviamo il modulo fotografico, posizionato al centro della scocca, composto da quattro sensori. Uno principale da 48 megapixel (f/1.79) affiancato da un grandangolare (FoV 118 gradi) da 8 megapixel (f/2.2),un sensore macro da 2 megapixel e sensore da 2 megapixel per la profondità di campo.
La combinazione adottata risulta decisamente collaudata, offrendo buoni scatti, anche in condizioni di scarsa luminosità, leggermente superiori alla media di questa fascia di prezzo.

Ulteriori specifiche:

. Processore Helio G85 MediaTek
. 3/4 GBdi RAM e 64/128 GB di memoria interna
. Selfie camera da 13MP
. NFC

MI NOTE 10 LITE

Arrivato in Italia nella seconda parte della primavera 2020 in tre diverse colorazioni e due diverse varianti di memoria. Le dimensioni generali non risultano particolarmente eccessive, 157,8 x74,2 x9,67 mm e 204 grammi di peso. Sulla parte anteriore troviamo un Display AMOLED ricurvo 3D da 6,47" che presenta al centro un notch a goccia.

Nel complesso l’ergonomia risulta decisamente buona. Grazie alla batteriada 5.260 mAh con ricarica rapida a 30 watt, l’autonomia risulta decisamente ottima. Si raggiungono facilmente i due giorni di autonomia anche con un utilizzo particolarmente intenso.

Sul lato posteriore troviamo un design lineare e pulito dove spicca il comparto fotografico composto da quattro sensori: il principale da 64 megapixel (f/1.89) affiancato da un grandangolare (FoV 120 gradi) da 8 megapixel (f/2.2), un sensore per le macro da 2 megapixel (f/2.4) e un sensore di profondità da 5 megapixel (f/2.48) dedicato ai ritratti.
Anche in assenza di uno zoom ottico le foto prodotte risultano di buona qualità sia in termine di fedeltà dei colori resi che di dettaglio.

Ulteriori specifiche:

. Processore Snapdragon 730G Qualcomm SDM730G
. 6 GB di RAM e 128 GB di memoriainterna
. Fotocamera per selfie da 16 MP (f/2,48)
. NFC

MI 10T

Presentato a fine settembre 2020, insieme a tutta la famiglia Mi 10T, con diversi tagli di memoria RAM (6/8 GB LPDDR5) e 128 GB (Memoria flash UFS 3.1) di storage. Due le colorazioni proposte  (Cosmic Black e Lunar Silver).

Sullaparte anteriore troviamo un display DotDisplay 144Hz da 6.67" FHD+, che presenta un foro laterale dove è alloggiato il sensore della fotocamera Selfie. Le dimensioni, 165,1 x 76,4 x 9,33mm, sono leggermente superiori rispetto al Mi 10 ma nel complesso restituiscono un buon grip anche in presenza di un peso di ben 216 g. La batteria in dotazione da 5000mAh con ricarica rapida a 33W, restituisce un’ottima autonomia e permette di arrivare a fine giornata senza nessun problema, anche in condizioni di utilizzo particolarmente intenso

Nella scocca posteriore si colloca il comparto fotografico che è formato da tre moduli, ognuno con sensore e lente differente per raggiungere diversi scopi.
Abbiamo quindi una fotocamera principale con sensore da 64 megapixel (f/1.7) e stabilizzazione ottica, segue una grandangolare con 113 gradi di campo visivo e sensore da 13 megapixel e chiude il terzetto unmodulo con lente macro e sensore da 5 megapixel.
Le foto scattate di giorno sono ottime, con colori e dettagli ben definiti e un ottimo bilanciamento del bianco. Anche le foto con bassa luminosità risultano di ottima qualità.

Ulteriori specifiche:

. Processore Qualcomm® Snapdragon™ 865 con 5G
. 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
. Fotocamera frontale ultra-clear da 20MP (f/2.2)
. NFC
. Sensore di impronte digitali laterale
. Riconoscimento facciale AI

Come il fratello minore Mi 10T, di cui riprende fedelmente quasi tutte le specifiche tecniche, con questo dispositivo Xiaomi ha voluto portare lepeculiarità di TOP di gamma puro ad un prezzo estremamente competitivo.
Dimensioni, pannello frontale e batteria in dotazione sono identici al Mi 10T fatta eccezione per i tagli di memoria, il comparto fotografico e la colorazione Aurora Blue.
Nel primo caso troviamo 8 GB di memoria RAM (LPDDR5) e 128/256 di storage (Memoria flashUFS 3.1).

Lato comparto fotografico troviamo anche qui tre moduli ma in questa variante è presente un sensore principale da 108 megapixel, angolo di visione di 82°, apertura f/1.33 e stabilizzazione ottica, segue poi un sensore grandangolare con 113 gradi di campo visivo e sensore da 13 megapixel e chiude il terzetto un modulo con lente macro e sensore da 5 megapixel. Anche qui i risultati prodotti dal comparto fotografico sono ottimi in tutte le condizioni di utilizzo.

Ulteriori specifiche:

. Processore Qualcomm® Snapdragon™ 865 con 5G
. 8 GB di RAM e128/256 GB di memoria interna
. Fotocamera frontale ultra-clear da 20MP (f/2.2)
. NFC
. Sensore di impronte digitali laterale
. Riconoscimento facciale AI

Hai altre curiosità? Scegli la categoria che più ti interessa e scopri i consigli della Mi Community: