Ciao Mi Fans!
Che il Black Friday sia una grande occasione per trovare i nostri prototti preferiti a prezzi scontati, è ormai risaputo. Xiaomi vuole addirittura iniziare sin dalla festa dell'11.11 a proporvi ottime offerte.
Ma quel che succede spesso è: Cosa compro? Quale dispositivo mi congigliate intorno ai XXX€ ? Top di gamma, quale compro?
Si, queste e tante altre sono le domande che continuamente su Mi Community e sui social leggiamo. Ma siamo qui per rispondere a tutti, TUTTI VOI!

In questo GuidaMi all'acquisto, abbiamo pensato di raccogliere tutti i migliori prodotti per ogni categoria di prezzo o di utilizzo in una serie che vi permetterà, in pochi minuti, di avere le idee più chiare.
Ah, sia chiaro, tenetelo d'occhio con frequenza in questi giorni, perchè verrà COSTANTEMENTE aggiornato con i PRODOTTI in OFFERTA!.

Questa è il GuidaMi all'acquisto per la categoria TOP DI GAMMA e questi sono i prodotti che vi suggeriamo assolutamente di acquistare:
PRODOTTO
PREZZO INIZIALE
PREZZO SCONTATO
BUNDLE
LINK
Xiaomi Mi 10 5G
€799.99 / €899.99
-
-
Xiaomi Mi 10 Pro 5G
€999.99
-
-

Xiaomi Mi 10 5G
Xiaomi Mi 10 è un dispositivo completo, consigliato a chi vuole avere tutto ciò che serve spendendo relativamente poco.

Design e costruzione
Dal punto di vista della costruizone, troviamo un display borderless, leggermente curvo, ai lati un frame in metallo e un vetro posteriore  specchiato. Per rendere il tutto più resistente, Xiaomi ha integrato la copertura Corning Gorilla Glass 5, sia per la parte anteriore, che per quella posteriore. Lo spessore è di soli 8.96mm.

Display
Il display di questo device è un'unità da 6.67 pollici in risoluzione FHD+ di tipo Super Amoled con refresh-rate a 90hz e sensibilità del touch a 180hz. Totalmente borderless se non per il piccolo foro per la fotocamera frontale. Tra le molteplici caratteristiche non manca l'HDR10+, la certificazione TUV Rheinland per la luce blu, modalità lettura 2.0, dark mode, contrasto 5.000.000:1 ed il AE pari a 1, cosa fondamentale sui display di questo livello per la qualità dei colori.

Processore
Il "cuore" di questo dispositivo è il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 865 a 2.84Ghz, accompagnato dalla GPU Ardeno 650. Il 25% più potente e il 25% meno energivoro comparandolo alla generazione precedente. A raffreddare il tutto troviamo la tecnologia Liquid Cool 2.0 con un dissipatore a liquido 50% più grande. Con questo processore non si avranno problemi anche nel gaming più spinto!

Connettività
Per accompagnare un processore al top, serve una connettività top. Questo dispositivo infatti è compatibile con le nuove reti 5G, Wifi 6, bluetooth 5.1 e non manca il supporto al Codec LHDC V3 per la riproduzione musicale al massimo della qualità e bassisima latenza.

Fotocamera
Il comparto fotografico è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi. Il modulo principale è da ben 108mp, accoppiato a un grandangolo a 123 gradi da 13mp, zoom ottico 2x da 2mp e ultra clear da 2mp. I video vengono girati con risoluzione massima che arriva addirittura fino all'8K 30 Fps e 4K 60Fps. La fotocamera frontale è da 20 mp. Non mancano le numerose feature integrate da Xiaomi per lo scatto come la modalità vlog, slow motion, ritratto, time laspe, documenti, clona, modalità Pro e notte.

Memorie
Xiaomi Mi 10 possiede 8GB di RAM LPDDR5 con 128/256GB di memoria interna UFS3.0 Queste memorie così veloci permettono di impiegare minor tempo per il caricamento delle applicazioni o nel salvataggio foto e video.

Audio e feedback vibrazione
Riguardo all'audio, questo dispositivo monta due speaker simmetrici 1216cc per avere così, il massimo della qualità sonora anche nel gaming. Abbinato all'audio, non può mancare un feedback della vibrazione super reattivo e preciso, infatti troviamo un motore di vibrazione lineare all'asse X.

Sistema Operativo
Xiaomi Mi 10 è aggiornato all'ultima versione della MIUI 12. Non manca Android 10 in versione stabile e Android 11 in Beta e le patch sono aggiornate ad Ottobre 2020. Essendo un top di gamma, gli aggiornamenti non tardano ad arrivare.

Batteria
Per consentire di avere anche due giorni di autonomia, Xiaomi ha implementato una grande batteria da 4780Mah, abbinata ad un ricarica rapida da 30w. E' presente la ricarica wireless, anch'essa a 30w ed il supporto alla ricarica wireless inversa a 15w. Stando a tempistiche di ricarica, questo dispositivo passa da 0 a 50% in appena 26 minuti e da 0 a 100% in 57 minuti.

Prezzo
Xiaomi Mi 10 5G è acquistabile a
questo LINK al prezzo di 799€ sul sito ufficiale MI.COM per la versione da 8/128GB e 899€ per quella da 8/256. I colori disponibili sono il fantastico Coral Green e l'elegantissimo Twilight Grey.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G
Xiaomi Mi 10 Pro 5G è uno smartphone consigliato a chi sta cercando il top in assoluto.

Questo dispositivo è molto simile al fratello Mi 10, infatti possiede le stesse caratteristiche tecniche, fatta eccezione per qualche implementazione in più che fa la differenza.

Costuzione
L'unico aspetto che varia per quanto riguarda l'estetica di questo dispositivo è il vetro posteriore che da lucido, in questo caso è opaco in modo da trattenere meno le impronte.

Fotocamera
Il comparto fotografico è leggermente diverso, in particolare troviamo oltre al sensore da 108Mp, una fotocamera per l'effetto bokeh da 12Mp, un grandangolo da 127 gradi da 20mp e uno zoom ibrido 10x da 8mp.

Batteria
La batteria di questo dispositivo è da 4500Mah, un po' inferiore rispetto al Mi 10, ma in compenso si ha una ricarica velocissima da 50W e wireless da 30W, sempre con tecnologia ricarica wireless inversa da 15W.

Prezzo
Il prezzo di Xiaomi Mi 10 Pro 5G è di 999€ per l'unica versione disponibile, ovvero 8/256GB e le colorazioni disponibili sono l'elegantissima Interstellar Solstice Grey e la splendida Alphine White. E' acquistabile presso questo LINK sullo store ufficiale MI.COM

Scegli la categoria che più ti interessa e scopri gli altri consigli della Mi Community
- BEST BUY 100/200€
- BEST BUY 300/500€
- BEST BUY 500/700€
- BEST BUY 5G
- BEST BUY DISPLAY
- BEST BUY CAMERA PHONE
- BEST BUY BATTERY PHONE

- BEST BUY GAMING PHONE