In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] GUIDAMI ALL’ACQUISTO | CATEGORIA CAMERA PHONE

2020-11-07 05:30:42
2276 9

Ciao Mi Fans!

Che il Black Friday sia una grande occasione per trovare i nostri prodotti preferiti a prezzi scontati, è ormai risaputo. Così come avete imparato che Xiaomi vuole iniziare sin dalla festa dell’11.11 a proporvi ottime offerte.

Ma quel che succede spesso è: ma cosa compro? Quale mi consigliate intorno ai XXX euro? Per il gaming, quale compro?

Sì, queste e tante altre sono le domande che continuamente su Mi Community e sui social leggiamo. Ma siamo qui per rispondervi, a tutti, TUTTI VOI!

In questo GuidaMI all’acquisto, abbiamo pensato di raccogliere tutti i migliori prodotti per ogni categoria di prezzo o di utilizzo in una serie che vi permetterà, in pochi minuti, di avere le idee chiare.

Ah, sia chiaro, tenetelo d’occhio con frequenza in questi giorni che verrà COSTANTEMENTE aggiornato con i prodotti in OFFERTA!

Questa è il GuidaMi all’ acquisto per la categoria camera phone e questi sono i prodotti che vi suggeriamo assolutamente:

Prodotto Prezzo inizialePrezzo scontato BundleLink a mi.com
Mi 10T Lite 299,90 249,90 - Link
Mi 10T Pro 599,90499,90- Link
Mi 10 799,90 - - Link
Mi 10 Pro 999,90 - - Link
Mi Note 10599,90 - - Link

Il comparto delle fotocamere negli smartphone è incredibilmente migliorato col passare degli anni. Si è passati da una singola e scarsa fotocamera a moduli con più fotocamere, super zoom, grandangolo e tanto altro! Oltre alle fotografie migliorate anche dall'intelligenza artificiale, i video sono sempre di più in alta definizione e super stabilizzati grazie alle nuove tecnologie. Ormai è sufficiente uno smartphone con buone fotocamere anziché una reflex in molti casi, ed è anche comodo avere in tasca un dispositivo per poter immortalare tutti i migliori momenti.

• Mi 10T Lite

Uno smartphone dall'esperienza fotografica completa!

Dotato di quattro fotocamere, la principale da 64MP (sensore Sony IMX682, f/1.89), grandangolare da 8MP (120 gradi di angolo, f/2.2), macro da 2MP (messa a fuoco di 4cm) e l'ultima per la profondità da 2MP (f/2.4), offre buoni scatti per ogni situazione a cui esso è sottoposto.

-Grazie al sensore principale da 64MP, si possono ottenere ottimi dettagli anche in lontananza.

-Ecco anche alcuni scatti tratti da mi.com che mostrano la profondità, macro e grandangolo

-Grazie alla fotocamera selfie da 16MP, anche i propri autoscatti saranno di elevata qualità

-Con il doppio video, si possono registrare contemporaneamente sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore per realizzare ottimi montaggi

-Altre caratteristiche tecniche utili:
Display 6,67" FHD+ con rapporto d'aspetto 20:9, IPS con rapporto del contrasto 1500:1 e gamma di colori NTSC 84% da 120hz per una bassa latenza con sfarfallio ridotto, 8.3ms di risposta per un'esperienza di scorrimento estremamente fluida e 240hz di risposta per il pannello touch, in modo da essere preciso e sensibile. Supporto ad AdaptiveSync da 30hz a 120hz per adattare la migliore frequenza in base all'utilizzo con minore consumo della batteria. Gorilla Glass 5 su entrambi i lati dello smartphone per una resistenza maggiore. Protegge i tuoi occhi con il sensore di luce ambientale a 360 gradi con sensori sia anteriori che posteriori, modalità diurna 3.0 per il miglioramento automatico del contrasto e luce blu ridotta con certificazione TÜV Rheinland. Nuovo processore Qualcomm Snapdragon 750G dotata di 5G e prestazioni migliori rispetto alla generazione precedente. Batteria da 4820mAh con ricarica rapida a 33W in modo uniforme grazie alla ricarica parallela MMT e tecnologia Mi-FC per una ricarica completa in 59 minuti. Presenti NFC, altoparlanti stereo e sensore d'impronte sul lato destro. A partire da 299,99 euro sullo store ufficiale: link di acquisto

• Mi 10T Pro

Massima reattività in 5G

Dotato di tre fotocamere di cui la principale a 108MP (sensore Samsung HMX da 1/1.33", super Pixel 4 in 1 da 1.6um, f/1.69, zoom digitale fino a 30x OIS), grandangolo da 123 gradi, macro per messa a fuoco automatica a 2 cm. Anche lui è stato selezionato come ottimo dispositivo per scattare foto

-Time lapse anche per la fotocamera frontale

-108MP per ogni dettaglio anche con lo zoom

-Registrazione video in 8K, altissima risoluzione con possibilità di scattare foto a 33MP dal video

-Altre caratteristiche tecniche:
Display IPS a 144hz ultra fluido con 7ms di risposta, compatibile con Adaptivesync da 30hz a 144hz per un'esperienza migliorata ottimizzando anche il consumo energetico. Tecnologia MEMC per visualizzare al meglio i contenuti in movimento. Sensori di luce a 360 gradi. Modalita' diurna 3.0 e luce blu ridotta con certificazione TÜV Rheinland. A bordo, il Qualcomm Snapdragon 865, con prestazioni sempre al top, 5G e Wi-Fi 6, RAM ultra rapida LPDDR5 e memoria ultra veloce UFS 3.1. Batteria da 5000mAh con ricarica rapida parallela MMT a 33W, per una ricarica sicura in soli 59 minuti. Vibrazione aptica con motorino lineare asse x, per un feedback molto piacevole, NFC, raffreddamento LiquidCool ed altoparlanti stereo. A partire da 599,90 euro sullo store ufficiale: link di acquisto

• Mi 10 e Mi 10 Pro

Non possono mancare i fuoriclasse dei video nell'era 5G!

Entrambi sono dispositivi molto simili, quindi li vedremo insieme per avere un'idea più chiara delle differenze.

-Differenze nel comparto fotografico:
Entrambi sono dotati di quattro fotocamere ma differenti, la principale da ben 108MP (1/1.33", OIS, Super Pixel 4 in 1, obiettivo 7P sul Mi 10 e 8P sul Mi 10 Pro), grandangolare senza OIS da 13MP sul Mi 10 mentre 20MP con OIS sul Mi 10 Pro. Obiettivo macro presente solo sul Mi 10, mentre sul Mi 10 Pro è sostituito da ben due teleobiettivi, uno corto ed uno lungo da 12MP e 8MP. Il Mi 10 Pro è anche l'unico ad avere un sensore laser per la messa a fuoco e l'unico ad avere uno zoom ibrido 10x abbinato ad uno zoom digitale fino a 50x.

Esempi di foto scattate con Mi 10 e Mi 10 Pro:

-Differenze nei video:
Tutti e due registrano in 8K a 30FPS ma il Mi 10 Pro riesce ad arrivare a 120, 240 e 960 FPS in Full HD, rispetto al Mi 10 che registra massimo a 60FPS in Full HD e 4K.

-Differenze audio:
Il Mi 10 Pro presenta una cavità maggiore dell'altoparlante di 1.2cc rispetto a 1.0cc, garantendo un suono ancora più impeccabile rispetto al Mi 10. Entrambi sono stereo.

-Differenze nella batteria:
Nel Mi 10 troviamo una batteria da 4500mAh con ricarica rapida a 50W cablata, 30W wireless e 10W inversa, mentre il Mi 10 Pro monta una batteria da 4780mAh con ricarica rapida a 50W anche wireless.

-Differenze tra i display:
Entrambi i dispositivi sono dotati di un pannello frontale da 6.67″ AMOLED a 90hz con Corning Gorilla Glass 5 curvo su entrambi i lati, supporto HDR10+ e la certificazione TÜV Rheinland che garantisce un livello di luce blu regolato a punti per ridurre i danni agli occhi. Il Mi 10 Pro invece ha dei colori più vividi e sgargianti grazie ai valori JNCD 0,55 e Delta E 1,11.

-Tutte le altre caratteristiche uguali:
Processore Qualcomm Snapdragon 865, prestazioni assolutamente al top con 5G e RAM super veloci LPDDR5 insieme alla memoria interna rapida grazie alla tecnologia UFS 3.0. Raffreddamento a liquido VC per temperature sempre contenute anche sotto stress. Presente il Wi-Fi 6 con Multilink per avere 3 connessioni contemporaneamente. Prezzo di 999,90 euro per il Mi 10 Pro e a partire da 799,90 euro per il Mi 10 sullo store ufficiale: link di acquisto Mi 10 Pro e link di acquisto Mi 10

• Mi Note 10

Il primo telefono con penta camera 108MP al mondo!

Dotato di ben cinque fotocamere con la principale da 108MP (1/1.33", obiettivo a 7 elementi, f/1.69, OIS a 4 assi), teleobiettivo da 5MP per uno zoom ibrido da 10x fino ad uno zoom massimo digitale a 50x (f/2.0, OIS a 4 assi), fotocamera per ritratti da 12MP (zoom ottico 2x, 1.4um, f/2.0, Autofocus Dual Pixel), grandangolo da 20MP (FOV 117 gradi, f/2.2) ed infine una fotocamera macro da 2MP. Tutto questo per ottenere scatti pazzeschi e super stabilizzati!

-Immagini a 180MP nitide e dettagliate con una incredibile risoluzione massima di 12032x9024, ovvero 12 volte in più del 4K!

-Grazie al teleobiettivo, si possono ottenere zoom di alta definizione

-Con la fotocamera per ritratti da 12MP e la messa a fuoco laser, si ottengono ottimi risultati anche con scarsa luce

-Il sensore ultra grandangolare invece realizza immagini molto ampie da 117 gradi e molto nitide grazie ai suoi 20MP

-Anche l'obiettivo macro aiuta ad ottenere fotografie per scoprire un micro universo

-Selfie camera da 32MP per catturare anche i dettagli del cappello e del viso!

-Altre caratteristiche tecniche:
Display FHD+ AMOLED curvo da 6.47" Corning Gorilla Glass su entrambi i lati, dotato di HDR10, modalita' di lettura 2.0 e luce blu ridotta con certificazione TÜV Rheinland. Rapido sensore d'impronte sotto lo schermo. Batteria da 5260mAh con ricarica rapida a 30W e ricarica completa in 65 minuti. Processore Qualcomm Snapdragon 730G. NFC e jack per le cuffie presenti! Prezzo a partire da 599,90 euro sullo store ufficiale: link di acquisto

E ora, quale smartphone preferite per le vostre esigenze fotografiche?

2020-11-07 05:30:42
Favorites1 RateRate

Pro Bunny

FireLink | from app

Se il Mi 10T Lite fa parte dei dispositivi fotocamera allora lo è anche il Poco X3 con il comparto fotocamere molto simile ed entrambi senza messa a fuoco laser e senza OIS (come il Mi Note 10 Lite, del resto).
2020-11-13 21:12:51

Pro Bunny

FireLink | from app

Ma soprattutto: nessuno è capace di contestare la diffusa pratica dei produttori dei sensori di contare gli elementi costitutivi dei pixel come se fossero "pixel reali"?! Ricordando che tecnicamente (diversamente dai monitor) i pixel dei sensori sono formati da 4 elementi costitutivi (2 verdi, 1 rosso, 1 blu). Si nota subito l'inganno appena si visualizza l'immagine con zoom al 100% in cui il dettaglio risulta leggermente "impostato" (salvo rari casi in cui i filtri applicati danno un contrasto ingannevole).
2020-11-13 21:26:59

Mi Blogger

Cucciolo Di informatico Author | from app

FireLink
Se il Mi 10T Lite fa parte dei dispositivi fotocamera allora lo è anche il Poco X3 con il comparto fotocamere molto simile ed entrambi senza messa a fuoco laser e senza OIS (come il Mi Note 10 Lite, del resto).

Molto meglio quella del Mi 10T Lite, sul POCO X3 è abbastanza scarso il suo comparto fotografico, è esattamente quello il suo punto debole per il basso costo
2020-11-13 21:37:16

Semi Pro Bunny

Dondiego61 | from app

Ho avuto al fortuna di comprare un XIAOMI MI NOTE 10 e ne sono contentissimo.
Ne sono innamorato, lo trovo esagerato nel comparto fotografico e amo molto la presenza dello zoom ottico , chi ne capisce di fotografia sa di cosa parlo, nulla a che vedere con quello digitale. Perfetto, veloce e con la ricarica veloce posso fare a meno della wifi charge.
2020-11-13 22:30:39

Mi Blogger

Dondiego61
Ho avuto al fortuna di comprare un XIAOMI MI NOTE 10 e ne sono contentissimo.
Ne sono innamorato, lo trovo esagerato nel comparto fotografico e amo molto la presenza dello zoom ottico , chi ne capisce di fotografia sa di cosa parlo, nulla a che vedere con quello digitale. Perfetto, veloce e con la ricarica veloce posso fare a meno della wifi charge.

Mi fa piacere
2020-11-13 22:31:33
Visto che c'è il Mi10T Lite, aggiungerei anche il Mi 10T, che ha lo stesso sensore principale (Sony IMX682).
2020-11-14 01:47:56

Mi Blogger

Alessio G
Visto che c'è il Mi10T Lite, aggiungerei anche il Mi 10T, che ha lo stesso sensore principale (Sony IMX682).

Abbiamo preferito suddividere per quanto riguarda il prezzo, Mi 10T Lite per un basso costo e direttamente Mi 10T Pro per un costo da top di gamma
2020-11-14 01:57:35
Cucciolo Di informatico replied at 2020-11-13 18:57:35
Abbiamo preferito suddividere per quanto riguarda il prezzo, Mi 10T Lite per un basso costo e direttamente Mi 10T Pro per un costo da top di gamma

Grazie, comunque bel lavoro!

2020-11-14 04:55:12

Mi Blogger

Alessio G
Grazie, comunque bel lavoro!

Grazie a te!
2020-11-14 05:05:35
please sign in to reply.
Sign In Sign Up
  • Followers

80