In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Spreco di plastica? Xiaomi dice NO!

2020-10-22 01:43:18
2700 21

Ciao Mi Fans.

Negli scorsi giorni la rete si è scatenata, riguardo alla scelta di un’azienda rivale di rimuovere il caricabatterie dalla confezione dei loro (costosissimi) smartphone. Le motivazioni dietro a questa scelta sembrerebbero essere correlate all’inutile spreco di plastiche provocato (non è che si vergognavano del misero caricatore 5W che fornivano in confezione, nono...).

Questa particolare scelta è arrivata anche ai piani alti della dirigenza Xiaomi che (oltre a prendersela un po' mettendo il risalto la presenza del caricatore 33W nelle confezioni dei Mi 10T) si sta anche movimentando per cercare veramente di ridurre lo spreco di plastiche.

XIAOMI RIDURRA L’UTILIZZO DI PLASTICHE NEI SUOI IMBALLAGGI:

Sebbene Xiaomi intenda veramente evitare lo spreco di plastiche, ribadiamo che l’azienda continuerà a fornire in confezione tutti gli accessori a cui siamo stati abituati, quindi, almeno per ora, non dovrete temere di spendere altri soldi per l’acquisto di un caricabatterie separato.

Tramite un tweet, Xiaomi ha comunicato di aver già rimosso alcune parti in plastica dalle confezioni dei Mi 10T Lite, lasciando solo l’essenziale, ovvero il caricatore, il cavo USB e una cover protettiva. Tutte le varie fascette/buste che tenevano quindi gli accessori al loro posto sono state rimosse, affidando il compito al cartone.

Per adesso non è ancora molto, ma siamo fiduciosi che nel lungo periodo Xiaomi ridisegnerà le confezioni dei suoi dispositivi (quindi non solo smartphone), alleggerendole sempre di più da plastiche superflue; State tranquilli, il caricatore rimarrà al suo posto.

Che ne pensate di questa scelta da parte di Xiaomi? La ritenete più azzeccata (o meno drastica) rispetto ad altre? Ditemi la vostra nei commenti, grazie della lettura.

2020-10-22 01:43:18
Favorites17 RateRate

Rookie Bunny

dani1098 | from app

anche in questo articolo una bella frecciatina per apple c'è   
2020-10-22 18:27:55

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app

dani1098
anche in questo articolo una bella frecciatina per apple c'è

eheheh se la meritano :^)
2020-10-22 18:43:17

Rookie Bunny

MrPac8 | from app

sono orgoglioso di Xiaomi e sono sicuro che riuscirà nel suo intento.
2020-10-22 20:03:35

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Non dico niente 🙃. GG per Xiaomi
2020-10-22 20:47:21

Pro Bunny

AnManMi | from app

Tutto quello che può essere detto contro Apple (o meglio: tutto quello che realisticamente descrive la vera natura di Apple) è sempre benvenuto. Infatti non c'entra una beata mazza una pseudo motivazione ecologista con la motivazione di togliere il caricabatterie dalla confezione di iPhone 12. Se Apple era preoccupata per i troppi imballi, poteva comunque fornire il charger a parte, che so in un imballo di solo cartone riciclato. Quanto costeranno i caricabatterie venduti a parte? Che tipo di packaging avranno? Oramai gli Utenti Apple sono arrivati ad un livello talmente allarmante di sottomissione psicologica, che se Tim Cook ordinasse loro di gettarsi dal balcone per guadagnare "in volo" un migliore segnale per l'IPhone, loro di certo lo farebbero.
2020-10-22 20:53:49

Rookie Bunny

Chindona | from app

grandi
2020-10-22 23:55:57

Advanced Bunny

poilos | from app

Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità. _ Neil Armstrong
2020-10-23 01:44:26

Master Bunny

Vincy80 | from app

io penso sia una bella idea, lasciare solo il necessario
2020-10-23 05:22:28

Master Bunny

Tony.es | from app

bravissimi!! complimenti per la iniziativa!!
2020-10-23 05:36:05

Rookie Bunny

Elena.22 | from app

😂😂😂😂
2020-10-23 09:35:58
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Viktor Koca

Mi Blogger

• Followers

227

• Threads