In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Malware

[] Il malware Joker torna ad infettare altre app su Android: ecco quali

2020-10-03 22:19:04
551 6

Ciao Mi Fans,

Brutte notizie per gli utenti del robottino verde, dove torna alla ribalta il pericoloso malware Joker che ha infettato nuove applicazioni sul Google Play Store, contribuendo a diverse inclusioni inconsapevoli a servizi WAP.

Secondo quanto scoperto dai ricercatori di cyber sicurezza ZScaler, il malware Joker è in grado anche di avere accesso alla lista degli SMS, dei contatti e di molte altri contenuti sensibili custoditi nel nostro dispositivo.

Viral Gandhi di Zscaler, annuncia in un articolo:
Our Zscaler ThreatLabZ research team has been constantly monitoring the Joker malware. Recently, we have seen regular uploads of it onto the Google Play store. Once notified by us, the Google Android Security team took prompt action to remove the suspicious apps (listed below) from the Google Play store.

Applicazioni da rimuovere
Inoltre, dopo che i ricercatori di ZScaler hanno segnalato questo malware, il colosso di Mountain View ha già provveduto a rimuovere queste 17 applicazioni infette dal Play Store, anche se sono state scaricate da milioni di utenti:

All Good PDF ScannerDesire Translate
Mint Leaf Message-Your Private MessageTalent Photo Editor – Blur focus
Unique Keyboard – Fancy Fonts & Free EmoticonsCare Message
Tangram App LockPart Message
Direct MessengerPaper Doc Scanner
Private SMSBlue Scanner
One Sentence Translator – Multifunctional TranslatorHummingbird PDF Converter – Photo to PDF
Style Photo CollageAll Good PDF Scanner
Meticulous Scanner

Grazie all’evoluzione di Google Play Protect, è riuscito ad identificare queste applicazioni malevoli, anche se è necessario procedere alla cancellazione manuale dal proprio smartphone.

2020-10-03 22:19:04
Favorites1 RateRate
Grazie
2020-10-03 22:35:48
Mai scaricate per fortuna
2020-10-03 23:30:18

Pro Bunny

6276153403 | from app

mani scaricate pero grazie mille per questo post
2020-10-03 23:43:13

Master Bunny

Tony.es | from app

grazie per la informazione!!🙋🏻‍♂️
2020-10-04 02:49:23

Advanced Bunny

Astore | from app

grazie
2020-10-04 06:24:04

Rookie Bunny

MirkaLan | from app

mai scaricate le app sopra riportate, per fortuna... grazie comunque per l'avviso !
2020-10-15 01:35:54
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

enri_m

Super moderator

• Followers

483

• Threads

244

• Replies

1696

10431