In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Modding

[Custom ROM] Flash della ROM Pixel Experience su RN 8T

2020-09-22 15:47:34
359 8
Flashare o non flashare, questo è il dilemma!

Salve a tutti Mi Fans,
Possiedo un Redmi Note 8T, che attualmente ha ancora Android 9 e MIUI 11. Aspetto da tanto tempo l'aggiornamento MIUI 12, anche poiché porta con sé Android 10. Dato che non è ancora uscito, e credo forse che verrà rilasciato verso ottobre o novembre 2020, e poi probabilmente non lo aggiornerò subito, ma dopo circa 3 mesi, perché sicuramente conterrà i soliti gravi bug che tutti ormai conosciamo (che si impegneranno successivamente a risolvere);
senza aspettare ancora molto tempo per un prossimo aggiornamento,

dovrei installare la Pixel Experience che attualmente dovrebbe portare le patch di sicurezza di Agosto, oltre che Android 10 in versione stabile e l'esperienza Google
( https://download.pixelexperience.org/ginkgo )

, oppure rimanere ancora con Android 9 e MIUI 11, in attesa di un aggiornamento OTA di Xaiomi per la versione successiva, e magari valutare se aggiornare subito o in un secondo momento, e quindi non flashare niente?

Perché Pixel Experience può portare un update di Android prima di Xaiomi, poiché a quanto ho capito tutti i dispositivi di fascia bassa ne ricevono solo 1 (se 2 è davvero un miracolo), ma a distanza di un anno! E pensate che, mentre io sto ancora con Android Pie, i Google Pixel stanno ricevendo Android 11!

Quindi, qual è il vostro consiglio?

Per me è anche importante che il sistema sia leggero e fluido e ben ottimizzato. Quindi, se Pixel Experience è peggio di MIUI su questo punto di vista, non so se installarlo.
Single Poll thread Total 11 Users Voted

18.18% (2)

81.82% (9)
Submit
2020-09-22 15:47:34
Favorites1 RateRate

Pro Bunny

Nicolas_S. Author | from app

Scusate se scrivo male qualche volta, ma quando lo faccio con 2 dita sulla tastiera Google, potrei invertire le lettere o scriverne una che sta accanto a quella che volevo inserire
2020-09-22 15:50:57

Pro Bunny

E, soprattutto, se installo una Custom ROM, e poi ritorno alla MIUI, non ricevo più gli aggiornamenti via OTA?
E se il telefono mi va in Soft BRICK dopo che installo la Pixel Experience, posso risolvere facilmente facendo un hard reset o reinstallando il firmware ufficiale, oppure diventa poi una questione complicata?
2020-09-22 15:56:09

Pro Bunny

Grazie a quanti esprimeranno la propria opinione votando o commentando. Purtroppo non posso vedere i vostri suggerimenti finché non voto anch'io, ma se voto, altero le classifiche. Lo farò una volta che avrete votato in tanti. Grazie a tutti, il vostro sostegno è importante per me. Sono un mortale dalla testa doppia: prima penso che fare l'aggiornamento non ne valga la pena, perché Android 10 e 11 non aggiungono niente, ma allo stesso tempo mi interessa fare gli aggiornamenti, mi rattrista vedere riceverlo sul mio dispositivo solo a 1 anno di distanza o più
2020-09-23 00:19:17

Rookie Bunny

SlimeBlu24 | from app

Nicolas_S.
E, soprattutto, se installo una Custom ROM, e poi ritorno alla MIUI, non ricevo più gli aggiornamenti via OTA?
E se il telefono mi va in Soft BRICK dopo che installo la Pixel Experience, posso risolvere facilmente facendo un hard reset o reinstallando il firmware ufficiale, oppure diventa poi una questione complicata?

In teoria si. Ma non sono sicuro... va provato
2020-09-24 04:50:46

Master Bunny

motopongo | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=6276663438Nicolas_S./url
E se il telefono mi va in Soft BRICK dopo che installo la Pixel Experience, posso risolvere facilmente facendo un hard reset o reinstallando il firmware ufficiale, oppure diventa poi una questione complicata?/quote

l'importante è non brickare seriamente, se segui la istruzioni per l'installazione della recovery e della rom non puoi fare danni. Se puoi vuoi tornare alla MIUI il modo più sicuro è usare mi flash per fare un ripristino completo e quando avrai riportato il telefono alla sua rom stock MIUI riceverai gli aggiornamenti ufficiali
2020-10-10 20:06:14

Pro Bunny

motopongo
l'importante è non brickare seriamente, se segui la istruzioni per l'installazione della recovery e della rom non puoi fare danni. Se puoi vuoi tornare alla MIUI il modo più sicuro è usare mi flash per fare un ripristino completo e quando avrai riportato il telefono alla sua rom stock MIUI riceverai gli aggiornamenti ufficiali

Ok. Tutta la Community praticamente mi sconsiglia di mettere la Pixel Experience (e anche un mio amico che ha Xiaomi), ed essendo vicino il rilascio di Android 10/MIUI 12 per il mio Redmi Note 8T, aspetterò l'aggiornamento. Altri miei amici mi hanno segnalato che sui Redmi Note 9, 9 Pro e 9S non hanno riscontrato problemi, al contrario di qualcuno della Community che ha Xiaomi Mi 10 Series e ancora ci stanno bug da fidare per i loro dispositivi. Credo che su Redmi Note 8/8T ci sarà forse qualche piccolo bug
2020-10-10 20:16:42

Pro Bunny

Ne vale la pena installare una Custom Rom che porti una versione più recente di Android (es. la 11), oppure è meglio restare "ancorati" alla MIUI indietro con gli aggiornamenti?
2020-11-03 01:26:19

Pro Bunny

Ne vale la pena installare una Custom Rom che porti una versione più recente di Android (es. la 11), oppure è meglio restare "ancorati" alla MIUI indietro con gli aggiornamenti?
2020-11-03 01:26:38
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Nicolas_S.

Pro Bunny

• Followers

23

• Threads

35

• Replies

603

2128