In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

Giuskiller995 replied at 2020-09-18 14:07:53
Assolutamente, tutti i feedback sono importanti, che siano positivi o critici. Alla fine discutiamo sotto i thread tra di noi, ma personalmente riferisco SEMPRE a chi di dovere ciò che mi viene detto. Puoi stare tranquillo :D

Beh dai almeno questa cosa è positiva
2020-09-18 20:20:53

Advanced Bunny

Peppeg85 | from app

sinceramente tutta questa attesa per la MIUI 12 la comprendo solo nell'ottica della speranza di avere un telefono che funzioni come da aspettative rispetto all'hardware che monta. se andasse come si deve me ne fregherebbe di avere l'ultimo Android o l'ultima MIUI. in passato ci sono stati telefoni che andavano bene con il sistema originale e sono poi diventati dei mattoni con l'aggiornamento ad Android successivo,per cui gli aggiornamenti vanno fatti in base alla capacità del dispositivo di supportare quella versione di Android. con un sistema fluido e funzionante al 100% senza bug di ogni tipo basterebbe avere le patch di sicurezza aggiornate
2020-09-18 20:55:59

Advanced Bunny

6212122569 | from app

Io sto aspettando che xiaomi faccia la fine di huawei.
I software sono schifosi,primo e ultimo telefono che compro da sto letamaio di marchio.
2020-09-19 00:50:23

Rookie Bunny

BananeSudate97 | from app

Condivido, Xiaomi/Redmi azienda con gestione pessima lato software
2020-09-19 01:06:49
Invalid floor, the posts have been deleted #55

Semi Pro Bunny

6246790009 | from app

6212122569
Io sto aspettando che xiaomi faccia la fine di huawei.
I software sono schifosi,primo e ultimo telefono che compro da sto letamaio di marchio.

per quanto mi riguarda la MIUI come software è ottimo non mi ha mai dato problemi
2020-09-19 03:23:44
Per dovere di cronaca è uscito un aggiornamento per redmi note 9 pro (V11.0.7.0 QJZMIXM).
Finalmente sistemato il problema al wifi (5 mesi per fixarlo) e sembrerebbe anche le notifiche in ritardo e il proximity, che consideravo i 3 più gravi.

Rimane ancora il bug su Galileo, che ritengo grave anche questo in quanto pubblicizzato e in specifica (poi rimosso) ma di fatto non causa grosse limitazioni e quello sulle statistiche della batteria (limite alle sole ultime 24h, fastidioso perchè non fornisce indicazioni sulla durata dall'ultima carica, ma ininfluente per l'utilizzo del telefono).

Vediamo nei prossimi giorni come funziona, ma se fosse così finalmente posso godermi il mio telefono!
Per quanto mi riguarda MIUI12 ora può uscire anche fra un anno :)
2020-09-19 03:37:16

Rookie Bunny

6326887015 | from app

Esperienza con la MIUI 12 al momento drammatica...Poco X3 arrivato il 10 settembre, tutto bene perfettamente funzionante (a parte inezie qua e là), e cosa principale batteria da 5260mh che fa il suo dovere...durata eccezionale fino a quando è rimasto equipaggiato con MIUI 11.
Dopo aver installato MIUI 12...Battery drain davvero clamoroso, con addirittura 88% di consumo schermo dichiarato in batteria! Provato di tutto, risolto zero, adesso mi trovo con un device sotto-performante e a stento riesco a superare le 3H di schermo acceso con utilizzo medio (giochi poco/nulla, soprattutto app e navigazione) in poco più di 8h.
Trovo scandaloso che un aggiornamento possa rovinare così un telefono appena comprato, peraltro con una problematica GRAVE ampiamente segnalata da mesi da migliaia di utenti su diversi tipi di smartphone Xiaomi. Pare l'unico commento dagli ingegneri Xiaomi sia stato "ci stiamo lavorando"... è passato quasi un anno dall'uscita della MIUI!
Ho pensato anche al reso, poi ho rinunciato ma tenersi un cell comprato anche se non sopratutto per l'elevata autonomia in questo stato...incrociamo le dita e speriamo che si muovano a risolvere, ma è davvero assurdo doverlo anche solo pensare...
2020-09-25 02:00:28
6326887015 replied at 2020-09-24 20:00:28
Esperienza con la MIUI 12 al momento drammatica...Poco X3 arrivato il 10 settembre, tutto bene perfettamente funzionante (a parte inezie qua e là), e cosa principale batteria da 5260mh che fa il suo dovere...durata eccezionale fino a quando è rimasto equipaggiato con MIUI 11.
Dopo aver installato MIUI 12...Battery drain davvero clamoroso, con addirittura 88% di consumo schermo dichiarato in batteria! Provato di tutto, risolto zero, adesso mi trovo con un device sotto-performante e a stento riesco a superare le 3H di schermo acceso con utilizzo medio (giochi poco/nulla, soprattutto app e navigazione) in poco più di 8h.
Trovo scandaloso che un aggiornamento possa rovinare così un telefono appena comprato, peraltro con una problematica GRAVE ampiamente segnalata da mesi da migliaia di utenti su diversi tipi di smartphone Xiaomi. Pare l'unico commento dagli ingegneri Xiaomi sia stato "ci stiamo lavorando"... è passato quasi un anno dall'uscita della MIUI!

Auguri... Con il problema wifi su redmi note 9 pro ci hanno messo 5 mesi a sistemarlo ed ora ho finalmente un telefono che funziona...

La cosa più grave, secondo me, è la mancanza di test che vengono fatti prima del rilascio, perchè capisco una stringa non tradotta nascosta chissà dove, ma un problema come quello che hai descritto o come lo era quello con il wifi lo rilevi semplicemente usando il telefono per qualche ora
2020-09-25 04:15:40

Rookie Bunny

6326887015 | from app

Simone-it
Auguri... Con il problema wifi su redmi note 9 pro ci hanno messo 5 mesi a sistemarlo ed ora ho finalmente un telefono che funziona...

La cosa più grave, secondo me, è la mancanza di test che vengono fatti prima del rilascio, perchè capisco una stringa non tradotta nascosta chissà dove, ma un problema come quello che hai descritto o come lo era quello con il wifi lo rilevi semplicemente usando il telefono per qualche ora

Che dirti, una tragedia... l'unica cosa che UN MINIMO mi fa sperare è che sono problemi segnalati da maggio, quindi FORSE per fine anno si degnano di far uscire qualcosa che risolva...
Cavolo, ho tenuto un Galaxy S5 per 6 anni anche per aver smesso di aggiornarlo dato che non avrebbe retto...ma per i primi due anni, forse anche 3, ho continuato ad aggiornarlo regolarmente, e non è mai capitato un calo di prestazioni del genere da un aggiornamento all'altro...
Posso solo immaginare come stiano quelli che hanno acquistato Mi 10 o simili e stanno riscontrando gli stessi problemi...molto molto deluso, aggiornerò solo la patch che arriverà per questi bug (sperando funzioni) dopodiché addio aggiornamenti, se a quest'ora stessi ancora alla 11 non avrei alcun problema...
2020-09-25 04:40:30
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Dr.sj

Rookie Bunny

• Followers

2

• Threads

2

• Replies

22

92