In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

Simone-it
Concordo!
La famiglia redmi note 9, che sulla carta sono 3 telefoni (9, 9S, 9Pro) ha in realtà ben 16 versioni software per fare le verie combinazioni hardware/regione.

è così anche per le serie di smartphone più vecchi, anche il Note 7 ha varianti straniere, con software ed hardware diverso (mi pare i sensori principali della fotocamera), comunque io ti consiglio, se vuoi rimanere con Xiaomi, di comprare uno smartphone della serie Mi, i Redmi negli anni sono sempre stati più inclini a problemi e soprattutto, eccetto alcuni casi, più trascurati della serie principale di Xiaomi, evita la serie Android One (che credo sia morta), anche la serie POCO sembra ottima, però non l'ho mai provata e non saprei dirti molto.
2020-09-18 03:00:20

Advanced Bunny

pighiyuri | from app

Xiaomi punta ancora ad un target maggiore e meno abbiente e purtroppo non ha ancora capito che è inutile sfornare 1929387482929 telefoni per farlo.
2020-09-18 03:09:59
Nicolas Cocco replied at 2020-09-17 21:00:20
è così anche per le serie di smartphone più vecchi, anche il Note 7 ha varianti straniere, con software ed hardware diverso (mi pare i sensori principali della fotocamera), comunque io ti consiglio, se vuoi rimanere con Xiaomi, di comprare uno smartphone della serie Mi, i Redmi negli anni sono sempre stati più inclini a problemi e soprattutto, eccetto alcuni casi, più trascurati della serie principale di Xiaomi, evita la serie Android One (che credo sia morta), anche la serie POCO sembra ottima, però non l'ho mai provata e non saprei dirti molto.

guarda, francamente se dovessi cambiare telefono non credo darei ancora fiducia a Xiaomi, almeno per il momento. Non perchè un altro marchio sia esente da problemi o bug ovviamente, ma nel complesso il mio giudizio è negativo, pur essendo estremamennte contento della fotocamera.

Altro motivo di questo giudizio negativo è il fatto che siano state cambiate addirittura le specifiche del telefono dopo la segnalazione di un altro bug (compatibilità Galileo), il tutto senza una spiegazione ufficiale agli utenti
2020-09-18 03:12:46

Mi Blogger

Giuskiller995 | from app

Nicolas Cocco
Certo, come vendeva il Mi Note 3 a non so quanto (400€ prezzo di lancio? ho un vuoto) e nella sua vita dire che ha ricevuto due aggiornamenti è tanto...il problema è questo, possiamo continuare anche fino a domani, con Xiaomi sarà sempre un prenderci, pura fortuna, puoi avere lo Smartphone super aggiornato o quello sfigato che nemmeno riceverà un Major update (Redmi Pro, top di gamma snobbato al limite), per ciò che fa Apple beh, è una miniera d'oro, non amo il brand, ho avuto due iPhone in vita mia e me ne sono disfatto più che altro per esigenze (senza Magisk ormai non ci so stare) però la cura del loro software è innegabile, tra un vecchio iPhone 6S (Dual Core, 2GB di RAM) e un Mi A3 (Octa-Core, 4GB di RAM, Android Stock) si notava la differenza, il 665 arrancava in confronto ad un chip di chissà quanti fa, è triste ma sembra uno scenario che ormai continua da anni.

Si ma questa risposta non ha senso. Rispondi riguardo agli aggiornamenti di Apple (su cui ho dato un parere in altri commenti) sotto il mio commento riguardo il device che posseggo e che ha ricevuto aggiornamenti e li riceve tutt'oggi con regolarità...la versione 5G è stata sfortunata, non c'è che dire, ma non è che vengono tutti abbandonati eh. Poi sul software e sul vecchio Hw che regge hai ragione, nessuno può contestare. Ti faccio un esempio, Chip A10 Fusion su iPad 7th Gen (un chip del 2016) contro un Exynos (del 2015) o un Kirin sempre 2015 vince a mani basse, te lo assicuro
2020-09-18 04:56:20

Rookie Bunny

Dr.sj Author | from app

Simone-it
guarda, francamente se dovessi cambiare telefono non credo darei ancora fiducia a Xiaomi, almeno per il momento. Non perchè un altro marchio sia esente da problemi o bug ovviamente, ma nel complesso il mio giudizio è negativo, pur essendo estremamennte contento della fotocamera.

Altro motivo di questo giudizio negativo è il fatto che siano state cambiate addirittura le specifiche del telefono dopo la segnalazione di un altro bug (compatibilità Galileo), il tutto senza una spiegazione ufficiale agli utenti

Anche io tornando indietro non tornerei su Xiaomi, anzi sto meditando di restituirlo per il problema del sensore di prossimità.
Dalle chiacchiere dei recensori pensavo fossero seri soprattutto lato software. La MIUI aveva soltanto elogi ed in effetti è molto gradevole come impatto visivo.
il problema è che non posso permettermi di fare un full wipe ogni volta che qualcosa non va. svolgo un mestiere che non mi permette di avere né downtime e né perdita di dati.
detto questo, si... avrei potuto comprare uno smartphone migliore, certamente. ma perché? io un anno di telefono funzionante lo valuto circa 100 euro e deve durarmi due anni. stop. non mi interessa il superprocessore o la megaram. mi serve l'affidabilità software.
Non ho più 18 anni, non posso smanettare con le rom custom dove 1 cosa funziona e 10 no.
Sarebbe bastato essere onesti e dire: "i dispositivi con la priorità all'aggiornamento sono quelli più costosi e solo per quelli rilasciamo gli 0day. poi amen, quando capita capita"
2020-09-18 05:11:25

Advanced Bunny

Peppeg85 | from app

Nicolas Cocco
Se non lo conosci in realtà sarebbe meglio non parlarne, cerca su Google e trovi tutte le informazioni, anche se non sono necessarie quando non si è interessati al modding, Magisk è ormai lo standard per gestire i permessi SuperUser, oltre ad avere librerie, patch e mod disponibili al download dall'app stessa e dai forum di modding, chiunque può compilare un modulo magisk ad hoc per un dispositivo o per una funzione specifica, ovviamente esistono altri modi per gestire i permessi SU però la maggior parte sono molto basiche e antiquate.

si,forse hai ragione,ma non ho più tempo/voglia di mettermi a smanettare con le rom,che per joyeuse (nome del redmi note 9 pro global) non si trovano nemmeno, la maggior parte sono per Curtana (versione indiana con fotocamera diversa e senza ricarica a 33watt). e comunque perché devo mettere in software sviluppato da chissà chi e chissà dove(india) sbloccare bootloader, non sapere se il telefono rimane sicuro tenendoci l'app del conto corrente sopra. questo per dire che se compro un telefono, questo deve essere utilizzabile dal primo momento dopo l'accensione,non dopo un mese di aggiornamenti
2020-09-18 05:28:07
Dr.sj replied at 2020-09-17 23:11:25
Anche io tornando indietro non tornerei su Xiaomi, anzi sto meditando di restituirlo per il problema del sensore di prossimità.
Dalle chiacchiere dei recensori pensavo fossero seri soprattutto lato software. La MIUI aveva soltanto elogi ed in effetti è molto gradevole come impatto visivo.
il problema è che non posso permettermi di fare un full wipe ogni volta che qualcosa non va. svolgo un mestiere che non mi permette di avere né downtime e né perdita di dati.

Anche io ho fatto una scelta analoga alla tua. Quello che mi interessava era un telefono stabile, con batteria che duri a lungo e buona fotocamera. Su questi ultimi 2 punti sono infatti contentissimo e probabilmente è proprio per questo motivo che più mi spiace per la mancanza di supporto e volontà a sistemare un telefono che lo renderebbe veramente ottimo
2020-09-18 06:01:08
Peppeg85 replied at 2020-09-17 23:28:07
si,forse hai ragione,ma non ho più tempo/voglia di mettermi a smanettare con le rom,che per joyeuse (nome del redmi note 9 pro global) non si trovano nemmeno, la maggior parte sono per Curtana (versione indiana con fotocamera diversa e senza ricarica a 33watt). e comunque perché devo mettere in software sviluppato da chissà chi e chissà dove(india) sbloccare bootloader, non sapere se il telefono rimane sicuro tenendoci l'app del conto corrente sopra. questo per dire che se compro un telefono, questo deve essere utilizzabile dal primo momento dopo l'accensione,non dopo un mese di aggiornamenti

Condivido in pieno!
Tieni conto che per joyeuse non sono ancora stati rilasciati i sorgenti ed è per questo che praticamente non si trova nulla, se non versioni adattate che non fanno sfruttare tutte le potenzialità del telefono.

Sono circa 15-20 giorni che sto tentando di contattare l'azienda per chiedere informazioni sul rilascio dei sorgenti, almeno con quelli potrebbe partire lo sviluppo di qualche ROM custom... Qui nessuno dei moderatori è riuscito ad aiutarmi, il supporto via mail/chat risponde con risposte automatiche senza nemmeno aver capito la domanda (mi hanno mandato qui sul forum o il link per scaricare la ROM), segnalare il problema tramite app non porta a nulla. Sto aspettando una risposta dal supporto global, se non riceverò risposta farò segnalazione a https://gpl-violations.org/
2020-09-18 06:09:08

Advanced Bunny

Peppeg85 | from app

comunque mi può stare bene che di un modello se ne fa una serie, cioè la serie 9,quindi con 3 modelli, ma poi fare diverse varianti dello stesso modello come per il 9 pro che in due paesi monta hardware diverso.... posso capire per il GPS, che in india da quanto ho capito hanno uno standard diverso,se ho detto una ca****a correggetemi, ma fotocamera e ricarica veloce diverse..... è proprio volersi dare delle martellate sulle palle da soli 😂😂 scusatemi il francesismo
2020-09-18 06:19:21

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

Giuskiller995
Si ma questa risposta non ha senso. Rispondi riguardo agli aggiornamenti di Apple (su cui ho dato un parere in altri commenti) sotto il mio commento riguardo il device che posseggo e che ha ricevuto aggiornamenti e li riceve tutt'oggi con regolarità...la versione 5G è stata sfortunata, non c'è che dire, ma non è che vengono tutti abbandonati eh. Poi sul software e sul vecchio Hw che regge hai ragione, nessuno può contestare. Ti faccio un esempio, Chip A10 Fusion su iPad 7th Gen (un chip del 2016) contro un Exynos (del 2015) o un Kirin sempre 2015 vince a mani basse, te lo assicuro

Ti sto dicendo che molto dispositivi sono stati "sfortunati", è il discorso che feci qualche mese fa anche ad un altro utente, che mi sventolava davanti il suo Mi8 pluriaggiornato, io dico, se su 10 dispositivi che fai all'anno ne aggiorni bene e con regolarità 3/4 non è che sei perdonato, il problema è questo, come ho già scritto, con Xiaomi è tutta fortuna, puoi beccare il dispositivo buono, aggiornato e senza problemi come puoi beccare il telefono che dopo 6 mesi viene abbandonato a sé stesso. Xiaomi si lega le mani da sola, troppi dispositivi, troppe varianti del software, beta test pubblici di cui si avvale giusto due volte per fare vedere che ci sono, insomma..
2020-09-18 15:49:05
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Dr.sj

Rookie Bunny

• Followers

2

• Threads

2

• Replies

22

92