In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

Pro Bunny

Fraziers | from app

Mattia Mingardi
ok Fraziers ma a tuo parere sono bug così gravi e irrisolvibili?

no io rispondevo Che tu dicevi che nessuno si lamentava tutto qua
2020-09-18 02:05:46
Mattia Mingardi replied at 2020-09-17 19:35:21
Me lo fai un esempio di bug grave?

Uno su tutti il problema con il wifi, copio-incollo la descrizione che ho fatto su un altro thread

Il problema consiste nel fatto che sei collegato ad una rete wifi ed il Group Key Update Period è gestito in modo errato. Uno volta collegato al tuo access point, quando poi il telefono andava in standby e scadeva l'intervallo del Group Key Update (a seconda dell'access point da qualche decina di secondi ad alcuni minuti) il telefono segnava di essere ancora collegato al wifi, ma non lo era e non passava in modalità dati. Il risultato era di non ricevere notifiche e non navigare, se non disabilitando il wifi ogni volta. Hanno rilasciato un aggiornamento che non risolve ancora il problema: invece che gestire correttamente il Group Key Update Period il telefono continua a riconnettersi all'access point, causando quindi problemi alle applicazioni che usano internet in background.

2020-09-18 02:08:41

Pro Bunny

Fraziers | from app

Mattia Mingardi
ok Fraziers ma a tuo parere sono bug così gravi e irrisolvibili?

e poi anche se non sono bug gravi e  irrisolvibili ci sono smartphone che li hanno di continuo e che sperano in un aggiornamento... se permetti è una scocciatura anche se non sono gravi e irrisolvibili ma ci devi comunque convivere
2020-09-18 02:10:41

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Fraziers
e poi anche se non sono bug gravi e  irrisolvibili ci sono smartphone che li hanno di continuo e che sperano in un aggiornamento... se permetti è una scocciatura anche se non sono gravi e irrisolvibili ma ci devi comunque convivere

Certo sono d'accordo con te sul fatto che possa dare fastidio  ma sappiamo che Xiaomi è un colosso "giovane". Sta evolvendo soprattutto in questi anni e dobbiamo essere comprensivi verso qualche bug fastidioso. Tutto qui
2020-09-18 02:26:45

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Simone-it
Uno su tutti il problema con il wifi, copio-incollo la descrizione che ho fatto su un altro thread

Qualcun altro ha il tuo stesso problema? È la prima volta che lo sento qui in mi community. Nei tuoi thread qualcuno ti ha risposto?
2020-09-18 02:30:24

Pro Bunny

Fraziers | from app

Mattia Mingardi
Certo sono d'accordo con te sul fatto che possa dare fastidio  ma sappiamo che Xiaomi è un colosso "giovane". Sta evolvendo soprattutto in questi anni e dobbiamo essere comprensivi verso qualche bug fastidioso. Tutto qui

io lo sono col mio redmi note 7 non ho nessun problema e quei pochi bug me li metto a posto da solo perché lavoro nel settore 😂😂😂
2020-09-18 02:30:40

Pro Bunny

Fraziers | from app

Mattia Mingardi

comunque parlando seriamente meno smartphone e più aggiornamenti avrebbero risolto tanti problemi e tante lamentele... Così non riescono a starci dietro
2020-09-18 02:31:28
Mattia Mingardi replied at 2020-09-17 20:30:24
Qualcun altro ha il tuo stesso problema? È la prima volta che lo sento qui in mi community. Nei tuoi thread qualcuno ti ha risposto?

Direi molto più che qualcun altro... Ci sono almeno un paio di thread piuttosto lunghi in sezione internazionale e me ne ricordo uno bello lungo anche qui. E' un bug segnalato fin da aprile (in sezione internazionale) e tutta la famiglia redmi note 9 (9, 9s, 9 pro) è affetta da questo problema e mi sembra di ricordare anche qualche segnalazione su alcuni mi10.

E' stato definitivamente sistemato sulla MIUI12 per redmi note 9 dal feedback che ho avuto da altri utenti, ma penso siate tutti d'accordo che un problema del genere non deve avere bisogno di una major release per essere sistemato e che dovrebbe invece avere priorità altissima. Già il solo fatto che sia uscito di fabbrica con un bug del genere è abbastanza grave
2020-09-18 02:41:56
Fraziers replied at 2020-09-17 20:31:28
comunque parlando seriamente meno smartphone e più aggiornamenti avrebbero risolto tanti problemi e tante lamentele... Così non riescono a starci dietro

Concordo!
La famiglia redmi note 9, che sulla carta sono 3 telefoni (9, 9S, 9Pro) ha in realtà ben 16 versioni software per fare le verie combinazioni hardware/regione.

Poi, tanto per NON semplificare le cose il 9Pro indiano ha anche differente hardware rispetto un 9Pro global...

Probabilmente è stata una serie poco fortunata e ovviamente a chi capita rimane molto deluso, soprattutto se (come nel mio caso) è il primo telefono Xiaomi
2020-09-18 02:56:30

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

Peppeg85
ma che è sto magisk che nominate tutti su questo forum

Se non lo conosci in realtà sarebbe meglio non parlarne, cerca su Google e trovi tutte le informazioni, anche se non sono necessarie quando non si è interessati al modding, Magisk è ormai lo standard per gestire i permessi SuperUser, oltre ad avere librerie, patch e mod disponibili al download dall'app stessa e dai forum di modding, chiunque può compilare un modulo magisk ad hoc per un dispositivo o per una funzione specifica, ovviamente esistono altri modi per gestire i permessi SU però la maggior parte sono molto basiche e antiquate.
2020-09-18 02:56:57
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Dr.sj

Rookie Bunny

• Followers

3

• Threads

2

• Replies

23

95