In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] Fan dei borderless? Mi TV Horizon Edition

2020-09-06 01:08:52
1235 14

Ciao Mi Fans.

La moda degli schermi senza bordi è ormai sdoganata in molti settori. Ormai tutti i nuovi smartphone, tablet e PC che si rispettino sono dotati di un design privo di cornici. L’unico mercato dove questo formato non è ancora diffusissimo e quello delle televisioni.

Infatti, a causa dello scarso numero di TV dotate di un design borderless, questa moda non è ancora esplosa ma, grazie all’intervento di Xiaomi, avremo presto un nuovo modello in grado di soddisfare anche i più esigenti!
AGGIORNAMENTO 08/09/2020: la Smart TV è stata da poco
presentata, ora abbiamo più dettagli e di conseguenza l'articolo è stato aggiornato con informazioni che integrano il contenuto precedente.

HORIZON EDITION?

Come avrete intuito dal titolo, il nome di questo nuovo televisore è Mi TV 4A Horizon Edition, ma perché questa dicitura? Molti di voi non lo sapranno, ma Xiaomi diede questo nome anche ad un altro dispositivo, di tutt’altra categoria.

Sto parlando del Mi Notebook 14, un laptop lanciato da Xiaomi qualche mese fa, la cui variante Horizon (ed ora arriviamo al succo del discorso) era dotata di un design praticamente borderless, con lo schermo ad occupare ben il 91% della superfice!

Come si evince dal teaser pubblicato da Xiaomi, questo nuovo modello di Mi TV è dotato di un pannello contornato da cornici estremamente sottili e, stando alle parole della dirigenza, pùo essere definito una vera e propria opera d’arte, tanto che potrebbe sembrare un prodotto di fascia premium, nonostante il prezzo basso, che svelerò tra poco.

CARATTERISTICHE:

Passando ora alle caratteristiche hardware, abbiamo a che fare con un SoC Cortex-A53, coadiuvato da 1Gb di RAM e 8Gb di memoria interna. Riguardo alle porte, dovremo trovare tre HDMI, due porte USB standard, un ingresso Ethernet ed il jack da 3.5.

Non manca il supporto ad Android 9 TV, abbinato ad una PatchWall (l’interfaccia di Xiaomi progettata per le televisioni) e la compatibilità con i vari servizi Google, Chromecast incluso.

Passando ora a quella che è la parte fondamentale di una televisione, ovvero il display, troviamo delle differenze in base al modello: Xiaomi ha presentato due diverse versioni, una con display da 43 pollici Full HD (rapporto schermo/corpo del 95%) ed una con un display più piccolo, precisamente un 32 pollici HD (rapporto schermo/corpo del 93%).

Caratteristiche comune ad entrambi i pannelli e la (ovvia) presenza di bordi estremamente sottili e di un pannello LFC retroilluminato a LED.

DISPONIBILITA E PREZZI:

Questa nuova Mi TV 4A Horizon Edition è stata da poco sveltata in India, un paese in cui le smart TV di Xiaomi sono molto apprezzate. Il prezzo a cui sono state fissate le due versioni è rispettivamente di 155€ per il modello 32" e 264€ per il modello con display da 43". Non abbiamo informazioni riguardo alla commercializzazione in Italia.

Che ne pensate di queste nuove Smart TV? Gradite il design borderless? Ditemi la vostra nei commenti, grazie della lettura.

2020-09-06 01:08:52
Favorites6 RateRate

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

Tra un po' Xiaomi rendera Borderless anche i Borderless 😜
2020-09-06 01:29:09

Master Bunny

Andrea3777 | from app

Si, preferisco una TV borderless.
2020-09-06 01:47:28

Mi Blogger

Viktor Koca Author | from app