In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

[] Pensiero generale

2020-08-13 18:34:49
175 7
Non capisco gli amici che aspettano con ansia gli aggiornamenti, il mio principio è che ho il redmi note 9 pro dopo aver letto le problematiche e le cose favorevoli, anzi la sfida per me è cercare di risolvere i problemi , certo io ho 58 anni ma non finisce mai la voglia di cercare di risolvere , mentre gli altri compravano iPhone io avevo un BlackBerry a pressione dopo il primo lg Microsoft e fino all'ultimo Microsoft, sfidate i problemi è lì lo sfizio non avrei mai creduto di appassionarmi ad Android eppure è successo
2020-08-13 18:34:49
Favorites RateRate

Advanced Bunny

Peppeg85 | from app

hai ragione ma fino a un certo punto,se sto in vacanza e voglio fare le foto a mia figlia sotto l'ombrellone mi rompo un po' a svuotare la cache della fotocamera ogni santa volta che la devo avviare(e nemmeno funziona) oppure a aspettare che si riavvia il telefono perché così ha deciso lui.se compro un telefono è per poterlo usare,altrimenti mi compro un Arduino/Raspberry e inizio a sperimentare.dipende sempre dall'uso che ne devi fare
2020-08-13 21:34:58
Spostato in sezione corretta (Chat)
2020-09-11 12:43:11

SmartPhone: Xiaomi Mi9T
SmartBand: Amazfit Bip
Moderatore Mi Community
Responsabile Regionale MFC ABRUZZO
Vuoi entrare nel Mi Fan Club Abruzzo? ---> linktr.ee/MFCAbruzzo

Semi Pro Bunny

Nicolas_S. | from app

È vero. Anche a me, che sono giovane, piace risolvere i problemi, ma soprattutto smanettare con il mio telefono Android. È un bel passatempo, anzi, un'attività che con il passare del tempo si è trasformata in passione, e ora aiuto le persone che hanno difficoltà e con Android. Purtroppo chi ha iOS vive in una bolla, ha tutto comodo, 1 sola via facile per fare tutto, oppure addirittura già il piatto servito. È il telefono che lavora per te, tu devi solo preoccuparti a fare quelle tue 2 scemenze che fai tutti i giorni e che faresti tranquillamente anche con un telefono di 200 euro. Amanti della mela morsicata, dite tutto ciò che volete, dite che iOS è ben ottimizzato e dura nel tempo, dite che sono telefoni di qualità, dite tutto ciò che volete, ma io vi darò ragione su tutto, eccetto questo: Volete veramente spendere molto di più, ma vi basta che il telefono lavori per voi? Volete far gestire tutti al lui? Bene, perché siete e sarete per sempre dei pigri (le automazioni rendono pigri) che vogliono scaricare tutto il lavoro su qualcun altro o qualcos'altro, e nella pratica non sapete risolvere il minimo problema. E vi private della bella esperienza di smanettare un telefono, di scoprire veramente a fondo il sistema, di saper fare QUALCOSA, insomma. Cercate su YouTube "Il confort del disagio" di Just Mick. Che collegamenti ci sono tra questo argomento e lo smanettare su Android o rimanere nella zona di confort di iPhone?
2020-09-12 05:22:00

Semi Pro Bunny

Nicolas_S. | from app

Peppeg85
hai ragione ma fino a un certo punto,se sto in vacanza e voglio fare le foto a mia figlia sotto l'ombrellone mi rompo un po' a svuotare la cache della fotocamera ogni santa volta che la devo avviare(e nemmeno funziona) oppure a aspettare che si riavvia il telefono perché così ha deciso lui.se compro un telefono è per poterlo usare,altrimenti mi compro un Arduino/Raspberry e inizio a sperimentare.dipende sempre dall'uso che ne devi fare

Ma dai che al giorno d'oggi i problemi di memoria non ce ne stanno più! Adesso i telefoni hanno tutti le varianti da 64 e 128 GB. Se proprio non si ha memoria, bisogna liberarne prima a casa, in modo da lasciare libero almeno il 25 per cento. E liberare la cache non è una soluzione definitiva, ma temporanea: dopo si riempie nuovamente. E poi, come spiegavo prima, iOS rende solo pigri
2020-09-12 05:27:54

Semi Pro Bunny

Nicolas_S. | from app

Si sa che i giovani vanno in hype quando esce un aggiornamento, ma io, anche essendo tale, sono entusiasmato e no allo stesso tempo. La triste verità è che gli aggiornamenti (del sistema e delle app) appesantiscono il sistema più di prima. Richiedono più risorse e potenza dell'aggiornamento precedente. Quindi invecchiano i cellulari. Si veda su internet il fenomeno dell'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA
2020-09-12 05:32:54

Semi Pro Bunny

Nicolas_S. | from app

Nicolas_S.
Si sa che i giovani vanno in hype quando esce un aggiornamento, ma io, anche essendo tale, sono entusiasmato e no allo stesso tempo. La triste verità è che gli aggiornamenti (del sistema e delle app) appesantiscono il sistema più di prima. Richiedono più risorse e potenza dell'aggiornamento precedente. Quindi invecchiano i cellulari. Si veda su internet il fenomeno dell'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

Mi riferisco agli aggiornamenti principali (es: quando si passa da iOS 13 ad iOS 14), quelli che aggiungono nuove funzionalità. Ebbene, averne di più è come caricare uno zaino di libri. Ma gli aggiornamenti delle Patch di Sicurezza sono utili perché vanno a risolvere falle del sistema, senza aggiungere nient'altro
2020-09-12 05:35:29

Advanced Bunny

Peppeg85 | from app

Nicolas_S.
Ma dai che al giorno d'oggi i problemi di memoria non ce ne stanno più! Adesso i telefoni hanno tutti le varianti da 64 e 128 GB. Se proprio non si ha memoria, bisogna liberarne prima a casa, in modo da lasciare libero almeno il 25 per cento. E liberare la cache non è una soluzione definitiva, ma temporanea: dopo si riempie nuovamente. E poi, come spiegavo prima, iOS rende solo pigri

a parte che hai risposto a un commento di un mese fa, e poi chi ha parlato di problemi di memoria era proprio la fotocamera che faceva crashare tutto il sistema operativo con freeze dello schermo e riavvio. ad oggi i problemi sembrano magicamente risolti,ma il telefono lagga da fare schifo,sembra un telefono con 500 mega di RAM per come lagga. il problema è proprio la MIUI non ottimizzata. non si spiega altrimenti, con Cod va fluido, mentre nel passaggio da un'app all'altra va a rallentatore. sinceramente lo vorrei vedere con Android stock, diventerebbe un altro telefoni,senza la MIUI che fa da zavorra
2020-09-12 22:15:30
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

SanMick

Advanced Bunny

• Followers

56

• Threads

17

• Replies

77

332